Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2008, 10:57   #21
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
asd nel mio caso i miei amici sono tutti intrippati con world of warcraft quindi al max sono loro che si fiondano a casa a scroccare giochi

Allora lascialo sullo scaffale e, per i tuoi amici, spero che almeno abbiano delle belle sorelle/cugine da portare in dote per i tuoi giochi.
Dreammaker21 è offline  
Old 29-06-2008, 11:07   #22
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Tho, un thread di protezioni e loro utilità/inutilità e io ancora non ho sbraitato i miei anatemi? Sto invecchiando .

Si ritorna sempre al solito discorso che in molti non accettano o, non comprendono, o non vogliono accettare o comprendere perchè scaricano .

La protezione, qualunque essa sia, verrà aggirata. E' la sola certezza informatica che ho imparato in tutti questi anni.

Ma, esiste un ma: tra tutti coloro che giustamente sostengono l'impossibilità duratura di una protezione di resistere a tempo indeterminato, nessuno di questi è altrettanto sveglio a chiedersi il perchè ci si stia spostando verso forme di protezione con autentificazione online.

Perchè attualmente è la più efficace a garantire una certa protezione nei primi giorni di vendita:

Mass Effect non è stato crakkato il primo giorno, è stato crakkato efficacemente una settimana dopo circa la sua comparsa nel mercato americano.

Alone in the Dark, incredibilmente, nemmeno ci provano ancora con le solite crack poi nukate, semplicemente a 10 giorni dalla sua uscita o lo hai originale o non lo giochi -che poi sia un gioco per cui nemmeno vale sprecarci banda e giga di hard disk è un altro discorso-.

E' sicuramente una conquista tale fatto. Perchè chi è pirata/ladro dentro, se ne infischia e aspetta i suoi 6-10 giorni e poi lo scarica e ci gioca con la crack funzionante, chi non fa parte di questa categoria, il piratucolo di cui son pieni tutti i forum che non sa nemmeno come si monta un'immagine e che sta sempre a chiedere aiuto-scusate, sono nuovo, ho la lebbra, vendo i fiammiferi al freddo e gelo in Agosto, ho 14 anni, non lavoro, mio padre e mia madre sono morti, ho 3 bocche da sfamare, non ho soldi per potermi divertire coi videogiochi e svagarmi da questa vita così triste, aiutatemi a capire perchè il mio quad core con 4 giga di ram e 9800GX2, e la mia Fastweb non riescono a fra partire tale gioco, non trovo la crack, vi prego, che tra poco devo tornare in miniera-, bè, questo magari stufo di aspettare può essere che il gioco va a comporarselo che fa prima.

E a giudicare da come si sta muovendo il mercato nella scelta della protezione, e da quello che dichiarano gli sviluppatori e gli addetti ai lavori, sembra che questa visione delle cose funzioni e che porti degli introiti che prima andavano persi tra muli e torrenti in piena.

Detto questo, per rispondere al buon Dreammaker21, la sfortuna del mio amico spendaccione è che compra solo giochi per console -avendo a casa tutte le console del mondo, ma nessun PC degno di far girare oltre il solitario di Windows -, quindi ci rimango fregato da questo punto di vista -salvo i titoli multipiattaforma ^^-.

Ultima modifica di Custode : 29-06-2008 alle 11:11.
Custode è offline  
Old 29-06-2008, 11:13   #23
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
la dimostrazione ufficiale di come ci sia più impegno a proteggere un gioco che a svilupparlo

Beh basta vedere che sta succedendo con NWN 2: Mistery of Westgate gioco pronto da diversi mesi ma che viene continuamente rimandato perchè non è ancora pronto il sistema di protezione. Lo ha ammesso addirittura Atari stessa.
Joxer è offline  
Old 29-06-2008, 11:18   #24
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
I vari gruppi della scene release pare abbiano dato due settimane di tempo dalla release in terra USA ad Atari per vendere il proprio gioco ed avere dei guadagni perche' sembrerebbe che il publisher sia in cattive acque economiche.

Morale della favola non gioite piu' di tanto perche' la protezione verra' regolarmente aggirata e crackata, come e' successo per SPORE Creature Creator... un semplice EDITOR di un gioco che dovra' uscire.........

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline  
Old 29-06-2008, 11:22   #25
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
I vari gruppi della scene release pare abbiano dato due settimane di tempo dalla release in terra USA ad Atari per vendere il proprio gioco ed avere dei guadagni perche' sembrerebbe che il publisher sia in cattive acque economiche.
Sempre se lo fanno uscire. Sono mesi che lo rimandano solo per le protezioni come se servissero a qualcosa.
Joxer è offline  
Old 29-06-2008, 11:24   #26
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:

Morale della favola non gioite piu' di tanto perche' la protezione verra' regolarmente aggirata e crackata, come e' successo per SPORE Creature Creator... un semplice EDITOR di un gioco che dovra' uscire.........

byz

Veramente brava gente .

Hanno un cuore, li ammiro: ciao sono Atari, sto fallendo.
Ciao, siamo la P2 dei releaser di crack, ci siamo consultati, e ci ha intristito il cuore vederti in tali acque. Sai che facciamo? Ti veniamo incontro dandoti 2 settimane per vendere!
Ciao sono Atari: grazie, grazie infinite! Ossequi a voi e alle famiglie vostre tutte, che dio vi benedica!

Scusami Hiro, in amicizia, a te e ai releaser:

ma va da via el cul .
Old 29-06-2008, 11:25   #27
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

byz

Ma non ci credo proprio a stà cosa...
Old 29-06-2008, 11:29   #28
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Beh basta vedere che sta succedendo con NWN 2: Mistery of Westgate gioco pronto da diversi mesi ma che viene continuamente rimandato perchè non è ancora pronto il sistema di protezione. Lo ha ammesso addirittura Atari stessa.
O_O

questa non la sapevo
Old 29-06-2008, 11:31   #29
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
-scusate, sono nuovo, ho la lebbra, vendo i fiammiferi al freddo e gelo in Agosto, ho 14 anni, non lavoro, mio padre e mia madre sono morti, ho 3 bocche da sfamare, non ho soldi per potermi divertire coi videogiochi e svagarmi da questa vita così triste, aiutatemi a capire perchè il mio quad core con 4 giga di ram e 9800GX2, e la mia Fastweb non riescono a fra partire tale gioco, non trovo la crack, vi prego, che tra poco devo tornare in miniera-, bè, questo magari stufo di aspettare può essere che il gioco va a comporarselo che fa prima.

.
*MORTO*
Old 29-06-2008, 12:17   #30
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma non ci credo proprio a stà cosa...
C'è una certa etica almeno di facciata tra i principali gruppi di pirati. Tutti quanti scrivono nel NFO che accompagnano al gioco di comprarlo se gli è piaciuto.
Joxer è offline  
Old 29-06-2008, 12:36   #31
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
C'è una certa etica almeno di facciata tra i principali gruppi di pirati. Tutti quanti scrivono nel NFO che accompagnano al gioco di comprarlo se gli è piaciuto.
Certo, anche i mafiosi ti dicono che sei liberissimo di non pagare il pizzo se non lo vuoi .
Old 29-06-2008, 12:44   #32
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Certo, anche i mafiosi ti dicono che sei liberissimo di non pagare il pizzo se non lo vuoi .
analogia sbagliata direi ...
Old 29-06-2008, 12:50   #33
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
analogia sbagliata direi ...
Dipende .

Anche la mafia ha un'etica di facciata, e sappiamo tutti che tipo di etica:

ti faccio pagare il pizzo per una vita, strozzinandoti, e poi quando non ce la fai più, ma sì, siamo buoni, ti do più tempo per pagarmi la prossima rata, ma poi so cavoli.

Stesso discorso che stanno cercando di illustrare con i releaser e Atari: ti ho derubato dei guadagni per una vita crakkandoti i giochi, stavolta stai per andare in bancarotta, allora son buono, ti do 2 settimane di tempo per vendere, poi te la metto comunque nel di dietro .

Ora, è già triste vedere che qualcuno creda a simili fregnacce. Ma anche se ste fregnacce fossero vere e fosse veramente così pietosa la situazione, è ancora pià triste vedere gente che crede nell'opera pia e caritatevole di certi individui .
Old 29-06-2008, 13:05   #34
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Sono favorevolissimo ai sistemi anti pirateria (se poi fossero efficaci...).
Quello a cui non sono favorevole è alla limitazione della mia libertà di fare ciò che voglio con quello che ho regolarmente pagato.
Prima di gioire tanto, andate a leggervi in internet cosa fà al vostro pc un sistema di protezione come SecuRom, poi dopo, quando vi accorgete che non riuscite più a leggere il cd con le foto delle vostre vacanze, perchè sto programma ha deciso che il vostro sistema non può leggere un cd masterizzato (e non può nemmeno più masterizzare), o che per lanciare il gioco che avete pagato regolarmente, dovete prima disistallare 2 o 3 software perfettamente legali, perchè non gli piacciono, allora ne riparliamo.
Poi tra qualche anno, quando il supporto ufficiale al gioco sarà terminato e voi presi da nostalgia, deciderete di reinstallarlo per farci una partitina scoprirete che non potete più autenticare la vostra copia online e perciò il vostro bel titolo preferito è diventato... un fermacarte!
Io queste cose non le sapevo prima, ed ho fatto l'errore di comprare ed installare AITD, il giorno della sua uscita nei negozi, il 20 di questo mese.
Risultato?
C'è qualcosa nel mio sistema che non gli piace e prima di lanciare una partita devo aspettare 12 minuti di caricamento (per modo di dire, perchè a parte gli ultimi secondi, l'HD resta inattivo per tutto il tempo). E non è un problema di pc poco potente, una volta in game mi gira tutto fluido al massimo dettaglio e comunque è un problema che hanno riportato diversi utenti nei forum internazionali, anche gente con configurazioni belle pompate.
Ah, ovviamente se mi capita di morire, ci sono altri 7 minuti di attesa per caricare la posizione salvata...

Alla fine della festa, mi sa che dovrò aspettare la comparsa di qualche crack, per poter giocare a qualcosa che ho regolarmente pagato.

Protezione del proprio lavoro e del proprio diritto a gauadagnarci? Si!
Prendere il controllo del mio pc, castrarlo nelle sue funzioni senza avvertirmi per un prodotto che poi che poi non vuole funzionare bene senza nemmeno segnalarmi cos'è che non gli va del mio pc? No grazie.

Sai qual'è secondo me un bun metodo per ridimensionare la pirateria ed aumentare gli introiti delle software house? Chiarezza con la clientela ed un prezzo di acquisto onesto.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline  
Old 29-06-2008, 13:08   #35
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Se è per questo scrivono anche che chi scarica da p2p è un coglione.
Quote:
Esatto.
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Sai qual'è secondo me un bun metodo per ridimensionare la pirateria ed aumentare gli introiti delle software house? Chiarezza con la clientela ed un prezzo di acquisto onesto.
See magari. Il piratozzo-medio-sfigato scarica tutto, anche giochi budget (da giocare sul suo quad core + SLI, poverino).

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 29-06-2008 alle 13:13.
||ElChE||88 è offline  
Old 29-06-2008, 13:13   #36
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Dipende .

ti faccio pagare il pizzo per una vita, strozzinandoti, e poi quando non ce la fai più, ma sì, siamo buoni, ti do più tempo per pagarmi la prossima rata, ma poi so cavoli.

Stesso discorso che stanno cercando di illustrare con i releaser e Atari: ti ho derubato dei guadagni per una vita crakkandoti i giochi, stavolta stai per andare in bancarotta, allora son buono, ti do 2 settimane di tempo per vendere, poi te la metto comunque nel di dietro .

Ora, è già triste vedere che qualcuno creda a simili fregnacce. Ma anche se ste fregnacce fossero vere e fosse veramente così pietosa la situazione, è ancora pià triste vedere gente che crede nell'opera pia e caritatevole di certi individui .
non fa una piega *
Old 29-06-2008, 13:17   #37
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Sono favorevolissimo ai sistemi anti pirateria (se poi fossero efficaci...).
Quello a cui non sono favorevole è alla limitazione della mia libertà di fare ciò che voglio con quello che ho regolarmente pagato.
Prima di gioire tanto, andate a leggervi in internet cosa fà al vostro pc un sistema di protezione come SecuRom, poi dopo, quando vi accorgete che non riuscite più a leggere il cd con le foto delle vostre vacanze, perchè sto programma ha deciso che il vostro sistema non può leggere un cd masterizzato (e non può nemmeno più masterizzare), o che per lanciare il gioco che avete pagato regolarmente, dovete prima disistallare 2 o 3 software perfettamente legali, perchè non gli piacciono, allora ne riparliamo.
Poi tra qualche anno, quando il supporto ufficiale al gioco sarà terminato e voi presi da nostalgia, deciderete di reinstallarlo per farci una partitina scoprirete che non potete più autenticare la vostra copia online e perciò il vostro bel titolo preferito è diventato... un fermacarte!
Io queste cose non le sapevo prima, ed ho fatto l'errore di comprare ed installare AITD, il giorno della sua uscita nei negozi, il 20 di questo mese.
Risultato?
C'è qualcosa nel mio sistema che non gli piace e prima di lanciare una partita devo aspettare 12 minuti di caricamento (per modo di dire, perchè a parte gli ultimi secondi, l'HD resta inattivo per tutto il tempo). E non è un problema di pc poco potente, una volta in game mi gira tutto fluido al massimo dettaglio e comunque è un problema che hanno riportato diversi utenti nei forum internazionali, anche gente con configurazioni belle pompate.
Ah, ovviamente se mi capita di morire, ci sono altri 7 minuti di attesa per caricare la posizione salvata...

Alla fine della festa, mi sa che dovrò aspettare la comparsa di qualche crack, per poter giocare a qualcosa che ho regolarmente pagato.

Protezione del proprio lavoro e del proprio diritto a gauadagnarci? Si!
Prendere il controllo del mio pc, castrarlo nelle sue funzioni senza avvertirmi per un prodotto che poi che poi non vuole funzionare bene senza nemmeno segnalarmi cos'è che non gli va del mio pc? No grazie.

Per quanto riguarda il discorso, che farò tra parecchi anni quando vorrò rigiocare al gioco in questione e non potrò più autenticarlo, credo di poterti rispondere mostrandoti quanto hanno fatto con Bioshock proprio la settimana scorsa:

“Good news! As promised, all activation restrictions, including install limits, have been removed from BioShock PC as of today. You don’t have to patch or install anything for this to go into effect for your copy of BioShock – it’s already done!
Enjoy your time in Rapture, and thank you for supporting BioShock and the 2K teams.”

Credo che questa sia la strada che dovrebbero intreprendere anche gli altri prodotti con simili limitazioni passato un certo lasso di tempo .

Per quanto concerne i tuoi problemi con la SecuRom, me ne dispiaccio, è ovvio che non sia mai bello incorrere in tali problematiche: a titolo di confronto posso però dirti che Securom-e/o-qualsivoglia sistema di protezione non è sempre e solo sinonimo di problemi. Ho decine di titoli installati sul PC, Securom di ogni tipo, addirittura Starforce di vari prodotti, e non ho mai avuto il benchè minimo problema o qualsivolgia rallentamento o altro.

Credo che in rete si tenda anche ad enfatizzare e ingigantire problematiche che magari ci sono, ma non sono così certe e sicure come alcuni vorrebbero dimostrare, altrimenti il mio PC a quest'ora mi starebbe inseguendo per divorarmi .

Ultima modifica di Custode : 29-06-2008 alle 13:21.
Custode è offline  
Old 29-06-2008, 13:27   #38
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
il problema dei mezzi di protezione è un probema che sento molto, essendo un fanatico del PC lindo, pulito e scattante ... e concordo con chi dice che mezzi di protezioni intrusivi limitano la mia libertà oltre che a riempirmi il PC di schifezze varie .. per non dire che servono a poco dopotutto.
il problema è MOLTO difficile da risolvere, a mio giudizio, con un approccio di questo tipo (cioè puntando su sistemi di protezione "fisici")
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline  
Old 29-06-2008, 13:29   #39
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
comprato e regolarmente pagato un gioco originale protetto con securom o qualche altra merdata

MAI PIU'

per i particolari vedere su questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1699453&page=9

da #179
Perry_Rhodan è offline  
Old 29-06-2008, 19:42   #40
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Dipende .

che pessimismo cosimco! e che tu sei er Giacomo Leopardi?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
 Discussione Chiusa

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian