|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
[Film Western] Quali preferite?
A me piacciono un pò tutti, tranne quelli incentrati sul periodo sucessionista, preferisco di gran lunga le care e classiche, anche se banali e scontate, storie basate sui fuorilegge (con tutte le ramificazioni del caso) e sull'avventura.
Non sono un collezionista, diciamo che li guardo quando li trasmettono in tv, però ora voglio rimediare: cosa mi consigliate? Sparate qualche titolo.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
a giorni mi metto alla visione de L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford...poi saprò dire
per il resto se mi metto a fare la lista dei film western da vedere c sto una vita...e non esagero
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dai spara qualche titolo, 4 o 5, per una decina di giorni dovrebbero bastarmi.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Beh dovresti conoscere i western di Sergio Leone, a mio avviso i migliori in assoluto: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo che formano la trilogia del dollaro.
A questi aggiungerei: C'era una volta il West e C'era una volta in America (che non è un vero e proprio western, è più un gangster-movie ma è comunque un must-see
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma siccome è passato un bel pezzo dall'ultima volta, me li riguardo volentieri. Altri meno famosi ma ugualmente interessanti? Non roba recente perchè c'è poco da fare: gli Western con la W maiuscola sono solo quelli degli anni 50-60-70 e qualcosa anche negli anni 80, dal 90 in poi insomma.... o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() comunque dico la mia ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non saprei cosa consigliarti, qualche volta ho provato a vedere qualche film di John Wayne, ma li trovo noiosi, tutti uguali. Recentemente non so se hai visto "Non è un paese per vecchi" diciamo che come genere siamo sul western, anche se in chiave moderna ovviamente. L'ho apprezzato molto.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Poi aggiungo:
Il mio west e La leggenda di Al,John e Jack Ok, a parte gli scherzi: devo vedere Django (il primo), Sukiyaki Western Django (che non esiste ancora in italiano), L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e il remake di Quel treno per Yuma. L'originale di quel treno per Yuma merita decisamente Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok ne avrò senz'altro per un mese!
Thx! Stanotte inizio con Lo Chiamavano Trinità..., è troppo forte! ![]() Anche se sicuramente poi me ne pentierò, quel pazzo di Trinità quando mangia è condagioso!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ombre rosse e I magnifi sette !
Cmlamlzmla
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
belliissimo Silverado...aggiungo Balla coi lupi, Open Range, Gli spietati, Per un pugno di dollari.....................................................................................................
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
La trilogia del dollaro
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quoto tutti
Consigliatissimo. Tra i film più facili senz'altro Silverado, spettacolare e godibilissimo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aggiungo un film che ho sempre adorato anche se non è considerato un classico e ahimé pare piuttosto dimenticato: "Io grande cacciatore".
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Johnny Guitar
Piccolo Grande Uomo Soldato Blu |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
@Akron non per essere pignolo ma esiste la funzione modifica nei post che crei
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Okay
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ci farò caso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!