|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciau!
Mi chiedevo: e se uno volesse SOLO il telecomando, con questa bellissima funzione di comandare il media center + l'accensione, SENZA un display (mi pare uno spreco occupare uno slot solo per lo scopo) che soluzioni ci sono? Questo porterebbe a risparmiare sul case, il che non è affatto male Io prenderei un case un po' più "sgreuso", e ci abbinerei un buon ALI e un telecomando.. Suggerimenti per il telecomando+ricevitore (compatible MCE / Vista)? Pensavo: se si trova uno con ricevitore USB compatto, si "attacca questo sul case (magari di lato, chessò) ed è fatta,no? Però pensavo: posso credere che nel 2008 le mobo non integrano l'IRDA? Se si trattasse di mettere un cavo che va dal connettore sulla mobo fino al frontale del case... io un buco glielo farei sul case!!! Dai, un po' di modding spinto (che poi si fa quasi sempre per risparmiare!!!) Spero che qualcuno + competente possa darmi lumi... grazz! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
poi tener in cosiderazione l'Antec NSK2480, dispone di 2 slot per unità ottiche esterne, in una ci metti un lettore DVD o BD......e nell'altra uno di quei pannelli multifunzione con card reader. Per la funzione telecomando, puoi prendere quello microsoft MCE, costa 30 euro e include il ricevitore IR da connettere alla usb.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Indubbiamente i case antec sono davvero OTTIMI e il rapporto qualità/prezzo è (forse) insuperabile. Mia considerazione: Avrò bisogno di UN SOLO slot da 5,25", i display non mi interessano...(più che altro mi sembra che il plus di prezzo non giustifichi l'acquisto di un telecomando +ricevitore, a parità di funzioni) Allora, è un po' che sto cercando un case HTPC, e sono arrivato a queste conclusioni CASE SLIM (altezza dai 12cm in giù) 1) con uno slot 5,25" e almeno uno da 3,5" accessibili sul fronte (due sarebbe il massimo: una x la FloppyDVT e un lettore di schede) o in alternativa 2) con uno slot da 5,25", pazienza niente slot frontale da 3,5" MA possibilità di mettere una-dico-una scheda PCI full-height tramite riser card (tuner TV) CASE "DESKTOP" (altezza 16-17) A sto punto i due slot da 3,5" li voglio! O almeno 1 se il case integra il lettore di schede -SST-LC03B: bello ma costoso! -Antec NSK2480: unico difetto, frontale elegante ma troppo "minimal" |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
c'e un case OEM, che costa intorno ai 50 euro,
il discorso di qeusto case, è che non so se le cover dei bay da 5.25", sono rimovibili. Case desktop/tower-ATX/MicroATX - 500W - cod. AG34F - Compatibile con schede madri atx e micro atx. Possibilità di posizionare il case in verticale o in orizzontale. DIMENSIONI: 415 X 140 X 355 5.25" ex: 2 3.5" ex: 1 3.5" int: 1 Cmq, se hai due slot da 5.25", uno lo puoi adattare per periferiche da 3.5"
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
oppure Antec Minuet 350,
è alto mi pare meno di 10cm, ha un bay 5.25" e uno da 3.5" esterni
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
il case è ok come requisiti ma non mi piace proprio.... certo, poi se uno pensa all'antec nsk2480 a 80euro... questo va proprio in secondo piano!
Mi sa che se voglio puntare sul compatto devo rinunciare alla risercard... A sto punto resto sull'antec e piglio il minuet 350 (chissà perchè nessuno ne parla...). Ah se avessero messo uno slot da 3,5" esterno sul nsk1480!!! Sarebbe stato perfetto! EDIT: Infatti! hai postato un secondo prima di me Conosci x caso alternative con queste stesse caratteristiche del minuet? (magari se gli slot esterni fossero coperti da uno sportellino non sarebbe male... mi dicono che la floppydtv sporge e non è affatto "carina" da vedere) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
l'alternativa Antec, al Minuet.......è il Micro Fusion,
ma questo costa come il Fusion, più di 150 euro.....e ti ritrovi lo slot coperto, ma anche il display. Per la FloppyDTv, si può usare anche un slot pci libero ( ma credo che il case deve essere a profilo normale ), quindi senza impegnare uno slot floppy davanti.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma il micro fusion non ha solo uno slot da 5,25" davanti?
Ssenza 3,5" davanti e lowprofile l'aggiunta di un tunerTV (l'unica espansione che metterei) è negata resta in lizza il minuet...non che mi faccia impazzire, quasi quasi gli preferisco il ben più sgreuso Aopen H360A |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
NZXT Duet ( 85 euro )
![]() DATI TECNICI Dimensioni 455 X 148 X 455 mm Sistema di dissipazione Inferiore, 1 x 80 mm Fan (Opzionale) Posteriore, 2 x 80 mm Fan Comprese Pannello laterale, 2 x 120mm Fan (Opzionali) Slot 6 Bay: 2 x Esterni da 5.25" 1 x Esterno da 3.5" 3 x Interni da 3.5" oppure 1 x Inteno da 3.5" e doppia ventola da 120mm Materiale SECC 0.8 mm Peso 5.0 Kg Compatibilità Motherboard ATX, MICRO-ATX, BABY AT
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Azz... e questo dove l'hai scovato?!? Bello!
EDIT: So che rompo Ultima modifica di ficod : 24-04-2008 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, credimi, l'ho qui di fianco, le finiture sono eccezionali, le foto non gli rendono giustizia, non quel plasticotto da 80 euro nella foto sopra.... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
post doppio .....
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Sì, ok, lo sportello non sarà bellissimo ma quando è chiuso il case imho è MOLTO BELLO (de gustibus) ...
Chissà perchè flessibilità ed economicità non vanno mai insieme. Ovvero, costasse 50euro l'avrei già in casa L'antec fusion è spettacolare ma... ciò che nn mi garba (finora) è la considerazione: spendo il doppio, e ho meno flessibilità! E' tutto già bello e preconfezionato ma ho un case da 160euro senza manco un lettore di schede frontali nè la possibilità di mettere NIENT'ALTRO sul fronte oltre un drive da 5,25"... che peccatooo!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
quel case, a quel prezzo, lo puoi trovare dal draghetto nostrano
Di case a basso profilo, ci sono alcuni Silverstone o Thermaltake...ma il prezzo sale...cmq devo guardare.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che nsk2480 monta anche lui un'alimentatore earthwatt da 350watt certificato 80+. Se proprio non ti garba, lo levi e lo rivendi a 30 euro, alla fine il cabinet lo paghi 42 euro......e costruttivamente a quel prezzo non esiste nulla.. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
@kintaro OE: sembra che io non riconosca i pregi dell'antec... al contrario, a me piacciono molto i loro case e probabilmente finirò x prenderne uno dei loro, però prima di farlo mi diverto a cercarne uno più "su misura x le mie esigenze" (che ho detto qualche post fa).
Gli antec sono bellissimi e qualitativamente impeccabili ma imho poco flessibili...l'nsk2480 sarebbe PERFETTO con i due slot da 5,25" in orizzontale e magari due da 3,5" messi in basso e magari coperti da uno sportellino Per sintetizzare, secondo me il pb degli antec non è certo l'alimentatore quanto i pochi slot accessibili sul frontale Ad esempio.... Questo è stupendo.... Solo un'appunto MA PERCHE' C...O deve costare tanto?!? se qualche produttore sgreuso lo clona, ne compro una quantità industriale e mi metto a produrre HTPC-lowcost!!! Ultima modifica di ficod : 24-04-2008 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
lo sportello chiuso di quel Nzxt non è male, e fa design....anche se a me non stanno troppo simpatici i case che occultano le unità ottiche dietro uno sportello......che si deve prima aprire......e poi far uscire il carrello.
In definitiva, 2 slot per unità ottiche e uno per floppy..... Ci sta un lettore DVD + un pannello multifunzione + il modulo CI della floppyDtv ![]() Quel case non ha la PSU......ma ci si mette un modulare Enermax Modu82, altri 70 euro e si arriva a 150......ma si hanno 3 slot liberi, dove ci metto quello che voglio. Ripeto, le soluzioni con sportello non mi ispirano......ma esteticamente sembra ben fatto. Non ha display, ma in questo caso, serve solo un ricevitore e un telecomando.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se prendete il fusion ha una struttura rigidissima (lamiera da 0.8 a 1mm di spessore rispetto allo 0.6 degli altri) quindi assenza di vibrazioni soprattutto degli hd che vengono anche ammortizzati con il classico ma fantastico sistema antec. poi ha la gestione dei flussi termici a camere che vuol dire meno rumore perchè l'alimentatore prende aria direttamente da fuori e non gli passano attraverso i 140-180W sprigionati dai componenti. in pratica nell'ali entra aria più fredda e quindi la ventola deve girare più lentamente per tenere alla stessa temperatura i mosftet dell'ali, infatti con un consumo di 180W reali e misurati l'alimentatore non aumenta minimamente la velocità della ventola che rimane al minimo. nel fusion ci tengo una 8800gt e un e6600 con il blueorb2 in modalità passiva e quando gioco sento solo la 8800gt che sale di velocità ma mi basta impostare la velocità da riva e tenerla sotto il 50% per non sentire assolutamente nulla, l'alimentatore neanche si sente. tenete poi conto che il pc non è certo in aria aperta ma è inserito nel mobile sotto la TV e sopra ha si e no 1cm di aria e metterlo in queste condizioni può portare a risonanze e anche a surriscaldamenti non da poco. anche durante un dvd non sento nulla anche perchè ho preso il masterizzatore pioneer 212 che ha la regolazione della velocità a seconda dell'utilizzo e quando vedo un dvd va piano e non fa rumore, anche il masterizzatore è molto importante in un HTPC. potete prendere qualsiasi altro case ma vedrete come vibra e fa rumore rispetto al fusion.
Ultima modifica di ilratman : 24-04-2008 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
si infatti, il fusion o NSK2480, sono ben strutturati e divisi per zone.
Poi hanno anche un buon sistema per smorzare le vibrazioni. c'è da dire però che quel Duet, con le stesse dimensioni dell'Antec, ospita schede madri ATX, riesce ad ospitare 6 unità...e offre 7 slot di espansione posteriori. Può offrire tanto spazio, perchè la PSU è anteriore. Di contro ha sicuramente un raffreddamento e ricircolo discutibile. Anche in questo case si possono mettere ventole da 120mm, mentre nell'Antec ce ne sono 2 di serie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.