|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/phe...sp1_25185.html
L'utiizzo del service pack 1 di Windows Vista impedisce in modo ordinario di disabilitare il fix delle cpu AMD Phenom stepping B2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[EDIT]
Avevo sbagliato a capire :S Mi sembrava strano che microsoft considerava affidabile AMD, comq non ho mai sentito nessuno lamentarsi del TLB Bug... boh Io tralatro sono stato uno sfortunato possessore del Pentinum 90Mhz! Ultima modifica di LanK : 05-05-2008 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
ricapitolando, l'SP1 di vista:
1)Necessita di 3 prepatch-per essere installato 2) Installando una di queste patch si hanno problemi con un programma di gestione aziendale della microsoft. 3)puo' inibire l'utilizzo in alcuni casi di mouse e tastiera. 4)Impedisce di disabilitare il bugfix del phenom B2 causando un degrado delle prestazioni... Questo e' quanto riportato da hwupgrade riguardo l'sp1 di vista nei giorni scorsi... Bah...Gia' e' ridicolo che devo installare 3 patch per installare una superpatch (SP1) ma che poi devo installare altre patch per fixare i problemi delle prepatch per la superpatch e' alquanto ridicolo!!! Poi la gente si chiede come mai sempre più persone passano a linux... I bug ed i fix sono presente in tutti i sistemi operativi, soprattutto linux, : il problema e' che con il pinguino i fix e gli aggiornamenti si trovano dopo poche ore e sono sempre definitivi e funzionanti...con vista invece si sta sfiorando il ridicolo. Ormai windows e' diventato un accozzaglia di codice indefinito, diventanto un O.S. MONOLITICO, stile DOS, ormai. Infatti non si sa piu' dove intervenire, ogni patch causa altri problemi in maniera sempre piu' random... Speriamo che con windows 7 le cose cambino... Imho XP rimarra' per lungo tempo il canto del cigno degli O.S. per desktop della microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
@wing_zero
penso che con Xp si sia chiuso un ciclo, al massimo possono riaprirne un'altro... ma sarà un pochino piu complesso vedremo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ti quoto su tutta la linea Wing... è scandaloso... ormai avrà milioni di righe di codice, e nessuno che potrebbe mai conoscerlo mai tutto... mi chiedo cm facciano in casa microsoft a gestire iil tutto... ci vorrebbero ore di lavoro solo per trovare il programmatore che conosca il codice da pachare... figuriamoci per risolverlo....
Se nn fosse per i Giochi e le DirectX, Windows sarebbe andato in malora da un pezzo... Adoro XP, anche se ormai il Mac mi sta attirando sempre di +... e con la politica dei prezzi aggressiva mi sa tanto che me ne farò presto uno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Beh, ragazzi... io l'anno scorso avevo provato vista ultimate, e ne ero rimasto sconvolto...
mentre ora, l'ho reinstallato e ho una velocità di sistema molto più elevata di XP... alcuni esempi: msn si apre il doppio più veloce, IE7 anche, le finestre di esplora risorse e i programmi sono molto più reattivi...potrei continuare... Poi, posso essere anche uno dei pochi fortunati, ma davvero ritengo Vista SP1 con Office 2007 un ottimo acquisto. e non lo dico da fanboy, ma da utente che ad agosto 2007 ha tirato giu madonne e santi contro Bill... Cmq, siamo un po' OT, e anche sulla buona via per flame, quindi torniamo in discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non voglio difendere Microsoft ma qualsiasi OS che deve gestire milioni di configurazioni hardware / software alla lunga diventa una lista infinita di righe di codice ..... credo sia inevitabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Wing_Zero ....
io ho installato SP1 senza prepatch ed è andato su tutto liscio, nessun problema. per il resto però concordo che possano organizzare un po' meglio le patch. Ma se non ti dicessero a cosa servono le patch, come fanno altri, tutti dormirebbero tranquilli. Per esempio, su OSX mettono fuori spessissimo degli aggiornamenti, ma il loro scopo non è così pubblicizzato come con Win, quindi non ci si preoccupa di cosa faccianon in realtà. fpg_87, ho installato Ubuntu 8.04 e non lo trovo ancora all'altezza di Win in fatto di praticità benchè sia pubblicizzato come ormai identico... Alla fine, nonostante Linux sia di fatto gratuito, se la quasi totalità delle persone rimangono a Win c'è un perchè molto valido.. e non è certo il fatto della preinstallazione :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Salve
Per evitare polemiche inutili volevo ricordare ai meno attenti che tutti i sistemi operativi windows linux mac ecc al boot caricano del microcodice nella cpu per risolvere i bug presenti (il microcodice non è fatto dalla microsoft ma dai produttori delle cpu), questo perche non tutti sono in grado o aggiornano periodicamente il bios della scheda madre e quindi è l'unico modo per poter garantire una certa uniformità nella distribuzione delle patch. i piu attenti avranno visto svariate volte anche nel sistema di windows e microsoft uldate la presenza di patch che aggiornano il microcodice delle cpu, per esempio negli ultimi 6 mesi è accaduto almeno 2 volte per cpu intel. la microsoft ha quindi deciso di considerare il bug dei B2 come ha fatto con tutti gli altri bug importanti e quindi li ha inseriti nell'aggiornamento del microcodice a prescindere delle impostazioni del bios, e non poteva fare altro perche come puo non mettere una patch che risolve un bug cosi grave? Ultima modifica di coschizza : 05-05-2008 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
|
Anche se ot lo devo ammettere, ho dovuto reinstallare vista e l'ho fatto da una distro patchata ab origine.
Mi sono meravigliato, il computer è diventato una scheggia rispetto a prima, ma di contro non so come sarebbe andato con Xp, ma per ora mi sta bene così |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
@MaxArt
Ti ricordi male ![]() Vabbè... ma fosse solo quello il problema, quel pc lo pagai tantissimo, non è mai andato bene dava soltanto BSoD a manetta :S Tristezza assoluta! altro che i bug di ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io sinceramente con Vista SP1 non mi trovo male.
Mi sembra abbastanza reattivo e pulito, graficamente molto attraente, e il trasferimento file è indubbiamente superiore. Un test pratico: stesso punto della stanza (copertura WIFI), due portatili: uno con XP e uno con Vista SP1. Stesso file da scaricare. XP non supera i 250 KB/s, Vista mi è arrivato molto vicino a 400 kB/s. Sicuramente ci sono altre cose che intervengono per spiegare la differenza, però il dato è per me molto significativo, da utente utonto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
concordo con tutto quello che dice Wing_Zero, oltre al fatto che sono uno di quelli che ha installato il sp1 a sistema appena installato ed ho avuto oltre alle 3 ore di installazione (con un e6600 a 3.6 mi pare inaccetabile) un sacco di problemi, risolti solo da una nuova formattazione.
personalmente durante la fase di testing di vista davvero mi aspettavo tutto l'opposto di quello che è ora, a dirla tutta ultimamente mi ho davvero deluso!! spero veramente nn solo che esca qualcosa per sitemarlo (visto che in fin dei conti è un buon os se si chiude un occhio di qui e di la) ma che seven si faccia vivo al più presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
di bug come questo ne esistono decine sulle cpu amd e decine su quelle intel, la differenza sostanziale rispetto alle altre volte e che in questo caso la fix porta enormi perdite di performance mentre negli altri casi no e quindi passano innoservate agli acquirenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
magari fosse come dos
![]() ![]() ritornando alla notizia sono paranoico io o questa mossa di microsoft tenta di avvantaggiare le cpu intel? ![]()
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.