|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
l'unico risultato è confondere chi legge le discussioni recenti del forum e vede parlare di promozioni e altro
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Ocio che se vuoi fare foto serie sportive (cioè a Monza in autodromo) devi farti togliere un rene
A parte gli scherzi piuttosto prendi il corpo meno costoso ed investi nelle ottiche. Ti serviranno tanto per quel tipo di foto |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
anche io vorrei acquistare la mia prima reflex.. ma visto l'hobby come dire, costoso
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piccola, economica, abbastanza funzionale, motore interno per la messa a fuoco. Rispetto alle sorelle maggiori perde solo in comodità di comandi, ma essendo il tuo primo corpo di certo non te ne pentirai. Il prezzo dell'usato è per lei è onestissimo visto ciò che ha da offrire. Assicurati solo che sia in buone condizioni e se puoi compra magari da chi conosci o da chi puoi toccare con mano. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
Quote:
grazie mille
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ti invio mp
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve a tutti, mi scuso se mi intrometto in questo topic ma essendo molto simile a quello che vorrei chiedere io mi unisco alla discussione.
Premetto che sono nuovo del forum e diciamo anche del mondo della fotografia. Da un po di tempo ho un esigenza che mi avvicina proprio a questo bellissimo mondo. I sono un coltellinaio Hobbysta e ho l'esigenza di poter fotografare i miei coltelli, a questo ci aggiungo la passine per la montagna e gli animali allora o pensato i comprare un qualcosa di piu che buono visto che mi trovo a dover affrontare una spesa per un apparato digitale; Ovviamente mi pare cosa buona chiedere a chi ne sa qualcosa |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Dopo tutte le miliardi di informazioni aquisite ho deciso di scartar le compatte e le semi reflex, o bridge se non sbaglio, perche non sono ne carne ne pesce secondo me e studiando ho imparato a capire che oltre i 6-8 Mega pixel bisogna avere un sensore adeguato altrimenti ci si rimette in qualità; lo zoom poi lo userei poco.
Insomma vorrei prendere una reflex e pensavo Nikion 40D o Canon 400D che con il loro obbiettivo di base credo mi permettano di fare le foto di cui ho bisogno e di cominciare ad imparare. Preferirei la Canon 400D visto che mi sembra che le ottiche siano anche meno costose delle nikon cosa mi cosigliate? faccio bene? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PEr quei tipi di foto è ok anche la lente kit ma il parco ottiche vedrai come crescerà Se fai foto ravvicinate ai coltelli allora potresti anche pensare poi ad una lente macro |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Grazie, ho fatto l scelta della reflex proprio perchè mi ritrovo una macchina che mi permettera di dedicarmi alla fotografia in modo un po più professionale. So che poi le ottiche saranno un costo ma per il momento mi va bene l'originale, più in là
venderò un rene Ultima modifica di Alessio1984 : 04-08-2008 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa in casa Nikon potresti pensare ad una D50 usata oppure ad una D60 nuova. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per certi aspetti anche superiore ai modelli che l' hanno seguita (D40, D40X e D60), visto che dopo la D50 Nikon ha cercato un pò troppo di attrarre l' utenza "casual" attrezzando le proprie DSLR di fascia bassa in tal senso. Quote:
Peccato solo per il viwfinder non eccezionale e lo schermo lcd a bassa risoluzione. Quote:
Ricorda che le DSLR si scelgono PRIMA DI TUTTO in base al parco ottiche. La D50 la paragonerei maggiormente ad una 350D, per restare in casa Canon (in questo caso forse la 350D è un pò meglio). La quotazione la fanno diversi fattori: stato di usura, numero di scatti ed anni di vita. Per un esemplare di 2-3 anni in buone condizioni e senza che abbia fatto 100000 scatti io direi che 250-280 euro sono un buon prezzo (senza obiettivi). Occhio solo che spesso le D50 erano usate come "secondo corpo" dai fotografi professionisti, e quelle potrebbero aver accumulato parecchi scatti |
|||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ti consiglierei una 400D, magari solo corpo, a cui affiancare un fisso tipo il 50mm (circa 100 euro). Eventualmente prendila con il kit, usando la modesta lente in dotazione per un uso generale. Poi in futuro se ti viene voglia di fotografare altro, beh, in casa Canon avrai una scelta vasta di obiettivi (consiglio soprattutto l' 85 mm se non ami gli zoom) PS: se la 400D ti sembra troppo costosa, tieni conto che si trova ancora nuova la 350D che è del tutto paragonabile ad una Nikon D40 e sulla quale puoi montare chiaramente le stesse lenti di cui sopra Ultima modifica di Max(IT) : 04-08-2008 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io in effetti la presi perchè la D70 era un filino troppo costosa. Ma per alcune cose la D50 era addiritura meglio: una entry level un filino troppo riuscita, che Nikon si è affrettata a sostituire con un modello, la D40, per alcuni aspetti inferiore |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie dei consigli vado per la 400D. PS Se ho capito bene tutte le canon sono sprovviste di motorino sul corpo macchina quindi tutte le loro ottiche hanno il motorino e non ho di che preoccuparmi giusto? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il dubbio era tra la 400D e la D40 senza prendere in considerazione altro allora fai bene pendere per Canon. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora, adesso non vedo l'ora di mettere le mani sulla macchina, domani sera se ce la faccio passo a prenderla, leggendo altri articoli in rete mi sta prendendo la mania della fotografia digitalle
Un ultima domanda, che e una mia curiosità. i tempi i scatto tra una foto e l'altra aquanto si aggirano? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le reflex a tempo di scatta e salvataggio delle foto se la cavano egregiamente. 3-4-5, in base ai modelli, foto al secondo consecutive in raffica. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.