Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 17:51   #21
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Kurt69 Guarda i messaggi
posso scollegare il cavo internet del mio desktop per collegare il portatile tramite cavo.
esatto...

metti un altro pc collegato al cavo ethernet...e dimmi se va in internet...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 19:34   #22
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Iscritto dal: Mar 2007
Ho provato collegando il portatile con il cavo e direi che internet va...
Old 11-05-2008, 19:10   #23
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Qualcuno mi può aiutare? Preferisco Alfonso78 ma se è qualcun altro mi va bene lo stesso Aiutatemi per favore
Old 12-05-2008, 12:39   #24
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Oramai sn 6 giorni che sn senza internet... per favore qualcuno mi può rispondere, o almeno dirmi che il mio problema è irrisolvibile? Nn mi fate stare qua cm un idiota... ho postato in questo forum perchè mi ricordavo che ci fossero persone disposte gentilmente ad aiutare la gente... se sapete che tanto nn c'è niente da tentare allora ditemelo che prendo e cerco di farmelo riparare evitando di perdere tutto questo tempo.... se invece pensate il contrario allora PER FAVORE aiutatemi. Rispondetemi vi prego cosi almeno se nn c'è niente da fare evito di stare ad implorare a vuoto.

Grazie
Old 12-05-2008, 22:22   #25
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ragazzo...

qui nessuno viene pagato per aiutare...

non è un help desk ma un forum libero...

quindi devi avere pazienza...altrimenti pc dal tecnico e via...

tornando al problema secondo me hai combinato qualcosa con la scheda di rete del tuo pc in quando tu stesso dici che con un altro computer internet andava...

io proverei con la disinstallazione della scheda di rete e la sua reinstallazione dei driver...

poi armati di pazienza e buona volontà...
Old 13-05-2008, 00:56   #26
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Allora, ho cercato di fare al meglio quello che mi hai detto e cioè per prima cosa ho scaricato dal portatile i nuovi driver, precisamente da questo link http://www.station-drivers.com/page/realtek.htm , poichè mi sembrava fosse il sito cn i driver più aggiornati... poi li ho trasferiti tramite chiavetta all'altro pc, ho disinstallato i vecchi driver seguendo il percorso risorse di rete/ connessioni di rete / cambia impostazioni connessione / vicino al modello della mia scheda di rete: configura/ driver / disinstalla e poi tramite setup ho installato i driver nuovi..... è uguale a prima... ho riavviato, disabilitato la connessione e riavviato il router ma niente.... aspetto i tuoi suggerimenti.

Grazie
Old 13-05-2008, 07:54   #27
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

scarica tcp repair e lancialo...

ma almeno riesci a pingare...???

la rete lan funziona...???
Old 13-05-2008, 11:31   #28
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

... che vuol dire pingare? Riguardo alla rete lan io penso che funzioni perchè sul mio è sempre andata e sul pc di mio fratello, prima che si rompesse l'hard disk, è sempre andata abbastanza bene anche quando io avevo questo problema... adesso nn posso verificare ma quando era ancora funzionante il pc di mio fratello mi sembrava che andasse su internet a differenza del mio...
intanto faccio andare tcp repair e poi ti so dire..
Old 13-05-2008, 11:45   #29
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Ho scaricato e lanciato tcp repair, ho sia resettato sia riparato (ho quindi fatto penso tutte le operazioni possibili con il programma), ho riavviato ma nn mi pare sia cambiato niente ... attendo cm al solito tuoi nuovi suggerimenti
Old 13-05-2008, 12:50   #30
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Finalmente ho trovato una cosa che penso e spero possa essermi d'aiuto.... una costante!!! E cioè smanettando con il router ho osservato che se lo riavvio tramite scollegamento e ricollegamento della spinetta con il pc acceso la connessione (pur sparendo dalla barra in fondo il simboletto) magicamente va... se però la disabilito e la riabilito, riavvio il pc o lo metto in stand by mi dice di nuovo che la connessione è limitata ma mi basta riavviare il router e riprende a funzionare... penso sia una cosa abbastanza importante per il mio problema... spero che possa chiarire meglio le cose

Rispondete, Grazie
Old 13-05-2008, 14:03   #31
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Piccola ma importante aggiunta a quanto ho detto sopra: gli avvenimenti che accadono nell' ultimo messagio avvengono solamente se il portatile che uso per risolvere il mio problema è connesso, se nn lo è, anche se faccio le operazioni dette sopra, la connessione del mio desktop rimane limitata... spero possa essere di ulteriore aiuto...
Old 13-05-2008, 21:16   #32
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ti chiedo quest'altra cosa per scrupolo...

hai fastweb adsl o fibra...???

quandi pc tieni connessi alla predetta linea...???
Old 14-05-2008, 00:26   #33
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Allora nn vorrei sbagliarmi (al massimo smentisco) ma direi che è l'adsl... per quanto riguarda i pc di solito tenevo il mio desktop e quello di mio fratello (che però adesso nn funziona) mentre in questo momento è connesso il portatile via wireless dal quale ho scritto in questi giorni e poi il mio "solito" desktop che sto cercando ed in alcuni casi riesco (cm ho detto nell'ultimo messaggio) a connettere.
Old 14-05-2008, 14:07   #34
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ti chiedevo perchè con fastweb adsl il numero degli ip disponibili è di 3...

quindi basta che fai la conta dei dispositivi connessi...se c'è un 4 collegato non ti funzionerà...

tutt'altra storia invece se dopo l'hag metti un broadband router...
Old 14-05-2008, 20:53   #35
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

No beh guarda nn penso di avere più di 3 dispositivi anche se cmq ( e questa è una cosa che già volevo sottolineare) quando il mio pc mi "parla" della mia connessione la identifica cm "connessione lan 3" o qualcosa del genere... in ogni caso nn penso che sia questo il problema... riguardo all'ultima frase... nn me la puoi "tradurre"? Ora che mi pare che tu abbia un idea di cm sn messo cosa mi suggeriresti di fare?

Grazie per l'aiuto
Old 14-05-2008, 22:01   #36
lucas8720
Member

L'Avatar di lucas8720

Iscritto dal: Nov 2006
hai detto che gli ip sono assegnati automaticamente giusto (questa cosa si traduce cn dhcp). l'assegnazione automatica avviene sia al pc fisso che al portatile?
lucas8720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 22:14   #37
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

non rimane che provare il pc incriminato in un'altra rete con un altro router...
Old 14-05-2008, 22:16   #38
lucas8720
Member

L'Avatar di lucas8720

Iscritto dal: Nov 2006
concordo con alfonso78
Old 14-05-2008, 23:25   #39
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Ho guardato sul portatile e il dhcp è abilitato anche su di lui... sul fatto di provare il pc incriminato (quindi il mio desktop) su un'altra rete... beh fosse facile , cercherò di farlo... vi saprò dire, intanto se vi vengono altre idee prego fatevi avanti

Grazie ancora
Old 15-05-2008, 14:43   #40
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Per praticità e nn avendo disponibilità per provare il mio pc su un'altra rete ho deciso a questo punto di rivolgermi ad un tecnico... penso sia meglio ,avendo questo genere di problema, cercare un tecnico che possa venire a domicilio... giusto? Sapreste indicarmi un sito o altro dove posso trovare persone affidabili e che vengano a domicilio? Scusate la domanda insolita ma nn saprei a chi rivolgermi ... se nn si può scrivere sul forum potreste rispondermi in pvt?

Grazie mille

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian