Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 14:38   #21
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fpg_87 Guarda i messaggi
Se nn fosse per i Giochi e le DirectX, Windows sarebbe andato in malora da un pezzo...
Tu non lavori vero?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:39   #22
Spacio
Member

L'Avatar di Spacio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Abano Terme
Io ho installato il SP1 sul portatile e oltre che ci mette la metà del tempo ad avviare tutte le applicazioni dello startup, non ho avuto nessuno dei problemi da voi citati, men che meno quello di dover installare 3 prepatch... Sullo stesso portatile ho XP in multiboot e vi assicuro che Vista è più rapido di Xp (T9300 @ 2.5 Ghz, 4 Gb Ram)
Inoltre mi pare ovvio che rilasciando service pack si miri a risolvere dei bug... potevano sbattersene e dire al primo che si lamentava del bug di chiedere ad AMD che non sono problemi di Microsoft... Poi ce lo vedo proprio l'utente medio che aggiorna il BIOS per risolvere bug della CPU di cui non è nemmeno a conoscenza (ammettendo che sappia cosa sia un BIOS e una CPU)... L'unico modo per diffondere ad ampio spettro questi fix è attraverso il sistema operativo... Poi magari il fatto che non si può scegliere se lasciarlo abilitato o no lascia un pò perplessi...
Spacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:55   #23
LanK
Member

Iscritto dal: Dec 2005
@ekerazha

ehehehe apparte i S.O. è stato un procio di merda
LanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:40   #24
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Io sinceramente con Vista SP1 non mi trovo male.
Mi sembra abbastanza reattivo e pulito, graficamente molto attraente, e il trasferimento file è indubbiamente superiore.
Un test pratico: stesso punto della stanza (copertura WIFI), due portatili: uno con XP e uno con Vista SP1. Stesso file da scaricare. XP non supera i 250 KB/s, Vista mi è arrivato molto vicino a 400 kB/s.
Sicuramente ci sono altre cose che intervengono per spiegare la differenza, però il dato è per me molto significativo, da utente utonto.
Nn credo proprio che Vista abbia la capacità di aumentare la tua banda internet!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:50   #25
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Bah... questi commenti sono inutili... Io con Vista Ultimate SP1 mi trovo veramente bene, ho 2 GB di ram 800mhz occupati al 27%, quindi questo denota che non è pesante come SO, ha un'interfaccia molto gradevole (aero se la sognano gran parte degli altri sistemi operativi, e sono tra quelli che considera Leopard molto gradevole), velocità di trasferimento file ottima, gestione delle applicazioni ottima.

Per installare la SP1 ci ho messo 35 minuti, con un Core 2 Duo @ 2,4GHz... ovviamente, più i PC sono ingolfati di roba inutile, non deframmentati, hanno virus, trojan ecc, più sono lenti...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:32   #26
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
i mi trovo molto bene con vista sp1...installandolo dal file non si ha nessun problema e non tornerei a xp neanche a pagamento.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:08   #27
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Non ho mai sentito un utente lamentarsi del fantomatico bug dei primi phenom, pero' credo che in campo lavorativo il bug possa uscire, quindi hanno pensato di fixxare definitivamente quei proci, per il discorso vista-xp io da quando ho messo i nuovi proci con tecnologia 64bit con xp sp2 ho avuto dei piccoli problemi e sono passato subito a vista ultimate e nn ho mai havuto problemi di nessun tipo nenache con il sp1.
Old 05-05-2008, 23:41   #28
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
[...]ha un'interfaccia molto gradevole (aero se la sognano gran parte degli altri sistemi operativi, e sono tra quelli che considera Leopard molto gradevole)[...]
Chi reputa Aero allo stesso livello di Quartz di Tiger/Leopard, evidentemente, non ha mai usato un Mac per più di 2 minuti. E se proprio vogliamo dirla tutta, le scelte di colori di Vista sono alquanto discutibili (principalmente nero e azzurro... Vuoi vedere che zio Bill è interista? ). Io, personalmente, preferisco mille volte l'estetica di XP MCE.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 02:08   #29
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Politica sporca di M$ in combutta con Intel?

Io penso proprio di si, e quoto le parole di #19:

"sono paranoico io o questa mossa di microsoft tenta di avvantaggiare le cpu intel?"

Il Gatto & la Volpe perdono il pelo ma non il vizio...

rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 05:59   #30
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Chi reputa Aero allo stesso livello di Quartz di Tiger/Leopard, evidentemente, non ha mai usato un Mac per più di 2 minuti. E se proprio vogliamo dirla tutta, le scelte di colori di Vista sono alquanto discutibili (principalmente nero e azzurro... Vuoi vedere che zio Bill è interista? ). Io, personalmente, preferisco mille volte l'estetica di XP MCE.
Io oltre a Vista ho anche un MacMini e francamente ritengo Aero più gradevole di Quartz.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 06:02   #31
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi

"sono paranoico io o questa mossa di microsoft tenta di avvantaggiare le cpu intel?"

Stiamo parlando di multinazionali che puntano ai profitti e non alla beneficenza.
Se a ruoli invertiti ci fosse Apple e AMD pensi che si comporterebbero diversamente?
Poi se il loro comportamento da un punto di vista etico sia criticabile è un altro discorso ma non c'è da stupirsi.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 09:45   #32
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Io oltre a Vista ho anche un MacMini e francamente ritengo Aero più gradevole di Quartz.
E beh, l'amore è ceco!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:53   #33
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi

non penso proprio...visto che MS è molto vicina ad AMD grazie alle varie collaborazioni che tutti noi conosciamo (DX, XBOX,OS ecc) penso sia equidistante e neutrale
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian