|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Sulla docking station ci sto facendo un pensierino, ma voglio informarmi ben benino (sempre che poi decida veramente di venderla da sola)! |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
lasciami la tua e-mail che ti invio le foto....
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
inviato le foto, ma come ti ho già detto, venderò tutto in blocco....
ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Allora ti spiego...
La docking station in origine è sprovvista di unità ottiche, ma sono presenti gli alloggiamenti per 1 unità ottica e 1 floppy. Il notebook, viste le dimensioni così ridotte, è sprovvisto di unità ottiche. Quindi io ho acquistato una unità ottica DVD/combo CD/RW che poi successivamente ho inserito nell'allogiamento della docking station, ho solo dovuto adattare il coperchietto in plastica. N.B. RICORDO CHE SONO IN POSSESSO DEI CD CON IL SISTEMA OPERATIVO xp professional CHE INSTALLA IL S.O. SU QUALSIASI MACCHINA X31...... |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
>>Già dimenticavo che anche tu ne hai uno uguale.... >>E' una unità da portatile (originariamente andrebbe montata un CD/ROM IBM originale, poichè c'è un conettore particolare dietro....io invece ne ho montato uno che avevo in casa, poichè avevo anche il conettore...) L'adattamento consiste solo nella modifica dello sportello di chiusura dell'unità che ho montato, poichè come sagoma non corrispondeva a quella della docking station, ma in pratica è fatta talmente bene che si vede nemmeno....) >>Per quanto riguarda i CD di ripristino ti posso dire che sono 7 e facendone una copia permettono di installare XP professional e tutti i driver relativi alla macchina, superando il famoso WGA...se ti interessano possiamo accordarci sul prezzo.... Per quanto riguarda il boot puoi anche farlo da una macchina collegata in rete...cioè tu colleghi con cavo di rete il tuo X31 privo di S.O. e metti i cd autoinstallanti su un'altro computer collegato in rete con l'X31. All'avvio del bios scegli di fare il boot dalla rete e installi il tuo sistema operativo.... Io all'inizio avevo fatto così....è un po laborioso ma ti riporta il notebook come uscito dalla fabbrica !!! Fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi mandi in pvt e mi dici quanto vuoi per i dischi? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
tengo a precisare che la scheda wi-fi è
INTEL PRO/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Come volevasi dimostrare....--edit--
L'asta continua a salire....... Mi sa che se non vi affrettate ci ripenso e lo metto su eBay.... Ultima modifica di thegiox : 13-04-2008 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
[/quote]
Ciao, Ti scrivo qualche domanda, qualche chiarimento e qualche considerazione; prima le domande: - Guardando l'asta che m'hai indicato: il notebook ha la tastiera italiana oppure quella US? In particolare, le accentate ci sono? - Leggendo gli ultimi messaggi del thread: ma il notebook fa il boot da usb (disco esterno o unità ottica esterna)? Il boot dal cd/dvd della docking station? - La docking station che modello è? - E infine, il masterizzatore montato nel dock che modello è? - I dischi di ripristino hanno qualche altra funzione (oltre a quella di ripristinare il sistema)? Io c'installarei Linux in ogni caso, perché mi serve per lavoro. Sto perdendo qualche dettaglio essenziale? - Ultima domanda: nel tuo messaggio segnali un peso di 1.2 kg, mentre le recensioni e le schede tecniche che ho trovato in rete indicano 1.6 kg (un chilo e due dovrebbe essere l'X40); alla fine, quanto pesa il notebook? Per quanto riguarda i chiarimenti: - Il bluetooth non è nella scheda MiniPCI, ma nella scheda CDC (quella del modem, vedi anche qui). Certamente il problema si risolve con una chiavetta, però ammetterai che non è il massimo prendere un subnotebook per poi infilzarlo di chiavette Usb elegante. Infine, le considerazioni: - Ho fatto quattro conti per calcolare quanto mi costerebbe "trasformarlo" in un pc più moderno e potente (2 Gb di Ram, Bluetooth, Wireless G, HD da 250 Gb), e il totale supera i 650 euro. Considerando che con meno di 150 euro di differenza si prende un MacBook con Core2Duo da 2 GHz (c'è l'annuncio proprio ora sul mercatino), credo che la mia offerta fosse tutto sommato giusta. - Se il ritiro a mano è un problema ne faccio volentieri a meno Pensavo potesse essere un modo per "venirti incontro". Fammi sapere, soprattutto per quanto riguarda le domande! A presto, Dario (Wism)[/quote] Tastiera ITALIANA Le accentate ci sono eccome !!! Invio foto in PVT Il boot lo fa da dove scegli tu....ovvero hai la possibilità di scegliere tra Docking (CD-ROM)/Rete/Unità esterna/Hdd Questo recita il bios: CD-ROM/Removable Devices/Hard drive/IBA 4.1.07 Slot 0240. Credo quindi anche da USB/Unità ottica esterna (ma non ho mai provato) Docking station Type 2631 P/N 02K8660 FRU 02K8666 DVCD-RW/DVD-ROM DRIVE SD-R2312 (adattato) I dischi di installazione installano i seguenti programmi, oltre al S.O. XP professional Puoi montare qualsiasi sistema operativo I CD di installazione hanno due funzioni: 1)controllo dell'Hardware e Utility per L'HDD 2)Installazione del S.O. + Altri programmi che IBM riteneva utili..... Questi sono i programmi installati con i CD di installazione: Access IBM Access IBM message Center Configurazione del thinkpad IBM Access connection IBM Rapid Restore ultra IBM Update connector Proggramma di installazione software thinkpad Programma di utilità EasyEject (questi i principali) >>>>ATI HYDRAVISION >>>>GIOCHI DI WINDOWS XP (li installa tutti tra cui pinball othello spider e altri....) >>>>IBM JAVA WEB START >>>>IBM RECORD NOW (Per masterizzare tipo NERO) >>>>Intervideo WinDVD >>>>Norton antivirus (sono d'accordo con te bisogna toglierlo subito) Tutti questi programi sono installati in automatico ma si possono disinstallare facilente..... Peso: 1344g + 315g (batteria rinforzata 11SO8K8049Z1Z8AE43COS2) Per quanto riguarda le tue considerazioni: Ti invito a riflettere....Questo X31 è veramente un gioiello di casa IBM Silenziosissimo anche con emule a manetta....(praticamente la ventola non si attacca mai e quando è in funzione non si sente) Scalda pochissimo, è l'unico ad avere la scocca in lega di magnesio e poi è accattivante la finitura in gommato opaco nero. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il bluetooth, ci sono varie soluzioni: 1) scheda CDC solo bluetooth: costa "poco", ma si perde il modem integrato 2) scheda CDC combo modem+bluetooth (quella che ho nel mio): costa quasi il doppio della soluzione precedente, ma si hanno due periferiche; 3) MiniPCI combo modem+bluetooth: qui ci si gioca il wireless, quindi e' la soluzione meno indicata; 4) bluetooth esterno: concordo sul fatto che sia la soluzione piu' brutta per un ultraportatile! Per l'A30 che avevo prima, AFAIR, c'erano anche schede MiniPCI wireless+bluetooth, non so se ci siano pure per l'X31! Ultima modifica di Jabberwock : 11-04-2008 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Credo che sul mio ci sia montato il blutooth+modem ma non sono mai riuscito a farlo funzionare perchè la parte blutooth non viene rilevato come hardware.
Dico la verità, non ho mai approfondito il problema.... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Sicuro ci sia l'hardware? Voglio dire, in origine nel mio c'era solo il modem, poi ho tolto quella scheda e l'ho sostituita con al combo modem+bluetooth che avevo preso per l'A30 (e che nel frattempo avevo venduto)! Se c'e', dovresti quanto meno vedere uan periferica sconosciuta in gestione periferiche!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
proprio così ci dovrebbe essere la scheda combo ma l'hardware bluetooth non viene rilevato, credo che questo si dovuto al fatto che la scheda madre o forse il bios non supporta il bluethoot.
In effetti alcuni modelli di X31 avevano originariamente solo modem e wi-fi il bluetooht è stato introdotto successivamente.... Ma ripeto non ho approfondito più di tanto. Potrebbe essere anche la scheda combo che ho (e che avevo acquistato su ebay) che non funziona corretamente (però come modem viene rilevato). |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
intanto mi metto in coda.
Qual'è la situazione della coda ad oggi??? Grazie!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
guarda devi avere pazienza ma è la prima volta che vendo qui e non so bene come funziona il discorso delle code.....mi hanno scritto molti in PVT, diaciamo che sono quasi d'accordo per 350EURO .....
Magari contattami in pvt così mi spieghi meglio come funziona |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Bhe dico la verità non mi sono dedicato molto alla lettura del regolamento, anzi vi ringrazio di avermi menzionato questo articolo.
Colgo allora l'occasione per chiedervi come mai alcuni mi conttattano oppure vogliono mettersi in coda...io cosa dovrei fare? Insomma sono partito da 450 e ora attualmente sono sceso a 375. Chi vuole concludere a questo prezzo si faccia avanti |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
volevo sapere un paio di cose:
la batteria quanto dura??E' quella standard o quella più grossa a lunga durata?? I 512mb di ram come sono suddivisi? Grazie!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato Ultima modifica di digital_brain : 11-04-2008 alle 22:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.