Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 11:26   #21
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Io sinceramente me l'aspettavo, alla fine i $$ piacciono a tutti. Spero solo che facciano una roba decente, come dice fek la conversione non è che sia poi così "automatica" come potrebbe sembrare
Old 06-03-2008, 11:30   #22
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
ma vi immaginate cosa accadrebbe se la versione Xbox360 sarà meglio rispetto al pc?.......Ma neanche meglio, uguale ma senza cali di frame ne scatti?

Per me tutti quelli che hanno speso un fottio per farsi il "CrysisPc" prenotano il suicidio assistito
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:32   #23
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
interessante.... o alla crytek hanno assunto "superprogrammatori" per console (ricordo che più di un'anno fà cercavano programmatori x360 skillati per la conversione dell'engine, mentre per ps3 la ricerca è stata più ardua, ecco perchè è in leggero ritardo la versione ps3 rispetto a quella xbotola), oppure sarà una cagata
Se hanno assunto superprogrammatori per 360, e sono partiti un anno fa con la conversione (leggi, riscriverlo), hanno un anno o due di ritardo rispetto ad altri team.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:37   #24
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Mi ricorda tanto la conversione di doom3 per xbox.
Old 06-03-2008, 11:41   #25
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
ma vi immaginate cosa accadrebbe se la versione Xbox360 sarà meglio rispetto al pc?.......Ma neanche meglio, uguale ma senza cali di frame ne scatti?

Per me tutti quelli che hanno speso un fottio per farsi il "CrysisPc" prenotano il suicidio assistito
come qualità di immagine è impossibile...che poi giochi allo stesso gioco con praticamente la stessa qualità e ti ritrovi con 1500 euro in più in tasca, e una macchina da gioco che dopo 20 giorni non è vecchia è un altro discorso...
Old 06-03-2008, 11:41   #26
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Mi ricorda tanto la conversione di doom3 per xbox.
mai visto....era uno schifo?
Old 06-03-2008, 11:57   #27
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
mai visto....era uno schifo?
non era affato uno schifo,anzi è stato probabilmente uno dei giochi per xbox con la grafica migliore e un vero "miracolo".
Nonostante questo non era lo stesso doom3 che avevo giocato su pc e siceramente non credo che il fatto che sia stata fatta questa conversione eccellente abbia fato rimpiangere ai possessori pc di aver speso i loro soldi per comprare un pc che facesse girare doom3 al massimo dettaglio(o quasi).
Old 06-03-2008, 12:05   #28
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
ho installato crysis sul mio vetusto pc, e a dettagli bassi e medio bassi la resa finale è oscena paragonato ad un engine vecchio come quello di HL2 che con la stessa conf mi gira a dettagli alti!
Che bello quotare queste affermazioni!

E' quello che scrivo e riscrivo da tempo: non c'è bisogno di chissà quali masturbazioni per rendere una grafica piacevole e - allo stesso tempo - veloce!

Crysis settato su low fa inorridire ed è lento, è peggio di HL2 e a momenti anche di FarCry. La sua RESA non giustifica il periodo temporale in cui è uscito.

Quello che c'è dietro Crysis (ed il CryEngine) è una voglia matta di affermare una superiorità in campo visivo che chiunque potrebbe avere, avendo come base di riferimento 4 8800Gts in SLI.

Non dimentichiamo che Crysis SU MEDIO ha delle ombre che non si possono guardare, delle texture che "Dio ce ne scampi e liberi", NON ha effetti di luce apprezzabili (disponibili da high in su) ed effetti particellari e fisica ridotti al minimo. Della serie "noi lo facciamo per high/very high, poi se voi miseri tapini non ce la fate non ci interessa".

Ovvero... Crysis settato su "medium/high" imho è riproducibile, e lo abbiamo già visto con i titoli che girano ora.
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:16   #29
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
a me di crysis in se frega poco, interessa molto vedere l'engine su console. Che sia crysis o qualche altro gioco non importa.

Assassin creed a livello di resa finale tecnica è un gioello per me. Ubi Montreal come team sono veramente tosti.

Ritornando a crysis, lessi qualche settimana fà una dichiarazione del team dove disse che erano soddisfatti del loro engine su console, e pensavano ad una probabile conversione di Crysis, che a livello grafico avrebbe reso come dettaglio medio/alto su pc. Ovviamente non potremmo mai ottenere il dettaglio spaziale che è possibile su pc (a patto di avere una configurazione ottimale), sono proprio curioso di vedere che dettaglio raggiungano.
esattamente. anche a me crysis non è piaciuto e graficamente non lo trovo quel miracolo....però a livello di fisica ha portato importantissime novità che piacerebbe vedere anche su console. speriamo venga fuori un lavoro degno di nota
Old 06-03-2008, 12:29   #30
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
io da poco ho avuto modo di vederlo girare su una configurazione audio/video all'altezza...sono rimasto senza parole..la mascella l'ho trovata in giardino 2 ore dopo..mai visto niente di simile..e nn parlo di gameplay e originalità, ma solo dell'impatto audio/visivo che ho avuto..roba fuori parametro

poi son tornato a giocare a lost odissey così

cmq concordo che su console nn ce n'è bisogno vista la già ampia gamma di fps disponibili...
Old 06-03-2008, 14:50   #31
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
a me di crysis in se frega poco, interessa molto vedere l'engine su console. Che sia crysis o qualche altro gioco non importa.

Assassin creed a livello di resa finale tecnica è un gioello per me. Ubi Montreal come team sono veramente tosti.

Ritornando a crysis, lessi qualche settimana fà una dichiarazione del team dove disse che erano soddisfatti del loro engine su console, e pensavano ad una probabile conversione di Crysis, che a livello grafico avrebbe reso come dettaglio medio/alto su pc. Ovviamente non potremmo mai ottenere il dettaglio spaziale che è possibile su pc (a patto di avere una configurazione ottimale), sono proprio curioso di vedere che dettaglio raggiungano.
quotazzo!
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
mi ritengo sia consolare, sia amanti dei giochi per pc...diciamo che mi sento davvero multipiattaforma ma....scusate la franchezza...ma sono l'unico a pensare seriamente che di crysis su console non ve ne era alcun bisogno?
no...

Quote:
Io l'ho giocato su pc che ho in firma, un pc bello pompato ...con i nuovi driver ati beta da paura, si gran bel gioco...con quasi tutti i dettagli su very high ma è comunque un gioco da tastiera e mouse, a giocarlo con il pad mi vengono i brividi
guarda...considerato che...(modestia rulez ) sto diventando parecchio bravo con le levettonze...e che crysis mi sembra una gran cacchiata anche a difficoltà elevate (su pc) e che cmq di fps con nemici "nascosti" e su "più piani" ce ne sono già stati...non la trovo una cosa tanto difficile... (finora per me non esiste fps "solo mouse e tastiera" a parte fors UT...ma a livello competitivo...e cmq è un online
Quote:
...con una trama un pochetto piatta e soprattutto pensato per lo più per sbalordire graficamente; quindi su console cosa avremo?
un giochetto...magari tecnicamente scialbo...(visto i post di fek ) che finirà presto nel dimenticatoio
o magari un giochetto con la graficozza da comprare usato a 15-20 euro...

Quote:
Un titolo sviluppato su 360 e ps3 con i dovuti obblighi grafici per farlo andare degnamente su tutte e due le console; sinceramente almeno avrei preferito che venisse sviluppato in esclusiva o su 360 o su ps3...almeno graficamente (perchè solo di questo con crysis bisogna parlare) sarebbe stato migliore.

Marco
concordo..

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
frega niente pure a me
*
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
A me ha fatto defecare pure Far Cry, ergo Crysis mi fa defecare x2
evvai! ne ho trovato un altro!
pensavo di essere l'unico a cui FC ha fatto letteralmente schifo...

Quote:
Ridevo come un matto andando ogni tanto nel thread "aspettando Crysis" della sezione pc e vedendo quanto lo aspettavano
Era un gioco che c'aveva scritto in fronte "tech demo" grosso come una casa, ma magari agli utenti pc va bene così

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
io da poco ho avuto modo di vederlo girare su una configurazione audio/video all'altezza...sono rimasto senza parole..la mascella l'ho trovata in giardino 2 ore dopo..mai visto niente di simile..e nn parlo di gameplay e originalità, ma solo dell'impatto audio/visivo che ho avuto..roba fuori parametro
eh...stessa mia reazione

Quote:
poi son tornato a giocare a lost odissey così
io sono tornato a giocare crysis stesso sul mio cesso di pc...(con una mano sui coglioni) con le lacrime agli occhi

Quote:
cmq concordo che su console nn ce n'è bisogno vista la già ampia gamma di fps disponibili...
infatti...anche se sarebbe cmq interessante vedercelo girare
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:54   #32
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
quotazzo!

no...

guarda...considerato che...(modestia rulez ) sto diventando parecchio bravo con le levettonze...e che crysis mi sembra una gran cacchiata anche a difficoltà elevate (su pc) e che cmq di fps con nemici "nascosti" e su "più piani" ce ne sono già stati...non la trovo una cosa tanto difficile... (finora per me non esiste fps "solo mouse e tastiera" a parte fors UT...ma a livello competitivo...e cmq è un online

un giochetto...magari tecnicamente scialbo...(visto i post di fek ) che finirà presto nel dimenticatoio
o magari un giochetto con la graficozza da comprare usato a 15-20 euro...

concordo..

*

evvai! ne ho trovato un altro!
pensavo di essere l'unico a cui FC ha fatto letteralmente schifo...

eh...stessa mia reazione

io sono tornato a giocare crysis stesso sul mio cesso di pc...(con una mano sui coglioni) con le lacrime agli occhi

infatti...anche se sarebbe cmq interessante vedercelo girare
ecco, questo è l'esempio di saper usare il tasto multi-quote
Old 06-03-2008, 14:58   #33
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
il tuo invece l'esempio sbagliato di usare un quote

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:59   #34
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
il tuo invece l'esempio sbagliato di usare un quote

Old 06-03-2008, 14:59   #35
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:16   #36
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
interessante.... o alla crytek hanno assunto "superprogrammatori" per console (ricordo che più di un'anno fà cercavano programmatori x360 skillati per la conversione dell'engine, mentre per ps3 la ricerca è stata più ardua, ecco perchè è in leggero ritardo la versione ps3 rispetto a quella xbotola), oppure sarà una cagata
io voto la seconda

felice di essere smentito dai fatti, se poi producono un engine coi fiocchi e ci fanno sopra un gioco decente (non quell'aborto di Crysis) allora sono ancora + felice
Old 06-03-2008, 15:22   #37
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
A quanto pare, la conversione dell'engine per console porterà inevitabilmente anche all'uscita del gioco sulle console.

http://next.videogame.it/crysis/60051/

http://www.primotechnology.com/2008/...-closed-doors/

A quanto pare è stata mostrata, a porte chiuse, la versione per x360.
Non capisco, non doveva essere un esclusiva ps 3 ?
Old 06-03-2008, 15:25   #38
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Bella notizia per noi consolari.

Notizia di mer@a per i possessori di pc. Una killer application data via cosi'...
Ma e ti dico dippiu', la versione console girera' a 60 frames/s fissi a 1080p.
Il tutto con hdr+aa+af performance free.
Old 06-03-2008, 15:39   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma e ti dico dippiu', la versione console girera' a 60 frames/s fissi a 1080p.
Il tutto con hdr+aa+af performance free.
credo che non hai capito l'intervento che quoti.... ma come al solito se non ci si mette un pò di CW anzi di PCvsCS il thread non è bello
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:45   #40
goldorak
Senior Member

Quote:
credo che non hai capito l'intervento che quoti.... ma come al solito se non ci si mette un pò di CW anzi di PCvsCS il thread non è bello
Suvvia, basta leggere l'intervento iniziale per capire che il porting di Crysis su console (360, ps 3) non avra' la grafica di quella per pc.
Il motivo e' presto detto e sta scritto nero su bianco, la Crytek cerchera' di fare il porting con un dettaglio grafico pari alle impostazioni medium/high della versione pc.
Ora non devo dirti che l'impostazione a medium rende Crysis un Far Cry e niente dippiu' sul versante grafico.
Tutte le migliorie grafiche si hanno impostando shaders su high, ed e' li' che le prestazioni crollano.
Prova a giocare con shaders su medium e tutto il resto su high, il gioco letteralmente vola.
Quindi che possano portare Crysis su console e' indubbio, che lo possano fare mantenendo l'impostazione shaders su high e avere buone prestazioni (30 frames/s fissi con un po' di aa e af) e' molto improbabile.
Poi puo' darsi che i miracoli esistano, ma non ci spererei cosi' tanto.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian