Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 17:07   #21
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
La mancanza di dialogo con la controparte su un mezzo di larga diffusione con un contraddittorio e' un tallone d'achille notevole.
Vedremo se Grillo avra' il coraggio di affrontare la cosa in televisione e non solo nei comizi.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:07   #22
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
E forse anche dalla querela che arrivera' inevitabile per averlo insultato a mezzo stampa.
"Cancronesi" e' un termine da querela e basta.
Vorra' limitare i danni.
Sì, penso si sia reso conto che una causa per diffamazione contro Veronesi, nella quale venga riparata la lesione professionale da questi subita, potrebbe seriamente danneggiare il patrimonio di Mr. G.

Certamente Veronesi pare avere più signorilità nel suo dito mignolo che Grillo in tutto il suo corpo (parafrasando Maga Magò ne "La spada nella roccia").
Old 20-05-2008, 17:08   #23
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
secondo me non lo vogliono in tv o nel caso solo alle loro condizioni quindi non si presenta.

basti pensare a quante trasmissioni sugli inceneritori abbiano visto in sala esponenti di rilievo da una parte e dall'altra.. pro e contro.

NESSUNA.

grillo ha chiesto confronto diretto, esponenti esperti da una parte e dall'altra.. sarebbe la cosa migliore a parer mio
Old 20-05-2008, 17:09   #24
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Mah... dopo essersi beccato quegli insulti da Grillo, dubito andrà a farsi prendere ancora per il culo da un tipo del genere. Cioè l'invito non glielo poteva fare prima di sparare le accuse infamanti... non c'è niente da fare.. e il bello è che alla fine alla vista di molti ne esce pulitissimo perchè ha chiesto un dialogo corretto e pulito.
Uno ti sputtana in pubblico parlando di te senza che tu sia presente e poi si permette anche di avanzare la pretesa di decidere quali debbano essere le modalità e i luoghi del confronto?
Tutto questo ovviamente prescinde dal torto o dalla ragione dell'una o dell'altra parte
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:09   #25
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
La mancanza di dialogo con la controparte su un mezzo di larga diffusione con un contraddittorio e' un tallone d'achille notevole.
Vedremo se Grillo avra' il coraggio di affrontare la cosa in televisione e non solo nei comizi.
Comizi? dai non facciamo confusione...
Lui propone un dibattito equilibrato e ora esce fuori che vuole fare un comizio?
Old 20-05-2008, 17:12   #26
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Mah... dopo essersi beccato quegli insulti da Grillo, dubito andrà a farsi prendere ancora per il culo da un tipo del genere. Cioè l'invito non glielo poteva fare prima di sparare le accuse infamanti... non c'è niente da fare.. e il bello è che alla fine alla vista di molti ne esce pulitissimo perchè ha chiesto un dialogo corretto e pulito.
Uno ti sputtana in pubblico parlando di te senza che tu sia presente e poi si permette anche di avanzare la pretesa di decidere quali debbano essere le modalità e i luoghi del confronto?
Tutto questo ovviamente prescinde dal torto o dalla ragione dell'una o dell'altra parte
il problema di fondo in italia a parer mio è che o usi toni forti o continui a trovare trasmissioni dove gli inceneritori sono belli fighi e giusti (magari è pure vero) però non parlano dei contributi, di dati veri reali.. ma solo cifre a casaccio. Oppure viceversa, fanno male, tutti tumori, servono a nulla, ma senza parlare di quanta immondizia ci tolgono o cose simili
cioè quello che ci propinano sono solo campagne pubblicitarie, o comizi. e chi più soldi ha, più riesce a farsi sentire
Old 20-05-2008, 17:12   #27
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Secondo me Grillo non va in tv perché sarebbe una contraddizione a tutto quello in cui crede ed ha affermato cioè che la rete sarà la vera rivoluzione del mondo.
Mi sembra una forma di fanatismo. Oltretutto se vuole trasmettere l'evento in streaming non fa altro che usare il mezzo scimmiottando la televisione e raggiungendo, al confronto di quest'ultima, un pubblico ristrettissimo nonché già schierato in prevalenza.

Una delle cose positive della tv è che la guardano tutti e non solo i sostenitori di.
bonzo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:13   #28
alarico75
Member

Quote:
Comizi? dai non facciamo confusione...
Lui propone un dibattito equilibrato e ora esce fuori che vuole fare un comizio?
Venga a fare il dibattito in televisione in uno dei tanti contenitori come qualsiasi persona voglia far valere le sue opinioni.
Non vedo perche' la sede del dibattito non possa essere davanti al massimo numero di persone possibili, questo poi quando gli "esperti" di Grillo sui termovalorizzatori sono oggettivamente poco scientifici e molto poco presentabili.
Basta avere il coraggio di buttarsi su questo argomento.
Coraggio che attualmente gli manca.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 20-05-2008, 17:15   #29
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
adesso vederete come verrà strumentalizzata la cosa per screditare ancora di più grillo vedi gasparri facci e gli altri cadaveri.. uno scenziato non può per mettersi di dire da un inceneritore esce 0. vale anche per veronesi
Old 20-05-2008, 17:16   #30
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Mi sembra una forma di fanatismo. Oltretutto se vuole trasmettere l'evento in streaming non fa altro che usare il mezzo scimmiottando la televisione e raggiungendo, al confronto di quest'ultima, un pubblico ristrettissimo nonché già schierato in prevalenza.

Una delle cose positive della tv è che la guardano tutti e non solo i sostenitori di.
Non penso sia fanatismo.
Penso sia credere nelle proprie idee e comportarsi coerentemente.
E poi così spinge l'informazione sulla rete... volete vedere il dibattito che in tv non c'è? andate in rete. Giuste o sbagliate che siano le sue previsioni lui ci crede e cerca di far dirigere il futuro in quella direzione.
Poi non contiamo il fatto che andando in tv ci sono sicuramente delle regole imposte dall'alto da rispettare.
Te lo immagini Grillo a parlare senza mezzi termini di Loggia p2, della tessera p2 di Berlusconi, dei suoi processi, dei suoi rapporti con Mangano, del caso europa7 e rete4 abusiva, dei condannati per mafia in parlamento ecc ecc....
Non penso lo lascerebbero libero di dire quello che vuole.
Old 20-05-2008, 17:17   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi

io in questo caso sono curioso di sapere chi siano gli "esperti" di Grillo...
Cmq non servono gli esperti nè essere fan di Grillo per capire che, per quanto vi siano filtri e sistemi di trattenimento delle stesse, le polveri sottili comunque emesse da un inceneritore vadano inevitabilmente a finire nei nostri polmoni.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:18   #32
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
E poi così spinge l'informazione sulla rete... volete vedere il dibattito che in tv non c'è? andate in rete.

...

Poi non contiamo il fatto che andando in tv ci sono sicuramente delle regole imposte dall'alto da rispettare.
Volete vedere il dibattito che manca in tv? Dibattete in tv. Questo è il mio modo di vedere...
Non credo che andando in tv Grillo non possa dire quello che vuole. Insomma, io rimango non convinto.

Comunque questo della tv è un discorso che stiamo facendo tutto qui nel forum, eh? Nessuno dei pezzi grossi l'ha tirato fuori.
Old 20-05-2008, 17:19   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
fa un certo effetto vedere Grillo chiedersi chi siano gli esperti scientifici di Veronesi , specialmente per chi ,leggendo il suo blog , ha l'impressione prenda le sue teorie dai siti di complottisti tipo l'ARPC o l'allucinatorio portale di Vanoli.

*
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:21   #34
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Venga a fare il dibattito in televisione in uno dei tanti contenitori come qualsiasi persona voglia far valere le sue opinioni.
Non vedo perche' la sede del dibattito non possa essere davanti al massimo numero di persone possibili, questo poi quando gli "esperti" di Grillo sui termovalorizzatori sono oggettivamente poco scientifici e molto poco presentabili.
Basta avere il coraggio di buttarsi su questo argomento.
Coraggio che attualmente gli manca.
Non capisco perché un dibattito non è buono se non fatto nei soliti contenitori. Che poi chi te lo dice che lo farebbero parlare a Grillo? Non hai visto che è successo ad Annozero per qualche video registrato... Io penso che Grillo non voglia andare in tv per le ragioni che sopra ho descritto però penso anche che la TV non è che voglia dare tutto questo spazio a uno che non usa mezzi termini e dice le cose come stanno. Molte volte sbagliando i toni ok... però molti argomenti che lui nomina in tv sono quasi tabù.
Old 20-05-2008, 17:22   #35
alarico75
Member

Quote:
Non penso sia fanatismo.
Penso sia credere nelle proprie idee e comportarsi coerentemente.
E poi così spinge l'informazione sulla rete... volete vedere il dibattito che in tv non c'è? andate in rete. Giuste o sbagliate che siano le sue previsioni lui ci crede e cerca di far dirigere il futuro in quella direzione.
Te lo immagini Grillo a parlare senza mezzi termini di Loggia p2, della tessera p2 di Berlusconi, dei suoi processi, dei suoi rapporti con Mangano, del caso europa7 e rete4 abusiva, dei condannati per mafia in parlamento ecc ecc....
Non penso lo lascerebbero libero di dire quello che vuole.
Senza fare uno spettacolo e rimanendo su quel tema (il resto l'ha gia' fatto Luttazzi anni fa') se si proponesse un dibattito sui termovalorizzatori con esperti dell'una e dell'altra parte con i due ad esempio su AnnoZero non mi sembrerebbe niente male no?
Old 20-05-2008, 17:24   #36
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
fa un certo effetto vedere Grillo chiedersi chi siano gli esperti scientifici di Veronesi , specialmente per chi ,leggendo il suo blog , ha l'impressione prenda le sue teorie dai siti di complottisti tipo l'ARPC o l'allucinatorio portale di Vanoli.

Ecco esempi degli esperti di Grillo:

http://it.youtube.com/watch?v=dEMI8yY_cbY
http://it.youtube.com/watch?v=I12FwO1XqsU
http://it.youtube.com/watch?v=GC9J3kC5zEI
http://it.youtube.com/watch?v=iKRNIBaS-gM

Quali sono gli studi e gli esperti di Veronesi?
Old 20-05-2008, 17:24   #37
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Cmq non servono gli esperti nè essere fan di Grillo per capire che, per quanto vi siano filtri e sistemi di trattenimento delle stesse, le polveri sottili comunque emesse da un inceneritore vadano inevitabilmente a finire nei nostri polmoni.
bisogna però capire quanto possono essere dannose rispetto all'immondizia non trattata .
lessi tempo fa che in Campania c'è un'altissima percentuale di tumori fra la popolazione eppure non hanno inceneritori.

in casi come questo si sceglie il male minore....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:25   #38
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Questo e' sicuro ma:
1) fanno "male"?
2) se si quanto fanno male?
3)Qual e' l'alternativa? Ovvero cosa ci facciamo con la monnezza? (tutta a Napoli? )

Dire "NO INCENERITORI" e' assolutamente senza senso se non si propone un'alternativa.
Old 20-05-2008, 17:27   #39
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Senza fare uno spettacolo e rimanendo su quel tema (il resto l'ha gia' fatto Luttazzi anni fa') se si proponesse un dibattito sui termovalorizzatori con esperti dell'una e dell'altra parte con i due ad esempio su AnnoZero non mi sembrerebbe niente male no?
E guarda caso Luttazzi è stato cacciato
A me personalmente la tua proposta piacerebbe molto.
Però ripeto che secondo me Grillo non lo farebbe e non perché ha paura del confronto... un confronto in streaming è lo stesso di un confronto in tv...
E forse nemmeno le tv avrebbero il coraggio di farlo parlare in diretta...
Old 20-05-2008, 17:28   #40
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Non capisco perché un dibattito non è buono se non fatto nei soliti contenitori. Che poi chi te lo dice che lo farebbero parlare a Grillo? Non hai visto che è successo ad Annozero per qualche video registrato... Io penso che Grillo non voglia andare in tv per le ragioni che sopra ho descritto però penso anche che la TV non è che voglia dare tutto questo spazio a uno che non usa mezzi termini e dice le cose come stanno. Molte volte sbagliando i toni ok... però molti argomenti che lui nomina in tv sono quasi tabù.
Ad Annozero a mio avviso il problema era proprio la mancanza di Grillo. Se un ospite spara accuse infamanti in tv ok... la responsabilità è sua personale.
Ma Santoro non può prendere il ruolo di ripetitore delle opinioni di uno che si rifiuta a priori di partecipare ad un dibattito. Ha messo la RAI al suo servizio in quell'occasione.

Io Grillo gradirei vederlo parlare in tv come i comuni mortali, rispondendo a domande, obiezioni...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP