Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 12:01   #21
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Ho visto un servizio su studio aperto (lo so, lo so, ma la parte che ho visto non sembrava manipolata) in cui un giornalista intervistava alcune persone di Chiaiano, dove vogliono aprire la discarica.
Domanda: "Ma per la salute dei cittadini dov'è meglio che stiano i rifiuti, in discarica oppure per strada?"
Risposta di una signora (incazzata) "Per strada. E' meglio per strada sotto casa."
Una risposta così non può venire da una persona in buona fede quindi:
1) è pazza
2) è stipendiata dalla camorra

Quale è la risposta corretta?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:02   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zerotheero Guarda i messaggi
La creme de la creme.
Crema di sicilia: 9.5mld di euro.

"dotto' pagare e sorridere"
Old 01-06-2008, 12:04   #23
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Fate post da bambini, vi comportate da bambini e "solo" loro sono perfetti...Ma vi rendete conto che le proposte e commenti che fate, sono alla stregua di un Mussolini o di uno Stalin??
Eccolo qua l'utente di turno che bolla come fascista, nazista, stalinista qualsiasi provvedimento di intransigenza e/o richiesta di prendere provvedimenti in tale direzione. Questi fenomeni sono morti sessant'anni fa quindi direi che sia il caso di aggiornarsi, a meno che una certa parte politica non desideri stare all'opposizione per sempre.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:05   #24
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
A me non dava "fastidio",ma lo hai scritto.Il fatto che sia in spoiler non conta una sega.

Ma non diciamo cazzate,lo hai scritto tu e la responsabilità è tua e te la becchi tutta.

Si toglilo che qui è facile insultare ma difficile usare la testa quando si scrive.
Bonjour finesse
Io eviterei di criticare quando uso un linguaggio notevolmente peggiore di quello che sto criticando...almeno per coerenza...

Quote:
Non lo vedo proprio sto parallelo,hai dato ai napoletani degli appestati.
Sbagliato.
Il senso del post è che "il COMPORTAMENTO tenuto dai napoletani (e dalle istituzioni napoletane) per anni ha portato ad "appestare" (alias a creare un'emergenza rifiuti peggiore di quelle di Calcutta con rischi per la salute peggiori della peste) la città di Napoli e sembra gran parte della regione Campania".

Comunque dato che è evidentemente di troppo difficile comprensione e viene riportato in chiaro in modo da offendere e flammare ho provveduto a rimuoverlo...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:08   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Da Messina e da Reggio Calabria arriveranno con i bus i militanti del centro sociale 'No ponte'
il ponte non e' una necessita' per la sicilia...
tranne che al nord non siate tanto generosi.. pero' dopo non rompete il cazzo, con gli sprechi del sud..
Old 01-06-2008, 12:23   #26
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Queste critiche costruttive sono sempre ben accette...Nonchè di un'utilità fuori dal comune
Fino a qualche tempo fa sarebbe stato più fastidioso, ma sembra che gli italiani si siano svegliati dal lungo torpore e sappiano distinguere tra chi critica e propone e chi critica tanto per criticare (i risultati delle elezioni ne sono la dimostrazione lampante)
Il lato A) della questione:

1)Un decreto che non parla solo dei rifiuti "normali" ma che include anche rifiuti industriali e categorizzati come pericolosi.
2)Un decreto che contiene deroghe alle leggi ambientali esistenti (vedi NO della UE)
3)Un Ministro degli Esteri che accetta serenamente di conoscere le conlcusioni della UE ma che non vuole che se ne parli (in sostanza).
4)Un Presidente del Consiglio che 20 gg prima di conoscere i risultati dei rilievi tecnici già sa quale decisione verrà presa.

Il lato B) della questione:

1)I cittadini che protestano ignorano il fondamentale punto A1 di cui sopra quindi perchè protestano?
2)Idem per il punto A2.
3)Nessuno degli ambientalisti di casa nostra ha osato fare un proposta alternativa degna di questo nome che mettesse fine alle proteste, risolvesse il problema immediato dei rifiuti e potesse introdurre un circolo virtuoso futuro nel piano degli interventi.
4)le istituzioni Campane sono semplicemente rimaste ferme e alla finestra quando hanno la maggior parte delle responsabilità.

Alla luce di questo abbiamo diverse componenti che si scontrano:

a)l'interventismo da operetta di questo governo, duro nei toni ,e assolutamente molle nella concretezza dove più che far rispettare la legge agli altri con dei controlli riesce a dare delle deroghe a se stesso per non farli. Voto 0.
b)la protesta continua di chi, pur vivendo nella monnezza, assurge al grido del famoso NIMB..e non voglio sapere se dietro c'è veramente la camorra. Voto doppio 0.
c)gli zerointerventi di chi si occupa di protestare. Il no agli inceneritori seppur sacrosanto deve tener conto anche di Napoli (e ho detto tutto) e dell'emergenza rifiuti, nonchè dei soldi buttati nel portare la modenzza all'estero. perchè non stilare un piano tecnico diverso ed interloquire col governo magari mitigandone l'incapacità? Voto triplo zero
d)La camorra. Si ritrova appalti a pioggia per la costruzione di inceneritori in zone il cui valore era probabilmente commercialmente basso. Si ritrova un decreto con deroghe in 10 località diverse di Napoli dove riversare clandestinamente di tutto e di più. Tutto questo solo innescando qualche protesta per provocare la reazione del governo. Voto 10.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:52   #27
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ogni tanto leggo qualche commento...che mi vien voglia di prendere qualcuno e passarci sopra con un bel trattore a cingoli!!

OMG ma che dite??

Fate post da bambini, vi comportate da bambini e "solo" loro sono perfetti...Ma vi rendete conto che le proposte e commenti che fate, sono alla stregua di un Mussolini o di uno Stalin??

Tutto questo senza entrare nei meriti del giusto o sbagliato della questione di Napoli.
Forse perchè quando hai a che fare con un certo tipo di persone, l'unico modo per risolvere i problemi è proprio questo.
E' preoccupante e triste il dover ricorrere a certi mezzi, non i mezzi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:05   #28
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Bonjour finesse
Io eviterei di criticare quando uso un linguaggio notevolmente peggiore di quello che sto criticando...almeno per coerenza...
Io eviterei di paragonare la sensatezza alla forma.

Quote:
Sbagliato.
Il senso del post è che "il COMPORTAMENTO tenuto dai napoletani (e dalle istituzioni napoletane) per anni ha portato ad "appestare" (alias a creare un'emergenza rifiuti peggiore di quelle di Calcutta con rischi per la salute peggiori della peste) la città di Napoli e sembra gran parte della regione Campania".
Be lo hai detto veramente malissimo,mica la gente che legge i tuoi messaggi può leggerti anche la mente.Io leggo ciò che c'è scritto e se un napoletano emigrando va in giro ad "appestare" è un appestato.
Anche perché può pure venire "qui" ma si adatta a come i rifiuti li trattiamo qui per cause di forza maggiore.

Quote:
Comunque dato che è evidentemente di troppo difficile comprensione e viene riportato in chiaro in modo da offendere e flammare ho provveduto a rimuoverlo...
Questa non l'ho capita proprio...
Tu dai ai napoletani degli appestati e io insulto e flammo?Ma il messaggio lo hai scritto tu o io?
Tra l'altro la tua è un'implicita ammissione dell'offensività del messaggio che invece neghi.
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:09   #29
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Tra l'altro la tua è un'implicita ammissione dell'offensività del messaggio che invece neghi.
Il messaggio PUO' essere offensivo e l'ho esplicitamente specificato nel primo post...

Il pensare che i napoletani siano degli appestati senza andare oltre il tenore letterale non può che essere frutto di pregiudizi e tare psicologiche perchè non avrebbe alcun senso se non di offesa gratuita senza alcuna argomentazione e motivazione (c'è la peste?)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:09   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Eccolo qua l'utente di turno che bolla come fascista, nazista, stalinista qualsiasi provvedimento di intransigenza e/o richiesta di prendere provvedimenti in tale direzione. Questi fenomeni sono morti sessant'anni fa quindi direi che sia il caso di aggiornarsi, a meno che una certa parte politica non desideri stare all'opposizione per sempre.
Più che altro a leggerti sembra che la soluzione a tutto sia la manu militari e la legge marziale.

Come se l'esercito non fosse pari a tutte le altre istituzioni italiane
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:21   #31
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Tenendo conto che QUACUNO ha pagato tutte le spese (trasferte, bandiere etc) e tenendo conto che tutti questi movimenti sono stati creati dal governo precedente, non mi si venga a dire che la sinistra non strumentalizza tutto quello che può
E i casini che sorgeranno saranno inoltre tutti grazie a loro, che ovviamente negheranno spudoratamente
NeroCupo
Infatti il comitato No Dal Molin è nato sotto il governo precedente

Memoria corta?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:25   #32
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi

Memoria corta?
Nati anche e soprattutto (non solo, purtroppo) da un a certa frangia del governo precedente che questo giro non si è rpesentata unita a ciò che di più democratico c'era a sinistra.
Posso fare i nomi?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 01-06-2008, 13:27   #33
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Nati anche e soprattutto (non solo, purtroppo) da un a certa frangia del governo precedente che questo giro non si è rpesentata unita a ciò che di più democratico c'era a sinistra.
Posso fare i nomi?
i nomi?

