Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 18:53   #21
alpiliguri
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcone80 Guarda i messaggi
il router mi dice che sono connesso a superlan? anche se sono connesso all'hagi direttamente e ho il wireless disattivato e il router è spento...aiutoooooo!!!!
Vorrei sapere come fa un router spento a dirti che è connesso a superlan ?

Tra me e te uno dei due è in confusione totale. Te l'abbiamo già scritto in due, devi collegare il modem/router/wireless con un cavo ethernet alla scheda di rete di un PC.
Nessun altro collegamento se non i rispettivi cavi elettrici !!!

Dimenticati di fastweb.
Dimenticati dell'HAG (togli la spina dalla presa)
Spegni tutti gli altri PC.
Se il pc ha anche una scheda wi-fi disattivala.

Devono esistere solo un PC e il router connessi tra loro.

Prova a impostare nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete del PC " Ottieni un indirizzo IP automaticamente" e nient'altro.
Prova a digitare l'indirizzo del router.
Se non va digita al prompt ipconfig /all
Posta il risultato.

Prima di mettere in pratica tutto rileggi attentamente i suggerimenti che ti sono stati dati.
Da quelli che hai scritto "sono connesso all'hagi direttamente" mi sembra che tu abbia fatto tutt'altro.
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:04   #22
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri Guarda i messaggi
Vorrei sapere come fa un router spento a dirti che è connesso a superlan ?

Tra me e te uno dei due è in confusione totale. Te l'abbiamo già scritto in due, devi collegare il modem/router/wireless con un cavo ethernet alla scheda di rete di un PC.
Nessun altro collegamento se non i rispettivi cavi elettrici !!!

Dimenticati di fastweb.
Dimenticati dell'HAG (togli la spina dalla presa)
Spegni tutti gli altri PC.
Se il pc ha anche una scheda wi-fi disattivala.

Devono esistere solo un PC e il router connessi tra loro.

Prova a impostare nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete del PC " Ottieni un indirizzo IP automaticamente" e nient'altro.
Prova a digitare l'indirizzo del router.
Se non va digita al prompt ipconfig /all
Posta il risultato.

Prima di mettere in pratica tutto rileggi attentamente i suggerimenti che ti sono stati dati.
Da quelli che hai scritto "sono connesso all'hagi direttamente" mi sembra che tu abbia fatto tutt'altro.
Ciao, alpiliguri.
Ciao alpiliguri, scusa mi sono espresso male da lì è nato il tuo GIUSTO consiglio, ma il PC mi dice che sono connesso a Superlan anche se il router è staccato dalla corrente e io sono connesso via cavo direttamente all'Hag di fastweb...fidati che è così, non sto impazzendo ne sono in confusione.

Per quanto riguarda i tentativo li ho fatti TUTTI con un solo Pc acceso (il fisso) collegato al router via cavo direttamente e con il router NON connesso all'Hag di fastweb che era staccato. Ho provato sia mettendo nelle proprietà dellas cheda di rete del fisso l'Ip 192.168.1.2 sia con l'opzione "Ottieni un indirizzo IP automaticamente". Ho provato anche a resettare il router premendo per 5 sec il tastino reset.
Sempre "impossibile visualizzare la pagina"

Per quanto riguarda il discorso del Superlan anche quando sono connesso direttamente all'Hag di FAstweb l'ho scritto proprio perchè mi pare assurdo:

Ho la scheda wifi disattivata, il router è STACCATO, il mio cavo se ne va bello dentro all'Hag di fastwe eppure VISTA nella taskbar mi dice " Attualmente connesso a Superlan"....com'è possibile che la rete di fastweb si chiami Superlan se era il nome di quella wireless che è spenta?
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:05   #23
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
prova con un altro cavo...

se non c'è comunicazione tra pc e router comincio a sospettare...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:17   #24
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

il cavo va è lo stesso che uso per collegarmi direttamente all'hag e ho usato anche quello con cui solitamente il router si collega all'HAg ma con entrmabi dice cvo di rete scollegato...
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
Old 11-03-2008, 19:19   #25
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
aspetta aspetta....

premere il reset per 5 secondi resetta il router ma non gli fa riprendere le impostazioni di default. Prova a tenere premuto il tasto reset per almeno 30 secondi e poi prova a ricollegarlo al PC che deve essere impostato su ottieni indirizzo IP automaticamente.
Old 12-03-2008, 14:38   #26
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

Qualche suggerimento?
Old 12-03-2008, 14:43   #27
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
aspetta aspetta....

premere il reset per 5 secondi resetta il router ma non gli fa riprendere le impostazioni di default. Prova a tenere premuto il tasto reset per almeno 30 secondi e poi prova a ricollegarlo al PC che deve essere impostato su ottieni indirizzo IP automaticamente.
questo lo hai fatto?
Old 12-03-2008, 15:08   #28
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

Mitico!!! Grazie per la pronta risposta.....si l'ho fatto premuto per 30 secondi e nada....poi anche per un minuto e nada....non esiste più la pagina di configurazione....
Old 12-03-2008, 15:30   #29
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

e quindi continua a dirti cavo di rete scollegato?
Old 12-03-2008, 15:33   #30
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

Sì......
Old 12-03-2008, 15:37   #31
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

ok ....

mi viene in mente una cosa....

collega il pc all'hag e da prompt dai ipconfig /all, segnati l'ip. ricollega il router e prova ad entrare con quell'ip.... no aspetta ho detto una castroneria.... se ti da cavo di rete scollegato è perchè non ha l'ip giusto la scheda di rete... fai così, ricollega tutto...l'hag all'ap e l'ap al pc e poi dimmi se ti da ancora cavo di rete scollegato

Ultima modifica di rob66 : 12-03-2008 alle 15:43.
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:54   #32
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

marcone80 la scheda del pc è perfettamente funzionante...???

hai modo di provare a collegare il router con un altro pc...???
Old 12-03-2008, 15:57   #33
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

per vedere se la scheda del pc funziona gli basta collegare il pc direttamente all'hag e poi provare a navigare
Old 12-03-2008, 16:01   #34
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
per vedere se la scheda del pc funziona gli basta collegare il pc direttamente all'hag e poi provare a navigare
ovvio...

volevo solo escludere completamente tutto...hag compreso...

comunque in un modo o nell'altro il criterio è quello di sapere se è la scheda di rete del pc o il router che danno rogne...
Old 12-03-2008, 16:04   #35
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

La scheda del pc funziona infatti ci navigo abitualmente..ma anche il router funziona infatti wireless ci vado perfettamente ...solo non entro + nella pagina di configurazione che non esiste + e ho bisogno di mettere la password alla rete
Old 12-03-2008, 16:05   #36
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

Quote:
ok ....

mi viene in mente una cosa....

collega il pc all'hag e da prompt dai ipconfig /all, segnati l'ip. ricollega il router e prova ad entrare con quell'ip.... no aspetta ho detto una castroneria.... se ti da cavo di rete scollegato è perchè non ha l'ip giusto la scheda di rete... fai così, ricollega tutto...l'hag all'ap e l'ap al pc e poi dimmi se ti da ancora cavo di rete scollegato
Ora sono al lavoro...quando torno vedo..ma non h ocapito bene rob...qual è la prova da fare?
Old 12-03-2008, 16:07   #37
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

mi sorge un dubbio...

non è che utilizzi un cavo crossato e la scheda di rete non va per tale motivo...???

forse l'hag ha l'autosensing e quindi non da problemi...
Old 12-03-2008, 16:09   #38
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

No alfonso è un cavo di rete normalissimo.....il cavo cross ce l'ho ma lo utilizzo solo per passare dati dal portatile al fisso
Old 12-03-2008, 16:11   #39
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

al momento non saprei cosa dirti che temere un guasto allo switch del router...
Old 12-03-2008, 17:23   #40
marcone80
Member

L'Avatar di marcone80

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
al momento non saprei cosa dirti che temere un guasto allo switch del router...
Scusa ma se ci fosse una guasto allo switch del router funzionerebbe comunque? io mi collego tranquillamente wireless...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian