|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
...ma lo sai che oggi non si è spento per nulla? ma dici che è veramente il software della SounMax? se si perché ieri mi si è spento lo stesso? ...anche se a differenza delle altre volte mi si è spendo solo una volta in tutta la giornata, oggi invece per nulla...non sarà forse perché dalla mie parti si sono abbassate le temperature (fa un pò più freddo di ieri) e magari si surriscalda meno? ...sto dicendo una cavolata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
IL fatto che un PC si spenga bruscamente non è mai normale e non ha giustificazioni (uso prolungato di programmi pesanti, temperature esterne ecc.) io farei immediatamente un test alla RAM ma se questa è in ordine sono propenso a pensare che stia per abbandonarti l'HD, un sintomo di questo è anche il forte rallentamento nell'apertura delle applicazioni e nell'accesso ai dati, senti rumori strani ultimamente?
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao a tutti dunque visto che ho lo stesso identico problema ho deciso di postare qui..se puo darti fastidio autore del topic dimmelo che ne creo uno nuovo...
![]() dunque il mio problema è identico l'unica cosa che mi differenzia è che a volte invece di riavviarsi si blocca...proprio mi rimane la schermata ferma e non posso muovere mouse o tastiera proprio non recepisce piu imput e se tipo stava copiando un file si vede la barra di completamento ferma...l'unica cosa che posso fare è riavviare...e come seconda cosa grazie a sti problemi ho appena formattato e reinstallato xp nella speranza che fosse dovuto al software...mi sbagliavo ![]() a questo punto è ovvio che almeno nel mio caso sia relativo all'hardware dunque posso aggiungere che ho appena cambiato il disco rigido,pensavo che stava per morire dunque l'ho cambiato e ho installato xp,dunque lo secluderei...il problema si è manifestato in un mesetto da ora... dunque ora elenco le cause piu probabili a mio avviso: la prima penso che sia la ram perche boh di solito è quella ![]() la seconda l'alimentatore o cmq un problema relativo al riscaldamento,perche tipo 5 giorni fa ho aperto il case e ho trovato la ventola che girava a fatica per la quantità di polvere dentro magari ha influito boh... la terza pero penso sia la pui improbabile sarebbe dipesa dal fatto che ho il mouse che in pratica si collega e si scolega(si vede he all'attacco del filo sul mouse non fa contatto a volte) e dunque boh magari fa casini a lungo andare... aiutatemi please ormai non so piu che fare ![]() grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
tanto per curiosità lo hai fatto il test della ram? Non è assolutamente detto che sia il SW della scheda anche perchè è capitata a me era più una cosa legata al driver della scheda che al software quindi procederei prima con un aggiornamento dei drivers che non fa mai male ed è una procedura più veloce del test della ram poi se vedo che le cose non cambiano allora faccio un memtest di tipo 12/15h
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
...no il test della memoria non l'ho fatto perchè è un pò troppo complicato per me...cmq dopo vari giorni di calma mi è risuccesso di nuovo il blocco e ho notato (ma non ne sono sicurissimo) che nonostante avessi eliminato il programma della scheda audio dall'avvio atumatico, l'icone era ricomparsa, ora la domanda è potrebbe essere possibile, cioè se io lo elimino dall'avvio automatico potrebbe qualche volta riavviarsi comunque uutomaticamente all'accensione del PC? se si magari l'errore mi è ritornato proprio per questo...visto che mi trovavo ho provato e alla fine sono riuscito anche a salvare il file di dump dell'errore, solo che non ho capito bene come aprirlo, ho fatto una breve ricerca sul web, ma anche questo mi sembra un pò troppo complicato per le mie conoscenze (instllazione di librerie, verifica dei bit, etc...), ora lo allego, magari qualcuno di voi sa già come aprirlo e mi fa sta grande cortesia...vi prego...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
...ragazzi non c'è nessuno che può aiutarmi ad aprire questo file per capire il problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.