|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Io sul mio eeePC 701 ho installato una versione REGOLARE di WinXP SP3 (leggasi, ho una licenza
![]() ![]() E ancora devo ottimizzare il tutto, installare i driver Asus, spostare alcuni file da SSD ad una pendrive. Il tutto per chi dice che l'eeePC è nato per essere usato SOLO con Linux ![]() PS: in casa ho solo Macintosh (iMac e MacMini), quindi non sono assolutamente un fan Microsoft sia ben inteso ![]() ![]() Ultima modifica di M4st3r : 26-05-2008 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
anche io ne ho visti un po in configurazione normale, ma poi molti sono passati ad XP e le guide in rete si sprecano. Purtroppo linux non è ancora adatto alla massa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() ![]() La divisione in schede usata da xandros è molto più semplice del menù start. hai tutto a disposizione e ben configurato
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 26-05-2008 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Ma vi pagano per infangare Vista? Io non vi capisco proprio, un appassionato di pc è appassionato di tecnologia e vede con positività le nuove trovate tecnologiche. Con Vista la cosa non succede, per il semplice fatto che il cuggino dello zio del mio compagno di banco mi ha detto che non funziona e che cancella gli mp3.
Parlare dopo aver provato e testato personalmente un prodott, no è? Ho installato Vista sull'Eee con 1gb di ram prima di questo articolo e devo dire che ha l'hd troppo piccolo. Il processore regge bene, l'ssd lavora a dovere, il wi-fi lo trovo più performante e la batteria dura 10 minuti di più rispetto ad Xp. Il boot dura una dozzina di secondi in più, ma esiste l'ibernazione o la sospesione. Come vedete scrivo pro e contro, a scanso di tanti che criticano per sentito dire. Imparate a usare i pc prima di criticare. Sto vendendo il 701 per prendermi il 900 20gb e ci piazzo Vista. Perchè metto Vista? Per lo stesso motivo per cui cambio auto per avere un modello più recente (supporto maggiore reperibilità pezzi di ricambio, meno rogne). Ah.... con tutto rispetto per chi vuole tenerci Xandros!
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il fatto è che INSTALLABILE è diverso da USABILE.
Ga' con molti portatili etichettati "vista capable" ci vogliono 5 minuti buoni per il boot.... certo GIRA, ma a che livello di usabilita'?? Meglio XP o Linux, che almeno ci girano bene, che guardarsi aero a scatti su un display 9'' oltretutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ascoltatemi, lasciate perdere. Vista è così pesante, che l'ho visto funzionare bene solo su computer dual-core con schede video discretamente potenti. In un single core scarso come quello sull'asus eee, Vista non ce lo vedo proprio.
Basta aprire una pagina con filnmatini in flash e vi si blocca tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
io sul mio q9450 8gb ram, nvidia 9600gt, asus p5k pro ho installato linux (debian sid 64bit)
e allora ? dovevo installare vista ? ben vengano chi sperimenta,prova, improvvisa, studia, la tecnologia e la passione fanno questo e altro. per un appassionato spesso e' piu' importante il tentativo, la prova e la fattibilita' che il valore del risultato... ciao BHH |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
![]() quando vedi commenti cosi (specialmente i primi) segnala e stop ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vista su un eeePC? Sì, magari con anche directx 10..
Se mai dovesse accadere allora vorrebbe dire che Microsoft ha preso tutti per i fondelli, visti i requisiti minimi sbandierati dall'azienda. Prima che inizi il putiferio informo che sto usando indistintamente XP, Vista e Hardy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mi sa che molti di voi non hanno mai usato l' EeePC...
![]() |
#32 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vista è installabile sul EEEPC!
E vero, ci sono un sacco di guide che affermano questa cosa a patto di levare AERO e altre ammicoli che rendono Vista un mattone. Bisogna usare vlite. Comunque l'operazione è facilitata perchè nel dvd allegato per eeepc, ci sono pure i driver per vista.
PER Blak metal: Guarda che già la versione più "scarsa" di vista, la home basic occupa per il solo esistere 400 mb di ram, quindi con 512 mb ci fai ben poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
questa la racconto questa estate in campeggio alle 2 di notte come storia per spaventare la gente... "era una notte tempestosa, dopo aver messo vista su un pc con 512MB di RAM, mi sono accorto che.... ANDAVA PIU VELOCE DI XP... ERA UN SEGNO DEL MALIGNO" ahhhhhhhh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Follia assoluta mettere windows vista su un eeepc, dopo un giorno di utilizzo la scheda madre è bella che decotta.....
Se vista home basic gia fa fatica su un turion ml-32 e 2 giga di ram e scheda video radeon mobility x200 con 128 di ram, ritengo che sia impossibile caricare il windows vista home premium sul piccolino di casa asus, a meno che uno non aspetti 30 minuti per far apparire la schermata di login. L'eeepc, è stato creato per linux, e non certo per i sistemi di casa microsoft, poi certo anche lei ha profumato l'affare.... per cui perche non introdurre windows xp, pure in quel settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
|
|
![]() |
![]() |
#36 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per Venice39
Guarda home basic vieniva fornita sui portatili che avevano 512 di ram, quindi ti posso dire la lentezza MOSTRUOSA di quel sistema. Comunque Asus, permetteva l'installazione di XP, infatti nel suo manuale c'era scritto come fare se si voleva mettere xp. Giusto per dare scelta.
Però devo dire che le grosse catene, vendono solo la versione con su XP <_< |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Quindi scommetto che non monterete mai win nemmeno sotto tortura, per cui a voi la questione di vista o xp non è nemmeno passata nell'anticamera del cervello... La fascia di mercato a cui è destinato eee è anche quella.... Quote:
linux per il momento è solo oggetto per smanettoni, appassionati, curiosi, programmatori o sistemisti di rete.... (per dovere di cronaca: io sto postando da hardy heron) Tra Asus e Microsoft è ovvio che è asus tra le due che ha più interesse ad avere win lì dentro...per vendere di più!! Ultima modifica di Whizkid : 26-05-2008 alle 18:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Questo senza ombra di dubbio.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma che notizia è? grazie che è possibile installare vista sull'eeepc visto che appunto, è un PC e vista è i386!!
Non commento sulle prestazioni anche perchè ogni commento è superfluo. Ultima modifica di manowar84 : 26-05-2008 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.