Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 19:20   #21
Lupin77
Member

Iscritto dal: Nov 2004
...ma lo sai che oggi non si è spento per nulla? ma dici che è veramente il software della SounMax? se si perché ieri mi si è spento lo stesso? ...anche se a differenza delle altre volte mi si è spendo solo una volta in tutta la giornata, oggi invece per nulla...non sarà forse perché dalla mie parti si sono abbassate le temperature (fa un pò più freddo di ieri) e magari si surriscalda meno? ...sto dicendo una cavolata? ...tu che ne pensi?
Lupin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 21:45   #22
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
IL fatto che un PC si spenga bruscamente non è mai normale e non ha giustificazioni (uso prolungato di programmi pesanti, temperature esterne ecc.) io farei immediatamente un test alla RAM ma se questa è in ordine sono propenso a pensare che stia per abbandonarti l'HD, un sintomo di questo è anche il forte rallentamento nell'apertura delle applicazioni e nell'accesso ai dati, senti rumori strani ultimamente?
Old 19-03-2008, 23:42   #23
luki88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti dunque visto che ho lo stesso identico problema ho deciso di postare qui..se puo darti fastidio autore del topic dimmelo che ne creo uno nuovo...
dunque il mio problema è identico l'unica cosa che mi differenzia è che a volte invece di riavviarsi si blocca...proprio mi rimane la schermata ferma e non posso muovere mouse o tastiera proprio non recepisce piu imput e se tipo stava copiando un file si vede la barra di completamento ferma...l'unica cosa che posso fare è riavviare...e come seconda cosa grazie a sti problemi ho appena formattato e reinstallato xp nella speranza che fosse dovuto al software...mi sbagliavo
a questo punto è ovvio che almeno nel mio caso sia relativo all'hardware
dunque posso aggiungere che ho appena cambiato il disco rigido,pensavo che stava per morire dunque l'ho cambiato e ho installato xp,dunque lo secluderei...il problema si è manifestato in un mesetto da ora...
dunque ora elenco le cause piu probabili a mio avviso:
la prima penso che sia la ram perche boh di solito è quella
la seconda l'alimentatore o cmq un problema relativo al riscaldamento,perche tipo 5 giorni fa ho aperto il case e ho trovato la ventola che girava a fatica per la quantità di polvere dentro magari ha influito boh...
la terza pero penso sia la pui improbabile sarebbe dipesa dal fatto che ho il mouse che in pratica si collega e si scolega(si vede he all'attacco del filo sul mouse non fa contatto a volte) e dunque boh magari fa casini a lungo andare...
aiutatemi please ormai non so piu che fare
grazie in anticipo
luki88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 07:53   #24
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
io farei immediatamente un test alla RAM
tanto per curiosità lo hai fatto il test della ram? Non è assolutamente detto che sia il SW della scheda anche perchè è capitata a me era più una cosa legata al driver della scheda che al software quindi procederei prima con un aggiornamento dei drivers che non fa mai male ed è una procedura più veloce del test della ram poi se vedo che le cose non cambiano allora faccio un memtest di tipo 12/15h
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 18:02   #25
Lupin77
Member

...no il test della memoria non l'ho fatto perchè è un pò troppo complicato per me...cmq dopo vari giorni di calma mi è risuccesso di nuovo il blocco e ho notato (ma non ne sono sicurissimo) che nonostante avessi eliminato il programma della scheda audio dall'avvio atumatico, l'icone era ricomparsa, ora la domanda è potrebbe essere possibile, cioè se io lo elimino dall'avvio automatico potrebbe qualche volta riavviarsi comunque uutomaticamente all'accensione del PC? se si magari l'errore mi è ritornato proprio per questo...visto che mi trovavo ho provato e alla fine sono riuscito anche a salvare il file di dump dell'errore, solo che non ho capito bene come aprirlo, ho fatto una breve ricerca sul web, ma anche questo mi sembra un pò troppo complicato per le mie conoscenze (instllazione di librerie, verifica dei bit, etc...), ora lo allego, magari qualcuno di voi sa già come aprirlo e mi fa sta grande cortesia...vi prego...
Allegati
File Type: zip feedback.zip (19.1 KB, 2 visite)
Old 26-03-2008, 21:53   #26
Lupin77
Member

...ragazzi non c'è nessuno che può aiutarmi ad aprire questo file per capire il problema?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian