Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 15:17   #21
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
x sK000Ks: il problema non è il modo semplice di comandare il cellulare....il modo + semplice di comandarlo è di non farlo usare mentre si guida....ci sono troppe morti inutili sulle strade italiane...
ma non dimentichiamoci anche dei feriti + o - gravi, xche x una morte che fa notizia, ci saranno sicuramente molti feriti di cui nn veniamo a sapere niente....
E' capitato anche a me di usare il cellulare mentre ero alla guida ma la maggioranza delle volte sempre con auricolare e la prima cosa che dicevo: "sto guidando"....x cui tempo 1 minuto la conversazione finiva, ma come tutte le cose non è l'uso il problema ma l'abuso...siccome gli italiani vivono al cellulare...se vogliono parlare mentre si muovono usano i mezzi pubblici...semplice....o cominciano a riempirle ste caxxo di macchine magari non girando sempre da soli ma in 3 o 4, così un altro guida e lui parla quanto vuole...
Per chi "attacca" i fumatori, io sinceramente non ci vedo 1 grosso pericolo ma ci starò + attento, secondo me distrae di + una discussione che, soprattutto se animata (e per far polemica e litigare noi italiani siamo unici!), può distrarre dalla strada....
Cmq io quanto meno metterei l'obbligo di guidare SENZA SIGARETTA e SENZA CELLULARE su superstrade e autostrade....
Vabbe speriamo qualcuno ci pensi....
Ciao Patrizio
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 15:22   #22
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
x facip: secondo me gli italiani dovrebbero vivere al- uno o due anni in svizzera vedrai come tornano prudenti, li a son di GALERA te le raddrizzano loro le cattive abitudini stradali!!!
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 15:22   #23
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74 Guarda i messaggi
Per chi "attacca" i fumatori, io sinceramente non ci vedo 1 grosso pericolo ma ci starò + attento, secondo me distrae di + una discussione che, soprattutto se animata (e per far polemica e litigare noi italiani siamo unici!), può distrarre dalla strada....
Leggevo tempo fa su un giornale (Auto o su un quotidiano non ricordo) che vari tamponamenti e incidenti sono causati dal guidatore/fumatore che si volta indietro per vedere se ha gettato correttamente (correttamente per noi italiani, visto che lo trovo di una maleducazione unica) la sigaretta fuori dalla macchina. Si compiono svariati metri guardando indietro, magari allo stesso modo in cui l'utilizzatore di cell guarda chi lo sta chiamando...
Old 26-05-2008, 16:04   #24
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
il vero problema non è nell'auricolare al quale ci si abitua. Il problema è che non possiamo comandare con la voce come vogliamo i nostri dispositivi e così nonostante l'auricolare vedi persone impugnare oltre che il volante anche il telefonino, chiaramente intente a digitare un numero da chiamare o mandare un SMS.

Fiat Blu&Me, me lo sono ritrovato di serie sulla Grande Punto, pensavo fosse una boiata soprattutto per me che uso pochissimo il cellulare....invece schiacciare il tasto sul volante e dire "chiama casa" mi da una goduria infame .....penso che esistano accessori simili anche su altre marche.....
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 16:48   #25
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Sappiamo tutti quale è il vero problema ed è inutile nasconderci dietro uno stuzzicadenti

I veri pirati della strada sono i vecchi con il cappello

Stateci a 20m di distanza

Per le telefonate in macchina, questo non è un vero problema.
C'è chi fuma, chi si trucca, chi gioca con la radio, chi con il navigatore, chi si gratta il culo, tutte azioni potenzialmente pericolose dal momento in cui distolgono l'attenzione.
Se poi ci aggiungiamo il classico campari a stomaco vuoto preso al baretto alle 18.30...
La soluzione è semplice, senza cambiare stile di vita, basta solo fermarsi agli stop, guidare entro i limiti di velocità e stare i famosi 20m dalla macchina davanti...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 19:06   #26
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
se tutti quelli che prendono la tangenziale da casa mia stessero a 20m da quell odavanti io la mattina potrei uscire di casa non prima delle 11... sai che quasi quasi appoggio l'idea? lol

la verita' e' che ci vorrebbero davveor le multe x chi parla guidando, invece ci taglieggiano solo con velox inutili per fare cassa
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 19:30   #27
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da HyperText Guarda i messaggi
La colpa è TUA se fai usare la TUA macchina a persone poco responsabili.
Purtroppo le macchine son quelle che sono...una!!
Old 26-05-2008, 19:52   #28
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Per chi dice di accostare per telefonare in autostrada...non so voi,ma io ci vado circa 3 volte a settimana in autostrada , da un bel po' di tempo...e da un po' di esperienza fatta...meglio far fermare la gente il meno possibile...il 90% degli "autostradisti"(e anche buona parte di quelli che la percorrono frequentemente...ma , durante feste e dal venerdi sera alla domenica sera si vedono i veri fessi) della domenica si immette a circa 50 kmh in prima corsia dalla corsia d'accelerazione con a 10 metri un camion che arriva a circa 90-100(limitatori...inesistenti) creando situazioni di vero pericolo...meglio una sigaretta o una telefonata di un camion nel sedere con tamponamento a catena,ve l'assicuro!!!

Farli fermare in una piazzola ad ogni sigaretta o telefonata (neturalmente TUTTI nel week end si immettono senza usare la corsia d'emergenza da corsia di accelerazione...entrando in autostrada....praticamente in prima marcia) sarebbe MOOOOLTO pericoloso!!!
Old 26-05-2008, 23:12   #29
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da facip Guarda i messaggi
Sarà vero che c'è l'auricolare, sarà vero che le auto recenti hanno il BT .... ma io vedo sempre più persone che parlano in auto tenendo in mano il cellulare (e violando la legge).
Fosse per me prevederei il sequestro dell'auto per 3 mesi.
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Ma che cavolo sequestri? Se ho la moglie o il figlio che si fanno beccare in giro a parlare con il cell, devo rimanere senza macchina pure io? Ma siamo pazzi?
Quote:
Originariamente inviato da HyperText Guarda i messaggi
La colpa è TUA se fai usare la TUA macchina a persone poco responsabili.
Macché sequestro?!?! così chi ha più macchine a casa se ne frega e chi ne ha una se la piglia nel...

La vedo molto più democratica con un ritiro della patente per un paio di mesetti... vogli vedere se ti passa la voglia di telefonare.

Per la notizia: vorrei vedere come funziona il riconoscimento vocale. non ho conoscenze sul campo ma spero esista qualcosa di meglio di quello per accedere ai servizi telecom.

P.S. Autonomia discreta ma se devo stare anche a ricordarmi di caricare il vivavoce ... quindi un po' insulso IMHO. Forse prevedendo una spina poco invasiva da collegare all'accendisigari avrebbe più senso. Poi sennò vado a sbarare (dal veneto "fare un incidente") perchè il vivavoce era scarico.

Io personalmente uso l'auricolare a filo perchè il mio telefono telefona e manda messaggi stop .

Ultima modifica di IlNiubbo : 26-05-2008 alle 23:22.
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 23:39   #30
Bane_001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mic.C. Guarda i messaggi
neturalmente TUTTI nel week end si immettono senza usare la corsia d'emergenza da corsia di accelerazione...entrando in autostrada....praticamente in prima marcia)
cosa peraltro vietata dal codice della strada essendoci la riga continua dopo la corsia di accelerazione e chiamandosi appunto corsia di emergenza...

comunque nn mi sembra il caso di demonizzare chi guida con il telefonino anche xè potete dirmi quello che volete ma l'auricolare nn mi sembra distragga meno...anzi tra filo e ttt oserei dire che a meno di una conversazione medio lunga(le mie nn superano i 30/40 secondi..) sia + d'impiccio che alzare un sec il braccio x rispondere... Ah e poi chi vorrebbe il sequestro della macchina etc.. xè allora nn arrestare chi cambia cd??oppure quei criminali che sbadigliano o si soffiano il naso??? se si rispettassero le distanze di sicurezza e i limiti di velocità soprattutto nelle zone urbane gli incidenti diminuirebbero sul serio altro che dare la colpa al fatto che uno stia fumando o cmq guidando con una mano.. io qlc volta fumo in macchina(nn sempre xè poi mi da fastidio l'odore se si impregnano gli interni) e nn mi sembra di essere più distratto del solito anzi.. uno quando è al volante deve sapere che se fa una cazzata rischia di fare del male agli altri e deve comportarsi di conseguenza e se nn lo fa deve essere punito seriamnete.
Bane_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:27   #31
Luca Bartolini
Member

L'Avatar di Luca Bartolini

Iscritto dal: Oct 2007
nessuna novità

a me non sembra una gran novità. Produttori come Sony Ericsson (HCB-100) e Southwing (SF605) hanno INVENTATO il bluetooth da aletta parasole, diversi anni fa, e con qualità audio decisamente superiori al parrot.

quindi: nessuna novità (e un costo decisamente troppo alto)
Luca Bartolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:57   #32
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quasi tutte le auto nuove hanno il bluetooth? Come siete ottimisti... sarà sì e no un modello su 30....
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:31   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LZar Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo io è se è vero che 90 persone su 100 abbiano veramente bisogno di essere sempre reperibili anche quando viaggiano in auto. Forse hanno fatto l'intervista ad un congresso di medici ospedalieri.
Fidati che se ne vedono in giro di gente invasata col cell... Soprattutto ragazzi che se non hanno il cell in mano a messaggiare 24/7 hanno scompensi psicologici...

Io mi chiedo, ma quando gli si rompe il cell, sta gente che fa, si suicida?

Quote:
Originariamente inviato da facip Guarda i messaggi
Sarà vero che c'è l'auricolare, sarà vero che le auto recenti hanno il BT .... ma io vedo sempre più persone che parlano in auto tenendo in mano il cellulare (e violando la legge).
Fosse per me prevederei il sequestro dell'auto per 3 mesi.
Ecco uno che punisce a caso, senza pensare alle conseguenze... Fosse per te uno che esce la sera e beve 2 bicchieri di vino per una cena e lo fermano per controlli, gli sparano seduta stante o lo portano nella sala delle torture...
Ma tu non hai MAI risposto al cell, anche solo per 30 secondi, ad una chiamata senza usare auricolari? Ad un mio amico e' capitato, l'hanno beccato 2 secondi dopo che aveva risposto ed era una cosa veloce.
Piu' che altro ne ho visti parecchi con la sigaretta nella mano sinistra e il cell nella destra, dimmi tu chi giudava o tanti camionisti col giornale, con la tv, portatile, ecc, QUELLI sono da punire severamente. Vero pero' e' anche
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74 Guarda i messaggi
beh ma queste persone sono delle persone prudenti rispetto a quelle che SCRIVONO sms mentre guidano....
Cmq fosse per me il telefono lo bandirei del tutto dall'auto se vuoi parlare accosti e parli....l'attenzione alla guida è importantissima in autostrada a 130all'ora nn ci si può permettere di parlare al telefono, magari agitarsi, discutere e guidare....
come mia cugina in tangenziale, che l'ho mandata verbalmente in un certo posto molto famoso e per poco non le buttavo fuori dal finestrino il cell... Guardava giu' senza guardare la strada lei...

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sappiamo tutti quale è il vero problema ed è inutile nasconderci dietro uno stuzzicadenti

I veri pirati della strada sono i vecchi con il cappello

Stateci a 20m di distanza

Per le telefonate in macchina, questo non è un vero problema.
C'è chi fuma, chi si trucca, chi gioca con la radio, chi con il navigatore, chi si gratta il culo, tutte azioni potenzialmente pericolose dal momento in cui distolgono l'attenzione.
Se poi ci aggiungiamo il classico campari a stomaco vuoto preso al baretto alle 18.30...
La soluzione è semplice, senza cambiare stile di vita, basta solo fermarsi agli stop, guidare entro i limiti di velocità e stare i famosi 20m dalla macchina davanti...
Ahahahahahahahahaah verissimo, io pensavo fosse una leggenda ma dopo 4 vecchi col cappello mi sono dovuto ricredere ahahahahahah

Io ti quoto aggiungendo: QUANDO SI RINNOVA LA PATENTE SI DOVREBBE FARE UN PICCOLO E BREVE TEST SUI RIFLESSI. Ovviamente entro i limiti di sicurezza, non test da aeronautica Perche' MOLTISSIMI a 70 e piu' anni non hanno piu' riflessi e TANTI anche giovani NON SANNO GUIDARE e mi chiedo come abbiano fatto a superare l'esame pratico (vedi un mio "amico" che va ai 75 all'ora in autostrada e va in panico se un camion lo supera in corsia centrale "Oddio mi sta superando e adesso che faccio?" mi hanno raccontato ).
E molti li bocciano perche' non sanno parcheggiare, ma quella e' una cosa che si impara e magari uno e' negato. Ma che pericolo c'e'? Che righi un'altra auto? Scusa se e' nulla in confronto a gente che allo stop o semafori non si ferma, che ENTRA CONTROMANO IN UNA STATALE (visti parecchi vicino a casa mia) o in autostrada...

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh io vivo a milano e ogni mattina faccio la tangenziale EST ....
non ci crederete mai ma la scorsa settimna in coda, mi sono beccato un tipo che batteva anche quelli che alla guida leggono il giornale.....GIOCAVA ALLA PSP....roba che una pattuglia dovrebbe lasciarlo passare e tirare fuori un lanciamissili dal baule quando è a 100 metri.....
Ma lol, finche' sei fermo in coda... Al max c'e' quello dietro che si incazza perche' non avanza... Se intendi la classica "coda" 50 all'ora della tangenziale allora si' che ti do ragione.

Ultima modifica di Baboo85 : 29-05-2008 alle 12:34.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian