Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 19:31   #21
MegaToc
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Criobit Guarda i messaggi
Altro che 5 gg, la programmazione è uguale dalla prima decade di febbraio.
Certo che più di 150 film gratis (molti assolutamente inutili per i miei gusti) sono comunque abbastanza.
Comunque, il problema è assolutamente inesistente:
è gratis e io intanto me lo cucco, sta lì tranquillo.
Hanno già chiamato se volevo fare l'abbonamento a S*y ma gli ho detto che al momento non esiste proprio.
In ogni caso, c'è anche la parte a pagamento a 6e (le prime visioni) e 3e (le poltronis*ime).....scusate, ma sulla paytv dei decoder digitali terrestri ce li danno gratis?
Ripeto, l'ho chiesto, me l'hanno portato e installato, funziona alla grande sulla 7mega, è gratis, quindi PRENDILO.
Mettiamo cambiano le offerte e dal 17 amrzo lo prendi solo a pagamento e magari mettono maggiore offerta di film....perchè mozzicarsi i gomiti?
Saluti
Cmq. a quanto so i film della sezione "multisala" quindi quelli gratuiti, vengono rinfrescati ogni mese, quindi probabile che se ce ne sono 150, il mese dopo magari ne troverai 140 uguali a prima e 10 nuovi(o meglio diversi, bisogna infatti vedere se foraggiano l'archivietto con qualche film recente, cmq mi pare di aver visto in lista anche film del 2006, corregetemi se sbaglio). Oppure può darsi che aggiungano più semplicemente altri titoli senza toglierne un numero pari a quelli aggiunti.
Mi pare tra l'altro che nella sezione a pagamento ci siano addirittura film vecchiotti o meglio non proprio recenti, probabile magari perchè son molto richiesti!
Mi è stato detto che c'è anche una sezione in teressante per quanto riguarda i documentari e i concerti, potete confermare?

Per il resto ovvio che le novità si pagano, come è già stato detto anche le varie sezioni premium del digitale terrestre sono a pagamento, si spera magari che la concorrenza in fatto di IPTV spinga Telecom a rifornire gli archivi e non solo quelli, di qualcosa di più sostanzioso. In ogni caso se per 33.95 riesco a telefonare, navigare e vedere in tv quel che c'è quando voglio e quanto voglio e se aggiungiamo che mi danno gratis anche un decoder digitale terrestre, credo che non ci si possa lamentare eccessivamente. Certo ancora la strada è lunga perchè sta Telecom si metta al passo con il resto del mondo, sia in fatto di prezzi che di qualità del segnale e non ultimo il canone, perchè, diciamocela tutta sto canone ci sta proprio stretto e incide parecchio a fine bimestre.
A ecco la ciliegina sulla torta sarebbe fornire un decoder digitale terrestre PVR cioè in grado di registrare, o magari che Telecom stessa metta a disposizione un tot di spazio web dove poter archiviare qualche film o programma trasmesso in diditale terrestre o satellitare(Sky per chi l'avesse).
Qualche utente mi pare avesse sentito in giro che si sta muovendo qualcosa, be vista anche la concorrenza Fastweb e Tiscali.

Ultima modifica di MegaToc : 05-03-2008 alle 19:41.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 23:27   #22
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
per me è una bagianata ste home tv... non ha significato fare un rinfresco ogni tanto.. ho si ha una programmazione adeguata o non la devono offrire.. altro che
miglioramento...ma loooooooooooool
Old 06-03-2008, 00:56   #23
MegaToc
Member

Spe, ma non è che la homeTV ha un palinsesto di programmazione quotidiana o mensile come avviene per mediaset premium et similari, dove paghi ciò che trasmettono e solo quello vedi, una cosa sono i canali del digitale terrestre che si vedono attraverso il decoder(gratuiti), un altro sono alcuni canali free del satellite(gratuiti), un altro ancora sono quelli forniti da Sky(per chi stipula il contratto) e un altro ancora sono i contenuti on-demand cioè su richiesta presenti in archivio "multisala"=gratuiti(film, documentari e concerti) oppure "poltronissima"=pagamento.

Quindi mi pare che alla fine per 33.95 mensili si abbia tutto sommato una minima scelta, ma ripeto, il tutto è senza alcun dubbio migliorabile e penso che sia inevitabile per Telecom arricchire di ulteriori contenuti tale offerta.

Edit:
Ovviamente i 33.95 mensili sono riferiti al tuttoincluso Internet + telefonate +Alice Home TV
il tutto è separabile, cioè se uno vuole solo internet + alice home tv credo che il prezzo scenda a 22.95 (credo sia ancora questa la cifra mensile). Sto naturalmente parlando di una linea ADSL a 7 mega che a quanto pare sono sufficienti per la navigazione e la visione dei contenuti Alice Home TV contemporaneamente, qualcuno ha detto mi pare che per Alice Home TV servono circa dai 4 ai 5 mega, quindi ne rimarrebbero grosso modo 2 o 3 per la navigazione.

Ultima modifica di MegaToc : 06-03-2008 alle 01:04.
Old 06-03-2008, 01:13   #24
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Ma siete sicuri che ALICE HOME TV è gratuita per sempre, cioè che se uno l'attiva adesso non paghera mai l'abbonamento base mensile che prima era di €3,00 come opzione?
Date un'pò un'occhiata sul link che vi ho postato qui di seguito.
http://alicehometv.alice.it/Promozio...offerta_prezzi
Da quello che ho capito io, ALICE HOME TV è gratuita per sempre solo per i nuovi clienti che attiveranno l'ADSL a 7MEGA o 20MEGA e richiederanno allo stesso tempo anche il noleggio del modem, o per chi richiederà ALICE TUTTOINCLUSO. Per gli altri che hanno gia attiva l'ADSL a 7MEGA o 20MEGA, ALICE HOME TV è gratis per 2 mesi con il contributo di attivazione gratuito.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:24   #25
raptusx666x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Ma siete sicuri che ALICE HOME TV è gratuita per sempre, cioè che se uno l'attiva adesso non paghera mai l'abbonamento base mensile che prima era di €3,00 come opzione?
Date un'pò un'occhiata sul link che vi ho postato qui di seguito.
http://alicehometv.alice.it/Promozio...offerta_prezzi
Da quello che ho capito io, ALICE HOME TV è gratuita per sempre solo per i nuovi clienti che attiveranno l'ADSL a 7MEGA o 20MEGA e richiederanno allo stesso tempo anche il noleggio del modem, o per chi richiederà ALICE TUTTOINCLUSO. Per gli altri che hanno gia attiva l'ADSL a 7MEGA o 20MEGA, ALICE HOME TV è gratis per 2 mesi con il contributo di attivazione gratuito.
Io l'ho appena attivata sulla mia alice tutto incluso 30...
Continuerò a pagare 30 euro mensili, però continuando a chiamare solo dal voip.
Alla fine questa home tv la stanno dando solo per far prendere piede questa nuova piattaforma...è chiaro che potrebbe superare il satellite e il digitale terrestre...è una tv interattiva
raptusx666x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:54   #26
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
si pagano 3 € di noleggio decoder
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:30   #27
raptusx666x
Member

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
si pagano 3 € di noleggio decoder
L'operatore ha detto che il decoder è in comodato d'uso e anche sul sito sta scritto così.
Old 06-03-2008, 15:58   #28
MegaToc
Member

Se si sceglie singolarmente Alice HomeTV + la flat adsl 7 mega viene 19.95€=adsl 7mega 3€=canone per il noleggio del modem/router e ovviamente ti danno anche il decoder alice HomeTV.
Il totale è 22.95 € come avevo scritto.

in pratica per avere la Home Tv ti costringono a noleggiare il loro modem/router wifi.

Le cose sembrerebbero cambiare se si cambia tipo di contratto e si passa alla tuttoincluso =adsl 7mega+telefonate+alice home TV, a questo punto ti chiedono 33.95 che scomposto sarebbe 19.95 € adsl 7 mega + 14 € di telefonate, sicchè vi mollano gartis l'aladino,voip,modem/router wifi, e naturalmente il decoder alice Hometv.

Le cose cambiano invece se si sceglie la flat adsl 7 mega 19.95€ + alice Home TV 3€(modem/router wifi e decoder) + Teleconomy No Problem 15€ senza aladino etc.
Totale 37.95

Infatti prendete un fesso come me che ad oggi ha ancora adsl 2 mega(senza modem/router) + Teleconomy No Problem(senza ne voip ne aladini vari) e pago 19.95€ + 15€ = 34.95 €

Tant'è che stabilito dove piazzare a casa il decoder della Home Tv etc. cambio subito contratto e mi becco modem/router wifi+ voip + aladini vari + naturalmente il decoder digitale terrestre Alice Home TV così da andare a spendere solo 33.95 mensili.

L'unico dubbietto che ancora mi rimane riguarda questo fantomatico una tantum di 69 € per l'installazione, che non è ancora chiaro se si debba pagare o sia gratuito facendo il contratto via web o tramite 187.
Old 06-03-2008, 16:07   #29
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Mha.. io non l'ho attivata per il semplice fatto che poi sarò costretto ad utilizzare il loro schifosissimo router.
Old 06-03-2008, 16:28   #30
MegaToc
Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Mha.. io non l'ho attivata per il semplice fatto che poi sarò costretto ad utilizzare il loro schifosissimo router.

Ecco questo è un altro punto dolente della faccenda, è una limitazione alla libertà dell'utente che paga un servizio, una delle tante vergogne Telecom
Old 06-03-2008, 17:38   #31
raptusx666x
Member

Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Ecco questo è un altro punto dolente della faccenda, è una limitazione alla libertà dell'utente che paga un servizio, una delle tante vergogne Telecom
Non è assolutamente una vergogna! Come si fa a dire questo?
Tu e io sappiamo facilmente far funzionare un modem, ma nel resto della popolazione non è così. Non sai quanto dovrebbero spendere di assistenza telecom e gli altri per guidare le persone a far funzionare la propria adsl e i servizi interattivi offerti.
Figurati come farebbero a far funzionare un decoder su un modem non loro.
A questo punto vi è la scelta. Se metti il tuo modem non avrai la possibilità di attivare i servizi interattivi che ti fornisce, dal voip alla home tv.
Ormai è obbligata dal mercato e dalla riduzione dei costi.
Old 06-03-2008, 20:05   #32
MegaToc
Member

Quote:
Originariamente inviato da raptusx666x Guarda i messaggi
Non è assolutamente una vergogna! Come si fa a dire questo?
Tu e io sappiamo facilmente far funzionare un modem, ma nel resto della popolazione non è così. Non sai quanto dovrebbero spendere di assistenza telecom e gli altri per guidare le persone a far funzionare la propria adsl e i servizi interattivi offerti.
Figurati come farebbero a far funzionare un decoder su un modem non loro.
A questo punto vi è la scelta. Se metti il tuo modem non avrai la possibilità di attivare i servizi interattivi che ti fornisce, dal voip alla home tv.
Ormai è obbligata dal mercato e dalla riduzione dei costi.

No no, è proprio una vergogna!!!
Intanto se richiedi la Alice HomeTV, il tecnico a casa ti viene per forza, a meno che tu non dica esplicitamente che intendi far da te.
Quindi se mi viene a casa, le mani sulla configurazione del tutto le mette sempre, volente o nolente,senza tra l'altro considerare gli imprevisti.
Secondo, perchè non dirlo esplicitamente : cari utenti la Alice Home TV si paga è il suo costo è pari a 3 € mensili.
Invece che fanno? si parano il dicendo che è gratis, però guarda caso sei obbligato a utilizzare il loro modem/router wifi.Mah certo, ormai è il mercato che la obbliga alla riduzione dei costi, così fanno nebbia per ofuscare le idee all'utente, per non parlare poi del gran caos che regna nel loro sito, le promozioni sono talmente confuse che, anche qui sul forum siamo stati costretti a creare dei thread apposta per racapezzarne qualcosa, se telefoni al 187 o al numero verde 10 volte, per 10 volte otterrai risposte completamente diverse.Bella pratica commerciale che adottano, COMPLIMENTI Telecom.
Ci trattano proprio da uTONTI, non c'è che dire.

-Intanto uno non per fruire di un determinato servizio non deve essere costretto all'utilizzo di un sistema di trasmissione/ricezione imposto a priori, se io ad esempio fossi contrario all'utilizzo del wifi perchè non lo tollero fisicamente? ammettiamo che mi crei mal di testa? come la mettiamo?

- qui non si tratta di cambiare i settaggi del decoder o altro , le impostazioni potevano anche settarle loro in centrale o con qualche altro sistema, invece hanno messo di proposito il muro tra il router e il decoder, per vincolarci. Uno potrebbe avere anche altre esigenze nell'utilizzo del router e come hanno già potuto verificare altri utenti il modem/router che fornisce Telecom ha dei grossi limiti. Dato che tale modem/router dovrebbe servire non solo per Alice Home TV ma anche per navigare e fare i cavoli che uno vuole (dato che paga fior fiore di abbonamento mensile nonchè il canone ), credo che costringere l'utente che PAGA a usufruire di un servizio ridotto nelle sue capacità, sia un forte limite alla libertà.
Ti invito a leggere le discussioni fatte in questo forum riguardo al modem/router citato, per renderti conto dei limiti che ha.

A quel punto date la possibilità ,a chi lo desidera, di potersi configurare da se il tutto scegliendosi il modem/router che gli pare, non ci vedo niente di impossibile in una richiesta del genere.

EDIT:
Scusami per il tono raptusx666x, niente di personale naturalmente ,è che forse ho il dente avvelenato per via di qualche problemuccio alla linea tradizionale che Telecom ancora non si degna di sistemare e che va avanti ormai da anni e che anche oggi per l'ennesima volta mi ha fatto dannare

Ultima modifica di MegaToc : 06-03-2008 alle 20:17.
Old 06-03-2008, 20:28   #33
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Si scrivono molte cose confuse qui....

Se siete utenti tanto "smart" riuscirete a configurare il vostro router per usarlo con il decoder STB di Alice.
A patto che il router supporti le VC e le VLAN, ed abbia la possibilità di gestire contemporaneamente 2 connessioni atm: 1 al VCI/VPI 8.35 in routed e 1 al VCI/VPI 8.36 in bridged. Non è difficile, basta impegnarsi un po'...

Non potete pretendere che TUTTI siano in grado di farlo da soli e quindi è ragionevolissima la scelta di Telecom....e poi scusate FASTWEB come fa ?????
Vi piazza un HAG e una Video Station tutta loro.....mica lo scegliete voi ???

E poi solo con un apparato proprietario è possibile fare la "telegestione" per evitare di dover mandare un tecnico a casa di tutti gli abbonati ogni giorno...

Come si farebbe a mantenere la compatibilità della piattaforma, aggiornare firmware, ecc ...????

Per quanto riguarda il problema del Wi-Fi...si può disattivare come in tutti i router....

Il tecnico deve venire "per forza". Deve verificare con un goldem modem la qualità della linea, deve controllare l'impianto, deve effettuare il provisioning degli apparati, deve interagire con Service Assurance in caso di problemi....non potete farlo voi...non è solo un problema di conoscenze tecniche.

L'unica cosa che non potete fare se usate un router vostro è usare il Voip.
Ciò è dovuto a scelte tecniche e di sicurezza. Le chiavi di accesso ai server SIP sono crittografate.

Critico spesso le scelte di Telecom, tipo il target noise a 12dB "per tutti"...ma in questo caso non ci vedo nulla di male.

Ultima modifica di mavelot : 06-03-2008 alle 21:33.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:35   #34
MegaToc
Member

Il problema è proprio questo, il fatto che sia praticamente impossibile fare in altro modo , utilizzando appunto un modem/router che ci pare, se n'era già discusso nei thread specifici, il discorso dei settaggi e dell'impossibilità di aggiornare il firmware(come avveniva del resto per il vecchio pirelli gate a disco volante trasformato in router, questo è noto).
Ma allora che lo dicano chiaro e tondo, come ho già scritto e come fa anche fastweb e Tiscali; Alice Home TV viene a costare 3 € al mese, punto e basta, senza invece fare i giri che fanno sul sito e al 187.
Cmq. per la cronaca a me più volte è stato detto dai loro operatori che uno può far anche da se, il problema è che se la tua linea non è adeguata, son cavoli tuoi, invece con il tecnico se ci son problemi sarà lui o sarete insieme al limite a decidere se non far nulla o installare definitivamente tutto.
Old 06-03-2008, 23:38   #35
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

..Vuoi la iptv...??
Ok attacca il decoder alla presa della corrente e alla presa telefonica PUNTO e BASTA... ci voleva tanto fa passare il segnale per via telefonica e in base al numero di telefono sanno che sono un loro abbonato e quindi nemmeno serve la smart card...BHOOOO!!!!!!
No invece mi devono appioppare quella scatoletta che chiamano router ..perchè ci devono guadagnare visto che è monopolista anche per aver fatto costruirli e marchiarli telecom per prendere soldi anche da li.
...sarà anche bella la loro iptv...ma sinceramente , tra sky digitale terrestre, fica.....ecc..non ho tutto sto tempo per vedermi abbatantuono&family in poltronissima lol

Ultima modifica di MIRAGGIO : 06-03-2008 alle 23:40.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 23:44   #36
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
..Vuoi la iptv...??
Ok attacca il decoder alla presa della corrente e alla presa telefonica PUNTO e BASTA... ci voleva tanto fa passare il segnale per via telefonica e in base al numero di telefono sanno che sono un loro abbonato e quindi nemmeno serve la smart card...BHOOOO!!!!!!
No invece mi devono appioppare quella scatoletta che chiamano router ..perchè ci devono guadagnare visto che è monopolista anche per aver fatto costruirli e marchiarli telecom per prendere soldi anche da li.
...sarà anche bella la loro iptv...ma sinceramente , tra sky digitale terrestre, fica.....ecc..non ho tutto sto tempo per vedermi abbatantuono&family in poltronissima lol
stai farneticando.....cosa vuoi fare ? attaccare il decoder alla linea ???.....ci vuole un router, e servono 2 VC separati per la TV e internet....non ci stanno santi ne madonne....
Old 06-03-2008, 23:46   #37
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Ho già spiegato che si può fare.....
Old 06-03-2008, 23:47   #38
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
stai farneticando.....cosa vuoi fare ? attaccare il decoder alla linea ???.....ci vuole un router, e servono 2 VC separati per la TV e internet....non ci stanno santi ne madonne....
ma su..era un alternativa ..era solo per dire...che potevano evitare di far passare la loro iptv via router..ma bastava solo il decoder ....
Old 06-03-2008, 23:50   #39
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ho già spiegato che si può fare.....
si ho letto...
ma è una buffonata...quello che telecom sta facendo.
Old 06-03-2008, 23:58   #40
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
ma su..era un alternativa ..era solo per dire...che potevano evitare di far passare la loro iptv via router..ma bastava solo il decoder ....
No....allora non ci capiamo....non si può fare !!!

E' tecnicamente impossibile, perchè si deve necessariamente configurare la linea ADSL con 2 VCI/VPI differenti, e solo un apparecchio può essere connesso alla linea......se fosse come dici tu, non si potrebbe usare internet....

Scusa...anche Fastweb con la FIBRA, ti mette l'HAG e la Video Station....si deve in qualche moo separare i segnali....
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian