|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ne approfitto per chiedere una cosa che è già stata trattata, ma le risposte sono state piuttosto ambigue, quindi vorrei chiedere maggiori info.
Da quel che ho capito l'OEM a 32 bit vale anche per la 64. Ma se io al posto di farmi ordinare il dvd originale SENZA OEM, visto che ho già la mia licenza ma non il dvd, me lo scarico dal P2P è LEGALE o no? Io scaricherei solo l'immagine senza crack, seriali e compagnia, ma facendo l'attivazione col mio OEM che ho già profumatamente pagato. Ciao e grazie.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
EDIT: Doppio
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo Ultima modifica di jeremy.83 : 24-03-2008 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sì, il supporto fisico non vale nulla.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Ho preferito farmelo mandare da Microsoft, non vorrei che qualche simpatico hacker mettesse nella iso del p2p qualche suo programmino o altre schifezze.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mi dici perfavore l'email dove contattare microsoft per farselo spedire? la 32 bit ovviamente
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono fatto spedire la x64 Home premium utilizzando il seriale della versione academic a 32bit. Per avere il disco (32 o 64) utilizzando il mio seriale oem non saprei a chi rivolgermi. la procedura Microsoft del sito Alternate Media" non accetta la key. Poi non me ne sono più preoccupato avendo già i due dvd, 32 e 64, della versione academic che accettano il seriale oem. Il discorso che ho preferito farmelo mandare dallo zio bill era riferito che non volevo "trovare" la versione x64 per altre vie. Per avere il dvd che ti serve proverei a contattare il produttore del tuo notebook oppure chiamare il centralino microsoft e chiedere a loro se è possibile. Il numero lo trovi qualche post più sopra dove avevo postato il link.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Notizia importante per tutti i possessori di oem come me.
Ho appena chiamato l'assistenza Microsoft e una signorina gentile mi ha detto che per le licenze oem non è possibile ordinare il dvd a 64bit. Le opzioni sono o comprare una nuova licenza 64bit o comprare l'upgrade a 64bit.
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Scaricalo, quello che conta è la licenza.
Attento a cercare un DVD pulito e non con crack... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu gli hai chiesto per la oem del notebook? Mi sembra strano che per una oem che ti danno in negozio se acquisti un pc non si possa passare alla x64. Passi anche per i notebook, li fanno alla hp-sony-ecc avranno deciso così, ma quello che mi monto io a casa (se non sbaglio divento io l'assemblatore) non capisco perchè non posso passare alla versione a 64bit. Sarebbe curioso provare con una oem da negozio e non con una da notebook nel sito alternate media. E poi non ha proprio senso: gli paghi la spedizione (non ci perdono) e il dvd accetta pure il seriale. Ci sarà qualcosa che non sappiamo...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
|
Quote:
P.S.: Ho letto ora il tuo ultimo post, allora siamo fregati...quanto costa l'upgrade, dato che escludo l'acquisto oneroso di una nuova licenza? Ultima modifica di Nameless Hero : 27-03-2008 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
errore anche a me,secondo me le oem non si upgradano se non prendendo una dvd+key o sola key per versione superiore....
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
L'unica cosa da fare, come è stato già detto, è procurarsi una versione a 64bit e inserire il proprio product key originale. è perfettamente legale, l'unica cosa è di stare attenti a procurarsi una copia diciamo "pura" senza nessuna porcheria o roba illegale applicata. @ Grillo.M Si sono sicuro, ho chiamato al centro assistenza della Microsoft e mi hanno confermato che non si può inserire una key di prodotti oem ma solo retail. Si sembra anche a me strano e se devo essere sincero sto facendo tutto questo sbattimento solo perchè Vista l'ho pagato con il portatile, altrimenti avrei già installato una distribuzione linux da sola senza pensarci due volte...
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb| Ultima modifica di Lukez : 27-03-2008 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si capisce la motivazione di tale scelta, soprattutto se vogliono spingere verso i 64bit.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
infatti se ci fosse un incentivo io passerei subito,ma 180€ di licenza x64 non li spendo assolutamente...anzi installo la premium su altri pc |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si la versione a 64 bit la puoi ordinare, l'ho installata ieri, pagando anche con postepay. Da quanto ho capito questa è una versione retail per cui la procedura 32-->64bit è possibile dal sito microsoft.
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Puoi farla una installazione pulita, fidati di chi lo ha installato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.