Se non sbaglio (ma potrei effettivamente essere in errore) l'unico parlamentare nazionale in piazza a Chiaiano con i manifestanti si chiama Alessandra Mussolini
Old 01-06-2008, 13:29   #34
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
i nomi?

Se non sbaglio (ma potrei effettivamente essere in errore) l'unico parlamentare nazionale in piazza a Chiaiano con i manifestanti si chiama Alessandra Mussolini
Rifondazione Comunista, Comunisti italiani, attraverso i centri sociali, verdi (ma non solo).
(Purtroppo si è accodato anche qualcosa della Lega)
E alla manifestazione che si prevede ci saranno i centri sociali, e non mi pare siano quellid i Casa Pound Latina .
Fosse per me la Mussolini la rimanderei a fare filmini di 3° categoria.
Old 01-06-2008, 13:30   #35
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Il messaggio PUO' essere offensivo e l'ho esplicitamente specificato nel primo post...
Appunto.

Quote:
Il pensare che i napoletani siano degli appestati senza andare oltre il tenore letterale non può che essere frutto di pregiudizi e tare psicologiche perchè non avrebbe alcun senso se non di offesa gratuita senza alcuna argomentazione e motivazione (c'è la peste?)
E che ne so io che tu non sei un idiota pieno di pregiudizi e razzismo?
Quando leggo il tuo messaggio so solo quello che leggo,o dovrei conoscere ogni utente del forum prima di mettermi a scrivere?
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:32   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Fosse per me la Mussolini la rimanderei a fare filmini di 3° categoria.
Pure io

In ogni caso le proteste napoletane non sono una contrapposizione politica dx e sx, e affermarlo mi pare sbagliato.

Che poi ci sia gente come Sansonetti che in ogni piazza dove ci son piu di 4 persone vedono la rivoluzione d'ottobre, è un altro problema. Di Sansonetti piu che altro
Old 01-06-2008, 13:36   #37
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Posso fare i nomi?
Il comitato "No Dal Molin" anche fosse caratterizzato da una componente di sinistra radicale non significa che avesse legami con il governo precedente, il quale per i lavori nella base di Vicenza ha dato il suo benestare.....di fatto adoperandosi per obiettivi contrapposti a quelli del comitato.....quindi, evidentemente, dire che sono stati creati dal governo precedente è una fesseria....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 01-06-2008 alle 13:39.
Old 01-06-2008, 14:01   #38
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Queste critiche costruttive sono sempre ben accette...Nonchè di un'utilità fuori dal comune
Fino a qualche tempo fa sarebbe stato più fastidioso, ma sembra che gli italiani si siano svegliati dal lungo torpore e sappiano distinguere tra chi critica e propone e chi critica tanto per criticare (i risultati delle elezioni ne sono la dimostrazione lampante)
Non ho criticato il governo ed i provvedimenti, ho criticato i vostri commenti che sono ridicoli e fanno vergognare.
Senza entrare nei meriti delle scelte...

Inoltre direi che i vostri commenti precedenti sono stati costruttivi??? OMG...

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Ecco qui invece un'altro che sa leggere i commenti degli altri, e risponde subito con pregiudizio, non ho fatto alcuna critica all'operato del governo, ma ai vostri ridicoli commenti...e si, i vostri commenti e le idee sopra espresse sono da bollare come fasciste e staliniste senza altri mezzi termini...

Visto che ci siamo perchè non mettiamo anche la corte marziale??

P.S. Poi potete andare a dire a tutti che sete capaci di criticare e basta e non sapete proporre ma non a me, perchè io quando faccio una critica posto anche la soluzione dal mio punto di vista (e non parlo solo di questa sede, ma anche in università, comune e provincia) e questa volta sono intervenuto solo per criticare i vostri commenti che IMHO sono questi alcuni dei casi che mi fanno capire che l'Italia non cambierà mai!!!

. la finisco qui.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 01-06-2008 alle 14:04.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 14:01   #39
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi

Memoria corta?
Infatti è legato in toto al governo precedente (rifondazione counista & c.)

Abbondanti fette di prosciutto di fronte agli occhi?
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 14:15   #40
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Infatti è legato in toto al governo precedente (rifondazione counista & c.)

Abbondanti fette di prosciutto di fronte agli occhi?
Non è questo il punto, tu hai detto che tale comitato è stato creato dal governo precedente.....se tu avessi detto che è nato da una sua frangia estremista non avrei potuto obiettare nulla, ma invece ti devo rinnovare l'invito a smetterla perchè il rumore delle unghie sui vetri è fastidioso.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian