|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Eventualmente facci sapere anche le versioni usate e i dati dei pc sui quali lavorano; SO con eventuali sp, Processore e ram. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
ciao ecco la risposta....allora le versioni sono aggiornate alle ultime disponibili (avast 4.8 e di avira ora non ricordo ma poche ore fa ho controllato ed era l'ultima)..... xp professional, athlon 4000 e 1 giga di ram......... nb: su un pc piu vecchio con xp pro, 512 mb ram e athlon 3700 a parte la pesantezza sembra che entrasseto in conflitto nel senso che avast emetteva un avviso che avendo rilevato la presenza di avira non avrebbe attivato il controllo delle email ...lo trovo strano dato che avira non scansiona le email in real time ma cosi è...... nb: questo per il mio amico....appena installo avast ti faccio sapere
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In conclusione quindi secondo te come classificheresti la convivenza tra i due av? Pacifica e senza problemi? Aspetto il tuo parere conclusivo per l'inserimento nel 1° post, grazie. Ultima modifica di Franz. : 09-04-2008 alle 13:25. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao,
nod32, vers. 2.7, convive pacificamente con webroot spy sweeper with antivirus, provati per una decina di giorni su win vista 32 bit, amd dual core 5000+ e due giga di ram. nessun crash o malfunzionamento e nessun rallentamento apprezzabile rilevato durante l'utilizzo. l'antivirus di webroot utilizza l'engine di sophos versione 4.28E. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
si direi di si.....a patto però che ci siano almeno 1 giga di ram...nel mio stanno girando bene....
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ho affiancato Avira Premium nella recente versione 8 e Nod32 nella solita versione 2.7.
Testato su due diversi pc: Win XP Pro sp2 - Core 2 Duo E6750 - 4 GB ram Win XP Pro sp2 - Q6600 - 4 GB ram I due software non vanno decisamente d'accordo. Situazione critica per il Sistema Operativo e per la sicurezza quindi del pc stesso. Ripeto, seppur ancora stabile, è comunque una configurazione altamente sconsigliata. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Non mi pare d'aver letto quest'accoppiata (su un Sempron 3000+, 2gb ram, xp home): AVIRA 7 Free + AVG FREE.
I due antivirus sono stati installati per essere l'uno l'ideale complemento dell'altro, senza tralasciare il fatto che sono entrambi gratuiti: infatti, Avira non scandisce le e-mail mentre AVG sì; d'altro canto, a livello di affidabilità AVIRA è ottimo mentre AVG solo buono. Questo connubio non ha dato luogo ad incompatibilità, quindi direi che può essere valido per chi non intende investire denaro nell'acquisto di un antivirus commerciale. Saluti |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ma.....una domanda: il test si concentra solo sotto i profili di stabilità del sistema e dell'appesantimento?
mmm.... sei si ci ferma solo sul piano della stabilità, questo 3d e questi test nn hanno, imho, molta importanza sul piano della sicurezza.... credo che la cosa piu importante sia verificare l'operato di tali antivirus in accoppiata di fronte a vari tipi di minaccie.....vedere la loro efficacia, se si accavallano, nella scansioni come procedono.... faccio cmq i complimenti a Franz, per il lavoro che sta facendo e scusate l'intromissione... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando alle tue osservazioni (più che giuste) diciamo che con la mia sfortuna E questo comportamento lo ritengo implicitamente sottinteso insieme alla voce della stabilità; d'altronde, nel caso in cui un antivirus interferisca con l'altro, lo si vedrebbe sia nel caso di una rilevazione che crea conflitti, sia nel caso in cui dovrebbero essere chiamati a rilevare un virus (perchè magari so che c'è sicuramente In qualcuna delle accoppiate infatti, se ci fai caso, ho citato anche i comportamenti in merito all'intervento degli antivirus stessi. Ovvio che non potrei mettermi a confrontare se un antivirus rileva un virus e l'altro no o viceversa, perchè altrimenti mi ritroverei a fare una semplice comparativa tra gli antivirus, mentre invece ame preme sapere come si comportano, convivono e lavorano due antivirus insieme, ovvero se ad una determinata configurazione può corrispondere un eventuale aumento dell'efficacia (ed a che prezzo) o se corrisponde un conflitto tale (e fino a che punto) da rendere il sistema instabile, insicuro o addirittura non protetto. Come ultima considerazione infine, posso aggiungere che tra i due installati, ce n'è sempre uno che io amo definire come "dominante", ovvero che è quello che interviene per primo (anche se sto cercando di capire cosa determina ciò), mentre l'altro interviene o in un secondo momento (qualora identifichi il malware nel caso il dominante fallisca) oppure non interviene affatto nel caso in cui non sia in grado d'identificare l'eventuale malware. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Avira 7 free non è stato aggiornato alla versione 8? Mi dovresti confermare la versione dell'AVG utilizzata, presumo si tratti della 7.5 ma gradirei la conferma, grazie. Intanto aggiungo al primo post. Ultima modifica di Franz. : 28-04-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Purtroppo - o per fortuna - non ha potuto constatarne direttamente l'efficacia nel medio periodo; nel breve, però, è intervenuto Avira un paio di volte inchiodando dei worms ed eliminandoli subito. Appena sento l'amico al quale ho installato l'accoppiata di cui sopra, fornirò notizie fresche. Complimenti, Franz, per l'ottimo lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Raga chiedo anche qui se qualcuno ha mai provato quest'abbinamento:
ZoneAlarm Security Suite 7 (come ben saprete al suo interno è presente anche un antivirus) e AVG Free 8, qualcuno ne sa niente? Di sicuro l'antivirus proposto in ZoneAlarm è molto più debole come impatto in memoria rispetto ai classici AVG o simili, come compatibilità e stabilità sapete niente? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
no battle, mi spiace, se ci fosse stata già qualche esperienza del genere l'avrei linkata al primo post.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho per sbaglio installato kis 7 insieme all'eset smart security 3
vista 32 bit home premium il sistema è gestibile solo modalità provvisoria
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, a dir la verità non pensavo che due "mostri sacri" della home security potessero riuscire a "convivere" in modalità provvisoria; Ovviamente in questo caso considero irrilevante la configurazione hardware. Ultima modifica di Franz. : 02-05-2008 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279604 |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi deepdark, possiamo definire come se il sistema freeza, va in blocco, in stallo, giusto? Se puoi indicami almeno il sistema operativo sul quale hanno provato a girare insieme gli antivirus (o erano le suite? mi confermi anche queste due voci per cortesia? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
siete dei mosochisti come puo essere gestibile il pc con due antivirus cariacti in beckground in modalità protezione attiva?
ma a che vi serve tutta sta sicurezza un solo Av basta e avanza.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa proprio di no altrimenti non avresti fatto quest'osservazione..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

Mi sa proprio di no altrimenti non avresti fatto quest'osservazione.....