Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 11:11   #21
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Le argomentazioni fin qui portate per definire Israele un grande male sono perlopiù basate su fatti distorti, mal riferite e lacunose per le grandi, e temo malevole, omissioni nella descrizione di un intero periodo storico. In un contesto normale basterebbe questo a demolirle ma, purtroppo, c'è sempre bisogno del "cattivo" sul quale sfogare le proprie paure.
pero' ti chiedo, sulla base di che cosa definisci che quei fatti sono distorti? forse sulla base di altri fatti che a loro volta (ti voglio insinuare il dubbio) sono distorti al fine di manipolare le opinioni.
lo sappiamo bene ormai che in guerra la prima cosa che muore e' la verita', e in quella zona c'e' una guerra da sempre -e la guerra e' iniziata da prima che israele fosse attaccata dagli stati arabi: si vuole far credere che quell'episodio sia stato la causa del comportamento attuale di israele, ma forse le cause sono ancora antecedenti e risalgono agli eventi riportati dallo storico israeliano.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:18   #22
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
pero' ti chiedo, sulla base di che cosa definisci che quei fatti sono distorti? forse sulla base di altri fatti che a loro volta (ti voglio insinuare il dubbio) sono distorti al fine di manipolare le opinioni.
Meno male che c'è anche qualcuno pacato nelle discussioni.

Ammetto che la mia esposizione parrebbe fallata per lo stesso vizio che contesto nell'altrui. La distorsione, imho, sta nel modo in cui vengono elencati gli eventi e l'apparente nesso logico/storico che si vorrebbe trarre. Come quando ritengo di conoscere la risposta e riporto gli accadimenti in modo che vi si accordino.

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
lo sappiamo bene ormai che in guerra la prima cosa che muore e' la verita', e in quella zona c'e' una guerra da sempre -e la guerra e' iniziata da prima che israele fosse attaccata dagli stati arabi: si vuole far credere che quell'episodio sia stato la causa del comportamento attuale di israele, ma forse le cause sono ancora antecedenti e risalgono agli eventi riportati dallo storico israeliano.
Ribadisco l'opinione che lo Stato di Israele non sia uno "stinco santo" ma contesto fortemente l'univocità di rappresentazione delle colpe e dei delitti fin qui data. Ricordando sempre che, per quanto poco possa apparire, lo Stato d'Israele è quello meno opprimente verso la sua stessa gente e più libero, pur con tanti limiti che è inutile negare, rispetto ai "vicini di casa". Insomma una democrazia, nel bene e nel male.
Old 16-05-2008, 11:22   #23
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Voglio essere provocatorio...e vi chiedo? Mi fate un esempio di stato creatosi al posto di un altro o accanto ad esso senza l'uso della forza (che non vuol dire violenza) negli ultmi decenni?
Ancora....ne fate una questione temporale? Ha una parametro di riferimento la vostra idea di "tempo" oppure possiamo considerare il fatto che il popolo ebreo abitava queste terre prima della nascita di Cristo? Qualcuno ha idea del fatto che gli ebrei siano stati perseguitati dai romani, dai crociati cristiani, dalle orde musulmane, dai nazisti ed oggi si trovano a doversi difendere da hamas spesso reagendo più duramente (cosa che condanno cmq)?

Insomma, dove stà scritto che queste terre sono dei palestinesi, chi lo ha stabilito? E' inutile appellarsi all'ONU solo quando fa comodo o quando esso delibera contro gli USA; lo stato è riconosciuto, chi non ha rispettato il trattato son stati altri.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:31   #24
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi risulta anche che QUELLA TERRA fosse quella dove gli ebrei vivevano da prima della diaspora...
Certo...e l'Italia al tempo dell'Impero Romano dominava dalla scozia alla mesopotamia....i barbari che fecero crollare l'occidente dovrebbero restituirici tutti i territori!
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:32   #25
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Per dimostrare l'imparzialità dell'ONU attendo il numeroso elenco delle risoluzioni di condanna contro il terrorismo filo-palestinese. Una volta ottenuto, cercherò di documentarmi. Se, per caso, questo elenco fosse scarsuccio (o mancante) continuerò a ritenere l'ONU parziale.

Vd. il post poco sopra. A questo punto rivoglio la Libia! Il nord Italia ridiventa un'accozzaglia di tribù galliche e la Grecia si ripiglia metà del sud Italia (ovvero rinascono le città stato).

va beh, allora dopo quanti anni una terra diventa "di qualcuno"?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:36   #26
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
va beh, allora dopo quanti anni una terra diventa "di qualcuno"?
Devo essermi espresso male. Provo a rimediare: non contesto la tua argomentazione, che peraltro, nel caso in questione, sento vicina alla stesse idee che cerco, apparentemente senza troppo successo, di difendere. Faccio solo notare che rivendicare la proprietà di un territorio in base all'appartenenza storica è un'argomentazione pericolosa perché a doppio taglio. Si offre facilmente il fianco a critiche logicamente fondate, tralasciando la questione, a mio parere, principale: la demonizzazione dell'operato di Israele.
Old 16-05-2008, 11:49   #27
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ammetto che la mia esposizione parrebbe fallata per lo stesso vizio che contesto nell'altrui. La distorsione, imho, sta nel modo in cui vengono elencati gli eventi e l'apparente nesso logico/storico che si vorrebbe trarre. Come quando ritengo di conoscere la risposta e riporto gli accadimenti in modo che vi si accordino.

Ribadisco l'opinione che lo Stato di Israele non sia uno "stinco santo" ma contesto fortemente l'univocità di rappresentazione delle colpe e dei delitti fin qui data. Ricordando sempre che, per quanto poco possa apparire, lo Stato d'Israele è quello meno opprimente verso la sua stessa gente e più libero, pur con tanti limiti che è inutile negare, rispetto ai "vicini di casa". Insomma una democrazia, nel bene e nel male.
e io per primo condanno gli attentati terroristici palestinesi, questo sia ben chiaro
apprezzo la democraticita' di israele, che permette anche di indagare e scrivere testi come quello di cui si parla: la turchia per esempio non lo permette, cosi' come non c'e' ancora una intellighenzia palestinese in grado di alzare la testa, condannare gli attentati e invitare al dialogo; pero' e' anche vero che la responsabilita' non e' mai da una parte sola, non e' che uno e' bianco e l'altro e' nero -come molta gente vorrebbe che sia. se il popolo palestinese e' cosi' esasperato che della gente arriva a farsi esplodere, questo disagio una causa ce l'avra'.
questa causa e' la risposta a cui tu fai riferimento, quindi e' necessario porsi la domanda su quali sono gli avvenimenti che hanno portato a questa risposta, perche' se non si conoscono gli avvenimenti che portano al terrorismo non si potra' mai pensare di sconfiggerlo. con la guerra e' impossibile, quindi occorre trovare altre soluzioni, e un'autocritica di israele e' necessaria.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:04   #28
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Devo essermi espresso male. Provo a rimediare: non contesto la tua argomentazione, che peraltro, nel caso in questione, sento vicina alla stesse idee che cerco, apparentemente senza troppo successo, di difendere. Faccio solo notare che rivendicare la proprietà di un territorio in base all'appartenenza storica è un'argomentazione pericolosa perché a doppio taglio. Si offre facilmente il fianco a critiche logicamente fondate, tralasciando la questione, a mio parere, principale: la demonizzazione dell'operato di Israele.
c'è stato un qui pro quo.

a me frega abbastanza poco di demonizzare l'uno o l'altro (non per menefreghismo; semplicemente perchè non saranno i primi, non saranno gli ultimi.

a parte il fatto che - wikipedia alla mano - sembra non corretto il concetto per cui gli ebrei spodestarono i palestinesi (i filistei arrivarono DOPO il loro insediamento), la domanda è semplicemente
"dopo quanto tempo una terra diventa "di qualcuno".

ora, a quanto ho capito, 2000 (dalla dispora ad oggi) sono troppi; ma anche 300.
per questo motivo israele non può rivendicare la palestina, il vaticano lo stato pontificio, l'italia la corsica.

però 60 anni sono pochi. mi pare di capire.
allora... tirate fuori le bandiere: l'istria è nostra!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:51   #29
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma

è un'ossessione ormai
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:06   #30
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma

è un'ossessione ormai
Infatti...potresti anche girare alla larga dai miei thread...oppure aprine con scritta W Israele dato che ci tieni tanto a loro.
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:11   #31
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io ormai ho perso ogni speranza per i conflitto israelo palestinese..
spero solo che in futuro ai palestinesi sia data una terra dove vivere...

per quanto riguarda israele non commento..rischerei il ban eterno.....
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:14   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Infatti...potresti anche girare alla larga dai miei thread...oppure aprine con scritta W Israele dato che ci tieni tanto a loro.
no io me ne frego di entrambe le fazioni
Old 16-05-2008, 13:21   #33
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
60 anni di Israele.

60 anni di popolo palestinese.

(Mi pare non esistesse neanche la denominazione, prima; correggetemi se sbaglio.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:01   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Si, potresti scrivere nel titolo "No sasha, no yankee, no sionisti, no imperialisti"..........così i servi del Grande Satana capiranno cosa li aspetta!
Old 16-05-2008, 14:49   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Per dimostrare l'imparzialità dell'ONU attendo il numeroso elenco delle risoluzioni di condanna contro il terrorismo filo-palestinese. Una volta ottenuto, cercherò di documentarmi. Se, per caso, questo elenco fosse scarsuccio (o mancante) continuerò a ritenere l'ONU parziale.
No, la questione qui è che le risoluzioni dovrebbero SEMPRE essere fatte rispettare, a prescindere dalla quantità. E questo nel caso in questione NON è avvenuto.

Ma non solo: anche le risoluzioni di condanna per le invasioni di Israele che sono state bocciate sono un chiaro segnale che sulla questione mediorientale c'è qualcosa che non va.
Quote:
Vd. il post poco sopra. A questo punto rivoglio la Libia! Il nord Italia ridiventa un'accozzaglia di tribù galliche e la Grecia si ripiglia metà del sud Italia (ovvero rinascono le città stato).
E allora non mi si vengano a biasimare i palestinesi se si fanno saltare in aria per riavere la loro terra, visto che non esiste nessuna regolamentazione internazionale in materia che venga fatta rispettare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 15:04   #36
*sasha ITALIA*
Senior Member

oltre al presente

Il servo di Israele....MASSIMO Fini
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737260

Negoziabile o no, lo stile di vita americano deve scomparire
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1738893

Bimbi israeliani mandano "messaggi d'amore" e i loro coetani palestinesi li ricevono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725727

Prego U.S.A. ...eccoti i nostri soldi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710894

Il criminale disegno di guerra americano prosegue
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713457

Sarebbe bello che il primo viaggio da premier fosse in Israele
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700878

Sionismo, USA, Gaza e Palestina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699305

La strage degli Yeshiva...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697716

La Israel Lobby italiana in gita premio!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693833

Febbraio 2008, altro criminale massacro a Gaza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1690093
Old 16-05-2008, 15:19   #37
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
oltre al presente

Il servo di Israele....MASSIMO Fini
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737260

Negoziabile o no, lo stile di vita americano deve scomparire
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1738893

Bimbi israeliani mandano "messaggi d'amore" e i loro coetani palestinesi li ricevono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725727

Prego U.S.A. ...eccoti i nostri soldi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710894

Il criminale disegno di guerra americano prosegue
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713457

Sarebbe bello che il primo viaggio da premier fosse in Israele
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700878

Sionismo, USA, Gaza e Palestina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699305

La strage degli Yeshiva...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697716

La Israel Lobby italiana in gita premio!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693833

Febbraio 2008, altro criminale massacro a Gaza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1690093
beh.....io ce l'ho con l'Inter.........lui con Israele..........
Old 16-05-2008, 16:22   #38
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
c'è da dire che apparte le discussioni su di chi sia stata

se nn fosse x israele da quel lembo di terra,nessuno sarebbe riuscito a farci
uscire niente di buono.
Old 16-05-2008, 17:45   #39
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
60 anni di Israele.

60 anni di popolo palestinese.

(Mi pare non esistesse neanche la denominazione, prima; correggetemi se sbaglio.)
solito troll mascherato da intellettuale...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:48   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
quale torto storico?
La palestina era stata divisa tra: giordani ashemiti (Transgiordania), arabi della palestina (Stato Palestinese) ed ebrei (Israele) + Gerusalemme come regione amministrata dall'Onu.
Non è colpa mia se gli arabi della palestina, in combutta con la lega araba, pensando di vincere la loro guerra di sterminio (che avrebbe dovuto far impallidire i mongoli), hanno perso tutto.

Ultima modifica di zerothehero : 16-05-2008 alle 17:51.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian