Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 14:08   #21
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi

per la 9800 GX2 sono soldi sprecati lo so benissimo....ma non è colpa mia se faccio gli anni l'8 giugno.....
ma.....LOL

Quote:
io gioco tantissimo a WOW ma mi sembra che vada peggio.....
hai preso una GX2 per giocare a WOW...riLOL

Ultima modifica di seph87 : 07-06-2008 alle 14:18.
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:12   #22
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kymura Guarda i messaggi
Sicuro ma la black edition giusto per fare l'esempio in questione, ha frequenze native più alte. Ovvio che uno può prendere una 9800GX2 e aggiornare il bios, ma che ne sappiamo noi se l'utente ha la capacità per farlo?
Allora io gli consiglierei un q6600 che risparmia quasi 100€ e con un po di oc incrementa le prestazioni almeno del 30%, ma non posso sapere se l'utente ha le conoscenze tecniche per farlo e quindi gli consiglio qualcosa che possa avere un buon riscontro prestazionale e un minimo di "durabilità e valore" per qualche mese
Se devo consigliare una componente, SCONSIGLIO SEMPRE le versioni Oc come quella per le seguenti ragioni :

- l' oc te lo puoi fare da te. Se poi non sei capace vabbè, imparare non è così difficile... e ci si diverte anche.. E poi almeno per quanto riguarda le vga, non c'è mai una differenza di prestazioni sostanziale.
- Non c'è un buon rapporto prezzo - prestazioni : nella migliore delle ipotesi una versione Oc di una qualunque vga, ne aumenta le prestazioni di un 10% ... a fronte di un incremento dei costi molto maggiore! Nel tuo caso 10% prestazioni Vs 20% in più di costo . Sinceramente non mi pare un buon affare, specie considerando la differenza di prezzo.
- le versioni Oc scaldano e consumano di più

Poi ognuno ha i suoi gusti. Io prendo sempre le versioni più economiche, e le occo a dovere, e coi soldi risparmiati magari ci prendo un dissy adeguato che mi permette di occare di più e con temp e silenziosità migliori... è quello che ho fatto scegliendo la mia vga. Tanto è risaputo che i dissy stock fanno schifo , e costituiscono anche un limite all' oc.

Il discorso proci è un po' diverso visto che l' oc a volte può raddoppiare le prestazioni.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:14   #23
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

P.s. ... stiamo andando giusto un po' Ot..
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 07-06-2008, 14:15   #24
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
cmq per la cronaca ho provato a spegnere una di scheda video con wow è va meglio.....mannaggia....
Ecco perchè non farò mai una config Sli ...
Old 07-06-2008, 14:39   #25
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Si sicuramente ognuno è libero di dire la propria opinione, solo che sempre più spesso quando uno chiede un consiglio gli si da addosso dicendo che sta buttando soldi, senza rispondere a quanto effettivamente viene chiesto dall'utente
Invece di consigliare rispondendo a modo si inserisce sempre la parola "soldi, quanti soldi hai, visto che i soldi non ti mancano .." e a me personalmente sembra addirittura offensivo
Io per "consigli per acquisti" intendo "consigli su come comprare qualcosa di adatto senza sprecare inutilmente", non so tu dove hai letto che vogliamo fare i conti in tasca alle persone senza rispondere alle loro esigenze
Quote:
Sicuro ma la black edition giusto per fare l'esempio in questione, ha frequenze native più alte. Ovvio che uno può prendere una 9800GX2 e aggiornare il bios, ma che ne sappiamo noi se l'utente ha la capacità per farlo?
Allora io gli consiglierei un q6600 che risparmia quasi 100€ e con un po di oc incrementa le prestazioni almeno del 30%, ma non posso sapere se l'utente ha le conoscenze tecniche per farlo e quindi gli consiglio qualcosa che possa avere un buon riscontro prestazionale e un minimo di "durabilità e valore" per qualche mese
Nè analogamente possiamo presumere che un utente abbia un budget illimitato o trovi particolare piacere nello spendere il più possibile. Ci sono molti utenti alle prime armi che si fanno abbagliare da negozianti disonesti, e un forum di discussione serve proprio per scambiarsi idee e consigliarsi. Poi se uno risponde "mah guarda per me non è un problema, preferisco prendere la versione già overcloccata perché non me la sento di smanettare" non c'è problema, a me personalmente quando do un consiglio interessa far conoscere alla persona tutti gli aspetti di una possibile scelta.
Quote:
ma che diamine siamo in Italia no?
io quando compro na macchina oltre a guardare le prestazioni guardo anche si mi piace.....se no avremmo tutti la Subaru no?

cmq per la cronaca ho provato a spegnere una di scheda video con wow è va meglio.....mannaggia....
E che c'entra l'Italia? Curioso sto paragone
In ogni caso il fatto che tu vai meglio con una scheda anziché 2 non credo che offra tanti argomenti: hai fatto un acquisto sbagliato, ma nella discussione eri stato informato, e in ogni caso hai fatto la scelta che più ti piaceva secondo i tuoi criteri, come è giusto che sia. Io non ci vedo nessun problema in tutto ciò...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:47   #26
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
A me la Subaru Legacy piace... Comunque ormai ha già acquistato il pc, e il consiglio è questo: se vuol prendere un'altra 9800GX2 deve cambiare alimentatore. Un Enermax Galaxy 850W è perfetto anche se vorrà fare overclock in futuro.

pgp
Old 07-06-2008, 14:54   #27
Kymura
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
Bhe uno che spende 470€ per una 9800GX2 black edition spendendo 100/+€ rispetto ad una 9800GX2 fa pensare che vuole il top per quanto riguarda la/le schede video. Non esiste nessun'altra sk video attualmente come la 9800GX2, tantomeno Black Edition, si presume quindi che se un utente fa uno sli o un 3sli di 9800GX2 voglia il top senza badare al prezzo. In ogni caso se uno vuole la "black edition" perchè deve sentirsi dire che puteva risparmiare 100€ prendendo la 9800GX2 e moddando il bios, quando lui voleva la Black Edition?I prezzi sono +/- giusti anche se si poteva risparmiare qualche euro dunque in questo caso non c'è nessun "abbindolamento" da parte di venditore. Oltretutto quando usciranno le gtx280 le 9800GX2 scenderanno di prezzo e con quello che lui spende ora per prenderne 1 ne prenderà presumibilmente 2 e imho potrebbe fare un 3way SLI con prestazioni da paura ad un prezzo più che contenuto rapportato ad un 2way SLI di gtx280.
Per me hai fatto un ottimo acquisto, forse potevi risparmiare un 30/40€ sulla scheda video ma vabhe ci stanno tutti certo giocare solo a wow è un po uno spreco la ognuno è libero di farci quel che vuole, pure cuocerci sopra un uovo
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46"
Kymura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:02   #28
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
non si può fare 3SLI con la GX2, e cmq anche fosse possibile non avresti sicuramente miglioramenti, anzi
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:05   #29
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
In ogni caso se uno vuole la "black edition" perchè deve sentirsi dire che puteva risparmiare 100€ prendendo la 9800GX2 e moddando il bios, quando lui voleva la Black Edition?
Perché magari non lo sapeva e non gli sarebbe dispiaciuto risparmiare 100€.
Quote:
I prezzi sono +/- giusti anche se si poteva risparmiare qualche euro dunque in questo caso non c'è nessun "abbindolamento" da parte di venditore.
Mi riferivo a quei venditori disonesti (e ce ne sono) che ti dicono "no se vuoi giocare a wow devi prendere per forza 2 gx2, altrimenti non gira per niente". Non sapendo i motivi della scelta di 2 gx2, ho semplicemente informato che non sono la scelta migliore, tutto qui.
Quote:
Oltretutto quando usciranno le gtx280 le 9800GX2 scenderanno di prezzo e con quello che lui spende ora per prenderne 1 ne prenderà presumibilmente 2 e imho potrebbe fare un 3way SLI con prestazioni da paura ad un prezzo più che contenuto rapportato ad un 2way SLI di gtx280.
Ti pare poco? Magari uno non sa che stanno per uscire le nuove nVidia e, ripeto, si fida di quello che dice il venditore, il quale magari vuole solo sbolognare un po' di gx2 che altrimenti rimarrebbero fondi di magazzino perché nessuno le comprerà più da qui a 2 settimane.
Quote:
Per me hai fatto un ottimo acquisto, forse potevi risparmiare un 30/40€ sulla scheda video ma vabhe ci stanno tutti certo giocare solo a wow è un po uno spreco la ognuno è libero di farci quel che vuole, pure cuocerci sopra un uovo
Sì ma appunto, una vga per cuocerci le uova secondo me non è propriamente un "ottimo acquisto", poi in ogni caso ognuno è libero di decidere come vuole. Come giustamente detto da pgp, ormai la scelta è fatta e noi possiamo solo commentarla e cercare qualche soluzione per migliorare le prestazioni con l'hardware disponibile. Per le discussioni di principio su cosa significhi "consiglio per acquisto" e quali siano i "giusti" criteri di acquisto questa non è la sede più adatta, qua sarebbe meglio dare consigli pratici per evitare che qualcuno pensi che stiamo dando origine a un flame .
Old 07-06-2008, 17:27   #30
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi na domanda.....ma lo slot sotto la scheda video è praticamente attaccato. ci stara' la nuova geforce gx2?' o posso mettera comodamente anche sul 3 slot?
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 17:29   #31
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
ragazzi na domanda.....ma lo slot sotto la scheda video è praticamente attaccato. ci stara' la nuova geforce gx2?' o posso mettera comodamente anche sul 3 slot?
Ma non le avevi già montate le gx2?
Old 07-06-2008, 19:21   #32
Kymura
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ma non le avevi già montate le gx2?
effettivamente 0_o

comunque è ovvio che ci sta è progettata apposta
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46"
Kymura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:19   #33
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate se riporto su la discussione, ma ho notato che il Signor Bolis ha messo in vendita il pc acquistato e di cui avete dibattuto qui.
Sarei interessato a tale pc, ma il prezzo proposto( 1000€) mi sembra un pò eccessivo. Voi cosa ne pensate? Li vale 1000€ adesso quella configurazione o no? Se no, quanto vale?

Topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849134
Old 28-10-2008, 14:49   #34
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Ehm, up?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian