|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
metti un altro pc collegato al cavo ethernet...e dimmi se va in internet... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho provato collegando il portatile con il cavo e direi che internet va...
![]() |
#23 |
Member
|
Qualcuno mi può aiutare?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Member
|
Oramai sn 6 giorni che sn senza internet... per favore qualcuno mi può rispondere, o almeno dirmi che il mio problema è irrisolvibile? Nn mi fate stare qua cm un idiota... ho postato in questo forum perchè mi ricordavo che ci fossero persone disposte gentilmente ad aiutare la gente... se sapete che tanto nn c'è niente da tentare allora ditemelo che prendo e cerco di farmelo riparare evitando di perdere tutto questo tempo.... se invece pensate il contrario allora PER FAVORE aiutatemi. Rispondetemi vi prego cosi almeno se nn c'è niente da fare evito di stare ad implorare a vuoto.
Grazie
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ragazzo...
![]() qui nessuno viene pagato per aiutare... non è un help desk ma un forum libero... quindi devi avere pazienza...altrimenti pc dal tecnico e via... ![]() tornando al problema secondo me hai combinato qualcosa con la scheda di rete del tuo pc in quando tu stesso dici che con un altro computer internet andava... io proverei con la disinstallazione della scheda di rete e la sua reinstallazione dei driver... poi armati di pazienza e buona volontà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Allora, ho cercato di fare al meglio quello che mi hai detto e cioè per prima cosa ho scaricato dal portatile i nuovi driver, precisamente da questo link http://www.station-drivers.com/page/realtek.htm , poichè mi sembrava fosse il sito cn i driver più aggiornati... poi li ho trasferiti tramite chiavetta all'altro pc, ho disinstallato i vecchi driver seguendo il percorso risorse di rete/ connessioni di rete / cambia impostazioni connessione / vicino al modello della mia scheda di rete: configura/ driver / disinstalla e poi tramite setup ho installato i driver nuovi..... è uguale a prima... ho riavviato, disabilitato la connessione e riavviato il router ma niente.... aspetto i tuoi suggerimenti.
Grazie ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
scarica tcp repair e lancialo...
ma almeno riesci a pingare...??? la rete lan funziona...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
![]() ![]() intanto faccio andare tcp repair e poi ti so dire..
![]() |
#29 |
Member
|
Ho scaricato e lanciato tcp repair, ho sia resettato sia riparato (ho quindi fatto penso tutte le operazioni possibili con il programma), ho riavviato ma nn mi pare sia cambiato niente
![]() ![]()
![]() |
#30 |
Member
|
Finalmente ho trovato una cosa che penso e spero possa essermi d'aiuto.... una costante!!! E cioè smanettando con il router ho osservato che se lo riavvio tramite scollegamento e ricollegamento della spinetta con il pc acceso la connessione (pur sparendo dalla barra in fondo il simboletto) magicamente va... se però la disabilito e la riabilito, riavvio il pc o lo metto in stand by mi dice di nuovo che la connessione è limitata ma mi basta riavviare il router e riprende a funzionare... penso sia una cosa abbastanza importante per il mio problema... spero che possa chiarire meglio le cose
Rispondete, Grazie ![]()
![]() |
#31 |
Member
|
Piccola ma importante aggiunta a quanto ho detto sopra: gli avvenimenti che accadono nell' ultimo messagio avvengono solamente se il portatile che uso per risolvere il mio problema è connesso, se nn lo è, anche se faccio le operazioni dette sopra, la connessione del mio desktop rimane limitata... spero possa essere di ulteriore aiuto...
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ti chiedo quest'altra cosa per scrupolo...
hai fastweb adsl o fibra...??? quandi pc tieni connessi alla predetta linea...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Allora nn vorrei sbagliarmi (al massimo smentisco) ma direi che è l'adsl... per quanto riguarda i pc di solito tenevo il mio desktop e quello di mio fratello (che però adesso nn funziona) mentre in questo momento è connesso il portatile via wireless dal quale ho scritto in questi giorni e poi il mio "solito" desktop che sto cercando ed in alcuni casi riesco (cm ho detto nell'ultimo messaggio) a connettere.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ti chiedevo perchè con fastweb adsl il numero degli ip disponibili è di 3...
quindi basta che fai la conta dei dispositivi connessi...se c'è un 4 collegato non ti funzionerà... tutt'altra storia invece se dopo l'hag metti un broadband router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
No beh guarda nn penso di avere più di 3 dispositivi anche se cmq ( e questa è una cosa che già volevo sottolineare) quando il mio pc mi "parla" della mia connessione la identifica cm "connessione lan 3" o qualcosa del genere... in ogni caso nn penso che sia questo il problema... riguardo all'ultima frase... nn me la puoi "tradurre"?
![]() Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
hai detto che gli ip sono assegnati automaticamente giusto (questa cosa si traduce cn dhcp). l'assegnazione automatica avviene sia al pc fisso che al portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
non rimane che provare il pc incriminato in un'altra rete con un altro router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
concordo con alfonso78
![]()
![]() |
#39 |
Member
|
Ho guardato sul portatile e il dhcp è abilitato anche su di lui... sul fatto di provare il pc incriminato (quindi il mio desktop) su un'altra rete... beh fosse facile
![]() ![]() Grazie ancora ![]()
![]() |
#40 |
Member
|
Per praticità e nn avendo disponibilità per provare il mio pc su un'altra rete ho deciso a questo punto di rivolgermi ad un tecnico... penso sia meglio ,avendo questo genere di problema, cercare un tecnico che possa venire a domicilio... giusto? Sapreste indicarmi un sito o altro dove posso trovare persone affidabili e che vengano a domicilio? Scusate la domanda insolita ma nn saprei a chi rivolgermi
![]() Grazie mille ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.