|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@diabolik
magari qualcuno che la vuole c'è. qualche mosca bianca che ci gioca, qualcuno che usa sia os x che win ecc. Se l'hanno messa in vendita probabilmente hanno richiesta, seppur minima. Di certo non fa danno avere una scheda in più tra quelle (poche) disponibili. Che poi non serva a tutti i possessori di mac pro non è una valida motivazione al non metterla in commercio. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
visti i costi per un mac pro, il massimo della follia è installarci XP o Vista
comunque straquoto Lud von Pipper e diabolik1981. Se uno compra un mac pro per usarlo come server, grafica 2D o editing video, una scheda video di base è più che sufficente, mentre se ci dobbiamo lavorare com maya o simili, è d'obbligo una quadro. Quello che stà nel mezzo, mi pare inutile. Piuttosto mi chiedo se non sarebbe auspicabile l'entrata di matrox come partner, visto che nel campo dell'editing video è piuttosto valida. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ecco la mia esperienza: sono un grafico pubblicitario. Il mio lavoro è unicamente 2D. Per anni ho lavorato su PC sostenendo che i costi del Mac erano ingiustificati. Ho sempre utilizzato soluzioni pionieristiche (ero l'unico che usava Indesign fin dalla prima versione in un mondo che non sapeva neppure cosa fosse il PDF).
Lavorando praticamente in casa ho sempre usato la macchina da lavoro anche per svago. Ora esasperato dai continui blocchi del mio PC, mi sono deciso a provare un ambiente nuovo. Ho preso un Mac Pro con un solo procio. Ma veniamo a tema: ho inserito una 8800 gt ma confermo che, per il mio lavoro una qualsiasi scheda moderna è più che sufficiente. Pure l'hw è sproporzionato. Fate conto che un qualsiasi portatile moderno sarebbe perfetto. La 8800 e la 3870 hanno senso solo per chi come me ha un dual boot con XP (o vista) e ci vuole giocare. Chi ha esigenze reali di 3d usa una quadro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.