|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: caserta
|
Consiglio x acquisto nuova skeda video AGP
Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiederVi un consiglio ,come ne vedo tanti, circa l' acquisto di una nuova sk video AGP .Attualmente ho una Ati radeon 7500 dal lontano 2002 ,se non sbaglio .
Prima di dirVi altre cose vi caratterizzo il mio computer: Scheda madre Asus P4B266 CPU : Pentium 4 a 1,8 GHz Memoria Ram: £ memorie da 256 tipo PC2100 Scheda Video :Ati Radeon 7500 scheda audio : Creative 4+1 Lcd Philips 19" : 190S Dati di Targa dell'alimentatore: WUP Switching power supply model Atx-500-P4 Ac input 220 4A 50 Hz DC OUTPUT : +3,3v = 23A , +5 = 30A , +12V =16 A , -12V =0,5 A , -5V = 0,5A , +5SB = 2A mASTERIZZATORE DVD NEC LETTORE DVD LG FLOPPY HDU ESTERNO 500 Gb IOMEGA VIA USB CON ALI INDIPENDENTE Sul libretto della scheda madre c'e' scritto : AGP Slot support 1,5 V AGPX4 mode graphics cards for 3d graphical applications. Install only 1,5 AGP cards . Volevo aggiungere che non vorrei spendere molto perche' il computer non e' nuovo, ma adesso non posso cambiarlo perche' sono rimasto senza lavoro e quindi prima che non trovo piu' niente volevo fare un ultimo upgrade, poi lo passero' ai ragazzi , che forse qualche gioco ce lo faranno ( hanno la PS2, la PSP e spingono x avere la PS3 !!! ). L'utilizzo preponderante attualmente e' : office, fotoritocco, riversamento video da videocamera DV , internet tuto il giorno, Metastock, Visualtrader, Piattaforma x trading on line ( T3 di , Powerdesk , ) con dati in tempo reale, quindi con vari grafici aperti con aggiornamento continuo dei dati. scarico dati a fine giornata su metastock . Videolive da alcuni siti di trading . Forse oltre la skeda video dovrei rafforzare anche mla memoria ram? Grazie x i consigli che mi darete . |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
|
consiglio per nuova scheda video
voglio rettificare un errore al mio precedente messaggio :
le memorie ram sono 3 x 256 Mb ognuna. L' hard disk da 500 Gb di Iomega lo accendo solo quando devo trasferire dati . Mi interesserebbe che sulla nuova scheda video ci fosse la possibilita' di gestire 2 monitor ( oggi gia' possibile con la Ati Radeon 7500 ) il connettore DV-I , e non mi dispiacerebbe che ci fosse l' HDMI , e che fosse silenziosa visto che il pc c'e' l' ho in soggiorno e da fastidio a chi guarda la TV. Ho letto da qualche parte che le architetture NVIDIA 80 e ATIR600 introducono notevoli incrementi di prestazioni. Ho detto che non vorrei spendere molto e lo confermo, pero' ovviamente la cifra che spendero' dovra' tener conto sia di cosa ottengo con la nuova scheda e sia di cosa e' superfluo aggiungere perche' questo PC non ne avrebbe beneficio. E poi deve essere da 256 Mb o 512 Mb ? il negoziante vicino casa mi ha consigliato una fx550 a 35 euro della dominion, ma non penso sia ok x le mie esigenze, poi questa marca non lho mai sentita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Il mio alimentatore è da 400 W.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
marca?
per n_mario: apri un nuovo tread
![]() |
#25 |
Junior Member
|
ok ora ci tento. ma devo riscrivere tutto o si puo' spostare questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
copia incolla
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.