Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 22:43   #21
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da lord2 Guarda i messaggi
ma scusa...FA on fà la differenza prenderlo o non prenderlo questo fastidioso
Trojan Downloader???

io con site advisor in rosso almeno so che c è cliccando qualche link in quel forum ti pare poco?è free è utile e non pesa un razzo non è la soluzione universale ma un mattoncino per la propria sicurezza e se invece del Trojan Downloader ti scaricasse un bel keyloggers o key stroke ?? dai che non occupa risorse è utile e chi vuole lo installa meglio di cosi
Non mi sembra di aver speso parole negative nei confronti di SiteAdvisor
Old 28-05-2008, 23:23   #22
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:

PS.voglio sottolineare che quel "poca"spazzatura trovata e da imputare a un sistema operativo già di suo veramente sicuro e magnifico quale è windows vista dove il malaware in genere fatica a fare presa
mah...a leggere in giro non mi pare proprio..comunque se pensi che io senza account limitato e con xp sp3 + comodo + avira ( e prima avast) + asquared guard mai preso praticamente nulla.......
Old 28-05-2008, 23:26   #23
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
secondo me non esiste una protezione che protegga al 100%, compreso virtualizzazione e account perchè entrano in fattore tante variabili, tipo bug di software in esecuzione, in primis i browser.
dico questo perchè sto dalla mattina alla sera alla ricerca di falle.
comunque non c'è dubbio che i migliori sistemi, cioè che si avvicinano alla maggior sicurezza sono virtualizzazione, account utente limitati, hips e antivir vedremo il kaspersky 2009 v. 8.0
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-05-2008 alle 23:29.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 23:31   #24
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
secondo me non esiste una protezione che protegga al 100%, compreso virtualizzazione e account perchè entrano in fattore tante variabili, tipo bug di software in esecuzione, in primis i browser.
dico questo perchè sto dalla mattina alla sera alla ricerca di falle.
comunque non c'è dubbio che i migliori sistemi, cioè che si avvicinano alla maggior sicurezza sono virtualizzazione, account utente limitati, hips e antivir vedremo il kaspersky 2009 v. 8.0
quoto ma solo in parte anche perchè sto chiedendomi da un poco se tutta questa super sicurezza che mettiamo ai nostri pc sia veramente necessaria...viaggiando in continuazione e con la config di cui sopra mi sono sempre trovato benissimo...e credimi che giro tanto ma tanto...uso anche online bancking...sarà cu*o ????
Old 28-05-2008, 23:38   #25
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
non essere mai sicuro che ti vada tutto bene, molto spesso esistono infezioni che nemmeno si sa di avere... :
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 00:05   #26
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Di certo c'è solo la signora nera...
Però effettivamente già da tempo anche io viaggio con configurazione semi minimale e cioè antivrus virtualizzazione ed account limitato...e fortunatamente non ho dovuto mai postare nella sezione infetti
Pc più leggero, navigazione non rallentata, ed a volte faccio anche "prove"
E che a mettere sù tutta quella roba...mi sentirei "soffocato"
Naturalmente il tutto IMHO.

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 00:55   #27
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
ma scusa...FA on fà la differenza prenderlo o non prenderlo questo fastidioso
Trojan Downloader???

io con site advisor in rosso almeno so che c è cliccando qualche link in quel forum ti pare poco?è free è utile e non pesa un razzo non è la soluzione universale ma un mattoncino per la propria sicurezza e se invece del Trojan Downloader ti scaricasse un bel keyloggers o key stroke ?? dai che non occupa risorse è utile e chi vuole lo installa meglio di cosi
a me segnalava in rosso anche il sito di trendmicro.com e di altre software house con sito assolutamente pulito..
non è in scansione realtime e spesso non è aggiornata nel bloccare minacce pesanti, ai tempi sul linkoptimizer/gromozon ha fatto letteralmente pena la sua efficacia

io valuto su constatazioni e ribadisco nessuna toolbar attualmente vale l'efficacia che ne sbandiera.
se vuoi non infettarti da certa robaccia potresti impostare i dns di www.opendns.com che sono efficaci
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:42   #28
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
WINDOWS VISTA HOME BASIC
IE7pro FREE
WINDOWS VISTA FIREWALL FREE
McAfee SiteAdvisor FREE
ANTIVIR8 FREE
threatfire FREE antispyware anti-malware con protezione sempre attiva.

THREATFIRE=ThreatFire Free Edition permette di proteggere il sistema in tempo reale da virus, worm, trojan, rootkit, buffer overflow, spyware, adware ed altre minacce pericolose. Il software blocca istantaneamente i processi distruttivi e non ne ripermette l'avvio. L'utente può visualizzare una serie di report e statistiche per conoscere i tipi di attacchi ricevuti. Tra le principali caratteristiche del programma:

come potete notare senza spendere cifre enormi si può essere in una botte di ferro garantisco ho provato tutti i siti possibili immaginabili da mesi tutta (poca)spazzatura trovata ELIMINATA senza pietà

PS.voglio sottolineare che quel "poca"spazzatura trovata e da imputare a un sistema operativo già di suo veramente sicuro e magnifico quale è windows vista dove il malaware in genere fatica a fare presa

ciao

scusami, ma nn ho cpt questa frase...

cioè quelle poche schifezze che sono entrare (il che implica che la configurazione tua nn è immune al 100%) sono entrate x colpa di un sistema sicuro e magnifico? oppure che se avessi avuto xp, avresti avuto piu spazzatura dentro il tuo pc?

piccola precisazione: come giustamente detto da nuz e leolas, ThreatFire non è un software antispyware,ma un Behaviour Blocker, che analizza e blocca i vari programmi, basandosi sul loro comportamento, cosa che un software antispyware come asquared o superantispy nn farà mai

in ogni caso, come detto da leolas, meglio un hips puro se vuoi raggiungere il max della sicurezza

io uso la stessa configurazione del socio lancetta e da quando la uso, pur facendo il piccolo indiana jones nei siti che so che sono infetti, mai un problema....

quoto in parte anche il moderatore: se vuoi avere una certezza di che razza di sito web stai visitando (certezza cmq sempre, in questo campo, relativa) utilizza avira premium con il suo webguard...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:32   #29
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Oddio..che vista sia quasi immune...non direi,basta che fai un giro nella sezione infetti...per il resto ok...
Se usi Vista a default ovvero UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è davvero difficile incorrere in qualche problema di questo genere.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:56   #30
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Se usi Vista a default ovvero UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è davvero difficile incorrere in qualche problema di questo genere.
il problema, come sempre, è l'utente e il suo grado di conoscenza dei pericoli informatici

un utonto, di fronte alla richiesta di scaricare un finto codec o un finto activex x visualizzare meglio un sito, dira di si a tutto....e si infetterà.....
Old 29-05-2008, 16:05   #31
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
il problema, come sempre, è l'utente e il suo grado di conoscenza dei pericoli informatici

un utonto, di fronte alla richiesta di scaricare un finto codec o un finto activex x visualizzare meglio un sito, dira di si a tutto....e si infetterà.....
Esatto! L'uac andrà sempre bene in caso di autoeseguibili...ma è il fattore utente a fare la differenza...quindi XP o Vista in questo caso c'è poca differenza...
Dirò di più...Vista proprio per la sua particolare conformazione, è più difficile da ripulire in caso di infezione...c'è anche i rovescio della medaglia purtroppo.
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:12   #32
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Città: Roma
Quote:
sei pronto a ritirare la tua disinformazione? dopo aver letto le due prime pagine a caso che ho aperto semplicemente digitando Threatfire su google leggi bene protezione non solo attiva ma perenne dato proprio dal suo meccanismo di analisi ...leggi bene spero tu conosca un po di inglese
Visto che dici di avere dimestichezza con l'inglese prova a leggere quanto trovi qui:

http://wiki.castlecops.com/Lists_of_...avior_blockers

http://wiki.castlecops.com/Different...ial_blockers:-

Quote:
da un prodotto free più di questo non si può pretendere

anche se inglese mi sembra piuttosto chiaro non è un sito pallino che lo dichiara ma il sito ufficiale se poi vogliamo negare anche l evidenza ok

ThreatFire's patent-pending ActiveDefense technology offers protection against all types of internet threats - both known and unknown - spyware, adware, keyloggers, viruses, worms, Trojans, rootkits, buffer overflows, and other malware. ThreatFire uses its unparalleled protection to hunt down and paralyze those threats that are either too new or too clever to be recognized by traditional "signature-based" antivirus software.

......
E' talmente chiaro che non si tratta di un tradizionale antivirus, antispyware o antimalware.

Spero che ti sia chiaro chi è che fa disinformazone.

Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:00   #33
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
non essere mai sicuro che ti vada tutto bene, molto spesso esistono infezioni che nemmeno si sa di avere... :
beh avresti ragione se non fossi scrupoloso nel controllare periodicamente tutti i files di tutti gli hdd oltre che con i succitati programmi anche con spybot, superantisp, gmer, avg antirootkit, HijackThis piu una seria di scansioni online con bitdefender e kaspersly av...che dici sto tranquillo?
Old 29-05-2008, 21:21   #34
indeciso70
Member

L'Avatar di indeciso70

Iscritto dal: May 2008
OT solo un saluto al compagno di "lavoro" e "pelata" signor lancetta... Fine ot
indeciso70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:23   #35
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da indeciso70 Guarda i messaggi
OT solo un saluto al compagno di "lavoro" e "pelata" signor lancetta... Fine ot

leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:09   #36
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se si scegliesse Vista-64bit allora sì che in caso d'infezione si prenderebbero delle belle botte quasi fossero date da guantoni di ferro

)
Un saluto a tutti per la bella discussione, però avrei una domanda per il mitico mod.....me la spieghi la frase?? Significa che vista 64bit è il peggio del peggio??
ciao
Old 29-05-2008, 23:31   #37
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Un saluto a tutti per la bella discussione, però avrei una domanda per il mitico mod.....me la spieghi la frase?? Significa che vista 64bit è il peggio del peggio??
ciao
forse (ma non ne sono sicuro) il moderatore si riferiva al fatto che ci sono pochi software per la pulizia per vista 64 (magari sbaglio è solo una mia interpretazione)

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:41   #38
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
forse (ma non ne sono sicuro) il moderatore si riferiva al fatto che ci sono pochi software per la pulizia per vista 64 (magari sbaglio è solo una mia interpretazione)

credo pure io, shen

notte
Old 29-05-2008, 23:43   #39
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
esatta interpretazione, ripulire un Vista-64bit è un bagno di sangue proprio perchè ci sono poche infezioni compatibili al sistema operativo a 64bit e queste poche sono talmente infime che portano all'esaurimento nervoso.
la causa è nei pochi mezzi a disposizione per disinfettare ma con questo non dico che sia impossibile riuscirci, solo che bisogna mettere in conto una gran dose di calmanti

per il resto tornando al sistema operativo in sè, credo che i 64bit attualmente siano ancora troppo giovani nel reparto software, si stanno muovendo le acque è vero, ma se si può attendere meglio restare ancora per un po' sui 32bit
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 05:40   #40
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Grazie veramente per la pronta risposta a tutti.
Anche se, come ho letto il problema sicurezza sta tra la tastiera e la sedia, non bastano ancora i vari antivir, comodo, asquared e spybot? A me hanno regalato una copia retail di ultimate.....con il doppio disco. Dite quindi di attendere ancora?
Buona giornata
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian