|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x sK000Ks: il problema non è il modo semplice di comandare il cellulare....il modo + semplice di comandarlo è di non farlo usare mentre si guida....ci sono troppe morti inutili sulle strade italiane...
ma non dimentichiamoci anche dei feriti + o - gravi, xche x una morte che fa notizia, ci saranno sicuramente molti feriti di cui nn veniamo a sapere niente.... E' capitato anche a me di usare il cellulare mentre ero alla guida ma la maggioranza delle volte sempre con auricolare e la prima cosa che dicevo: "sto guidando"....x cui tempo 1 minuto la conversazione finiva, ma come tutte le cose non è l'uso il problema ma l'abuso...siccome gli italiani vivono al cellulare...se vogliono parlare mentre si muovono usano i mezzi pubblici...semplice....o cominciano a riempirle ste caxxo di macchine magari non girando sempre da soli ma in 3 o 4, così un altro guida e lui parla quanto vuole... Per chi "attacca" i fumatori, io sinceramente non ci vedo 1 grosso pericolo ma ci starò + attento, secondo me distrae di + una discussione che, soprattutto se animata (e per far polemica e litigare noi italiani siamo unici!), può distrarre dalla strada.... Cmq io quanto meno metterei l'obbligo di guidare SENZA SIGARETTA e SENZA CELLULARE su superstrade e autostrade.... Vabbe speriamo qualcuno ci pensi.... Ciao Patrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x facip: secondo me gli italiani dovrebbero vivere al- uno o due anni in svizzera vedrai come tornano prudenti, li a son di GALERA te le raddrizzano loro le cattive abitudini stradali!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il vero problema non è nell'auricolare al quale ci si abitua. Il problema è che non possiamo comandare con la voce come vogliamo i nostri dispositivi e così nonostante l'auricolare vedi persone impugnare oltre che il volante anche il telefonino, chiaramente intente a digitare un numero da chiamare o mandare un SMS.
Fiat Blu&Me, me lo sono ritrovato di serie sulla Grande Punto, pensavo fosse una boiata soprattutto per me che uso pochissimo il cellulare....invece schiacciare il tasto sul volante e dire "chiama casa" mi da una goduria infame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sappiamo tutti quale è il vero problema ed è inutile nasconderci dietro uno stuzzicadenti
I veri pirati della strada sono i vecchi con il cappello Stateci a 20m di distanza Per le telefonate in macchina, questo non è un vero problema. C'è chi fuma, chi si trucca, chi gioca con la radio, chi con il navigatore, chi si gratta il culo, tutte azioni potenzialmente pericolose dal momento in cui distolgono l'attenzione. Se poi ci aggiungiamo il classico campari a stomaco vuoto preso al baretto alle 18.30... La soluzione è semplice, senza cambiare stile di vita, basta solo fermarsi agli stop, guidare entro i limiti di velocità e stare i famosi 20m dalla macchina davanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se tutti quelli che prendono la tangenziale da casa mia stessero a 20m da quell odavanti io la mattina potrei uscire di casa non prima delle 11... sai che quasi quasi appoggio l'idea? lol
la verita' e' che ci vorrebbero davveor le multe x chi parla guidando, invece ci taglieggiano solo con velox inutili per fare cassa |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Purtroppo le macchine son quelle che sono...una!!
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per chi dice di accostare per telefonare in autostrada...non so voi,ma io ci vado circa 3 volte a settimana in autostrada , da un bel po' di tempo...e da un po' di esperienza fatta...meglio far fermare la gente il meno possibile...il 90% degli "autostradisti"(e anche buona parte di quelli che la percorrono frequentemente...ma , durante feste e dal venerdi sera alla domenica sera si vedono i veri fessi) della domenica si immette a circa 50 kmh in prima corsia dalla corsia d'accelerazione con a 10 metri un camion che arriva a circa 90-100(limitatori...inesistenti) creando situazioni di vero pericolo...meglio una sigaretta o una telefonata di un camion nel sedere con tamponamento a catena,ve l'assicuro!!!
Farli fermare in una piazzola ad ogni sigaretta o telefonata (neturalmente TUTTI nel week end si immettono senza usare la corsia d'emergenza da corsia di accelerazione...entrando in autostrada....praticamente in prima marcia) sarebbe MOOOOLTO pericoloso!!!
![]() |
#29 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
La vedo molto più democratica con un ritiro della patente per un paio di mesetti... vogli vedere se ti passa la voglia di telefonare. Per la notizia: vorrei vedere come funziona il riconoscimento vocale. non ho conoscenze sul campo ma spero esista qualcosa di meglio di quello per accedere ai servizi telecom. P.S. Autonomia discreta ma se devo stare anche a ricordarmi di caricare il vivavoce ... quindi un po' insulso IMHO. Forse prevedendo una spina poco invasiva da collegare all'accendisigari avrebbe più senso. Poi sennò vado a sbarare (dal veneto "fare un incidente") perchè il vivavoce era scarico. Io personalmente uso l'auricolare a filo perchè il mio telefono telefona e manda messaggi stop ![]() Ultima modifica di IlNiubbo : 26-05-2008 alle 23:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() comunque nn mi sembra il caso di demonizzare chi guida con il telefonino anche xè potete dirmi quello che volete ma l'auricolare nn mi sembra distragga meno...anzi tra filo e ttt oserei dire che a meno di una conversazione medio lunga(le mie nn superano i 30/40 secondi..) sia + d'impiccio che alzare un sec il braccio x rispondere... Ah e poi chi vorrebbe il sequestro della macchina etc.. xè allora nn arrestare chi cambia cd??oppure quei criminali che sbadigliano o si soffiano il naso??? se si rispettassero le distanze di sicurezza e i limiti di velocità soprattutto nelle zone urbane gli incidenti diminuirebbero sul serio altro che dare la colpa al fatto che uno stia fumando o cmq guidando con una mano.. io qlc volta fumo in macchina(nn sempre xè poi mi da fastidio l'odore se si impregnano gli interni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nessuna novità
a me non sembra una gran novità. Produttori come Sony Ericsson (HCB-100) e Southwing (SF605) hanno INVENTATO il bluetooth da aletta parasole, diversi anni fa, e con qualità audio decisamente superiori al parrot.
quindi: nessuna novità (e un costo decisamente troppo alto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quasi tutte le auto nuove hanno il bluetooth? Come siete ottimisti... sarà sì e no un modello su 30....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io mi chiedo, ma quando gli si rompe il cell, sta gente che fa, si suicida? Quote:
![]() Ma tu non hai MAI risposto al cell, anche solo per 30 secondi, ad una chiamata senza usare auricolari? Ad un mio amico e' capitato, l'hanno beccato 2 secondi dopo che aveva risposto ed era una cosa veloce. Piu' che altro ne ho visti parecchi con la sigaretta nella mano sinistra e il cell nella destra, dimmi tu chi giudava ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Io ti quoto aggiungendo: QUANDO SI RINNOVA LA PATENTE SI DOVREBBE FARE UN PICCOLO E BREVE TEST SUI RIFLESSI. Ovviamente entro i limiti di sicurezza, non test da aeronautica ![]() ![]() E molti li bocciano perche' non sanno parcheggiare, ma quella e' una cosa che si impara e magari uno e' negato. Ma che pericolo c'e'? Che righi un'altra auto? Scusa se e' nulla in confronto a gente che allo stop o semafori non si ferma, che ENTRA CONTROMANO IN UNA STATALE (visti parecchi vicino a casa mia) o in autostrada... Quote:
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 29-05-2008 alle 12:34. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.