|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vedo che afferri al volo!
Segnalato.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Va bene, credo che la discussione fosse un'altra... E ho dato il mio contributo con dei titoli che hanno fatto la storia del cinema.
Non penso di aver danneggiato nessuno, anche se forse ho urtato la sensibilità di chi non hai mai superato la Sindrome da "Ce lo dico alla maestra". Detto questo chiedo scusa per il doppio invio scherzoso (credo fosse chiaro) e vi invito a vedere "Stella Solitaria" ("Lone Star" di John Sayles) - simile per atmosfera al western moderno "Questo non è un paese per vecchi", ma molto più profondo. E non dimenticate neppure "Butch Cassidy e Sundance Kid". E naturalmente quel capolavoro di "Dead Man" di Jarmush - western a misura d'uomo e non d'eroe, western sporco e oscuro. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Beh, direi anzitutto: "Sfida infernale" di John Ford "Mezzogiorno di fuoco" di Fred Zinneman Due classici immensi nel rappresentare i personaggi, il secondo è anche un eccellente film "morale" poi "L'uomo che uccise Liberty Valance" di John Ford, bellissimo, elegiaco, ritenuto il primo vero western crepuscolare ( anche se fu girato nel 1962) e infine "Il mucchio selvaggio" di Sam Peckinpah, un grandioso film sull'amicizia, sulla violenza insita nell'uomo, sulla fine del mito del West. e dello stesso regista "Pat Garret e Billy the Kid" anche per la musica di Bob Dylan (che è anche attore)
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ci sono delle regole e devono essere rispettate, anche se non si danneggia nessuno. Io potrei farmi una firma di 10 km senza che danneggiassi nessuno, ma contravverrei lo stesso alle regole. Quote:
E poi ti consiglierei di guardare la tua di sindrome: "bambino di 2 anni che gli dici una cosa e fa l'esatto contrario apposta".
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
Giù la testa.
di Sergio Leone. mi è piaciuto + di tutti. |
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Io aggiungo...
...tutti i film Western di un tempo con attori come: Randolph Scott, Robert Mitchum, Charlton Heston (soprattutto in "The big country" e in "Sierra Charriba"), James Coburn, Yul Brynner ("Magnifici Sette"), Gary Cooper, Gregory Peck, John Wayne, James Stewart (congedato dalla U.S.A.F con il grado di generale tra l'altro), Lee Marvin, Victor Mature, Burt Lancaster, il grandissimo Henry Fonda , Anthony Quinn,Brad Dexter,Van Heflin,Alan Ladd,Jack Palance,Ernest Borgnine, Glenn Ford,Karl Malden anche alcuni con Rock Hudson, ecc. ecc. il numero di attori della "golden age" che hanno interpretato il genere Western è "sconfinato".
Tra l'altro Lee Van Cleef nella sua carriera pre-Sergio Leone ha interpretato quasi sempre ruoli da villain. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
comunque metto un pò di titoli preferiti: L'uomo che uccise Liberty Valance ( James Stewart + John Waine diretti da John Ford in B/N) Il Pistolero I Cowboys Impiccalo più in alto Il Texano dagli occhi di ghiaccio Lo straniero senza nome Butch Cassidy L'uomo dai sette capestri Ultima modifica di giacomo_uncino : 07-06-2008 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
|
Non sono da film Western ma: Il Buono, il Brutto e il Cattivo è semplicemente un capolavoro del cinema in generale, al pari de "Il Padrino", "Schindler's list" ecc.
Non è un caso che sia sempre tra i primissimi posti nelle varie classifiche di film più belli della storia. |
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sono tantissimi i film western da segnalare. Dove mettiamo "Gli spietati"? E "I compari"? E "Broken Trail"? E "la trilogia della città di Frontiera" con John Wayne composta da "Rio Lobo", "Un dollaro d'onore" e "Eldorado"? E "Dove la terra scotta"? E "Monte Walsh" con Tom Selleck? E "Il cavaliere pallido"? E "Impiccalo più in alto"? E "Joe Kidd"? E "Wild Bill"? E "Il texano dagli occhi di ghiaccio"? E "Caccia spietata" con Liam Neeson e Pierce Brosnan? E "Lo straniero senza nome"? E "Gli avvoltoi hanno fame"? E...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
E de il bello il brutto il cretino e per un pugno nell'occhio che ne pensate?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.