|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dove sta parola SOLO? Da nessuna parte. Vedi le parole sono importanti, e la parola "solo" non c'è. Poi quello che dicono lori a telefono non ha importanza, Ha invece importanza quello che c'è nell'EULA che sarebbe il contrattino per cosi dire firmato. Se vuoi ti dico anche di più. La parola legale si riferisce nel' ambito penale. In ambito civile si sua la parola illecito. Cosi anche contravvenire al contrattino stipulato con MS non è illegale ma illecito tutto da dimostrare visto l'ambiguità dell'EULA, in ambito civile. La differenza non è da poco. Un pc con 2 installazioni XP OEM che prevengono dallo steso cd originale e portando l'adesivo olografato MS passa il controllo della guardia di finanza. Lo stesso uno pc con winxp OEM e scheda madre sostituita. Mentre per u pc con copia pirata scatta il reatto penale. Non ho bisogno di chiamare la MS per saper che cos'è illegale o no in Italia. I massimo che può fare la MS sono cause civili, per un adempimento delle regole da contrattuali che sono però tutte da dimostrare visto che nel loro EULA non c'è la parola SOLO. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
A me sembra che tu non voglia leggere...
CONCESSIONE DI LICENZA. Microsoft concede all’utente i seguenti diritti, a condizione che l’utente si attenga alle condizioni del presente Contratto: 1.1Installazione e utilizzo. L’utente potrà installare, utilizzare, accedere a, visualizzare ed eseguire una copia del Software su di un singolo computer Quel "solo" arriva dall'eula.txt di un XP Pro, tu fai riferimento a quello di un HE Reduced version.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
E che c'entra il window xp pro in questa discussione?
Noi parliamo di MS windows xp home OEM. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
AAAAAGH!!!!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
Tanto meglio allora vuole dire che neppure sulla pro c'è limitazione di installazioni.
Quindi ammetti che il termine "solo" è stata una tua invenzione, tanto per dare una interpretazione più chiara dell'EULA, peccato che fosse di fantasia. E che ne dici del RAID mirror che copia automaticamente tutto il contenuto di un disco sull'altro (per avere un coppia di sicurezza), bisogna secondo te pagare 2 licenze? Da quello che leggo io non vengono escluse le installazioni su altra partizione, disco, o sistema RAID. Una macchina, una licenza, una copia. Che vuol dire UNA copia e UNA installazione è aperto a tante interpretazioni. Si può dibattere che UNA copia si riferisce al singolo pc e non al singolo disco o partizione. Se volevano evitare più installazioni in diversi partizioni o dischi avrebbero dovuto vietarlo espressamente. Si può fare ciò che non viene espressamente vietato (come succede con le leggi). Chiama una qualsiasi associazione di consumatori se vuoi per confermartelo. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiama M$ e fattelo spiegare da loro. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Bhe, che dire ragazzi. Non volevo , ma ne è scaturita un'accesa discussione nel frattempo. Due posizioni diverse, grazie alle quali sono comunque venute fuori aspetti interessanti. Un mio amicho avvocato è daccordo con malon sull'interpretabilità, questo prorpio perchè, anche se avesse ragione shingo, non si rischierebbe di incorrere in granchè di grave, vista l'interpretabilità delle clausule del contratto. E poi, diamine! Manco avessi una copia pirata!
Tirando le somme... forse è illecito, ma forse si può fare. Tutto sta a vedere se si incontrano problemi durante l'nstallazione, se viene accettata la product key, o viene respinta perchè già in uso. Non resta che provare. Però...come dicevo all'inizio, ho la necessità di separare programmi per lavoro e quelli per altro, perchè il mio XP ormai è pieno di programmi e programmini e freeware e shareware, che mi rallenta tutto, anche ciò che uso per il lavoro. Un installazione pulita e una separazione risolverebbe il problema, senza rinunciare a quello che giù ho. O c'è una soluzione più pratica? Bypassando questo dilemma della doppia installazione? Grzie Mille ragazzi!
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non so se si risolve aggiungendo un'altro utente, penso che il registro incasinato rimanga tale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.