Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 10:59   #21
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ma "pirlotto", è ovvio che non ti funziona il defrag se disabiliti il servizio utilità pianificazione.
Uno che chiama "pirlotto" qualcun'altro dovrebbe almeno essere certissimo di non dire ca...te. Se leggi bene io non ho mai detto d'aver disabilitato il servizio dell'utilità di pianificazione ma più semplicemente di aver eliminato le pianificazioni già presenti nel sistema tipo appunto il defrag automatico in certi intervalli.
Old 08-03-2008, 11:45   #22
Nadia
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ma "pirlotto", è ovvio che non ti funziona il defrag se disabiliti il servizio utilità pianificazione.
Non so cosa ne pensi il "pirlotto" ma per quanto mi riguarda il servizio utilità di pianificazione non è disabilitato, semplicemente NON FUNZIONA!!!!!
Nadia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:43   #23
BaZ....!!!!

riuppo xkè ho lo stesso problema, non mi parte il defrag!!
si è scoperto qualcosa??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:02   #24
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Nadia Guarda i messaggi
Non so cosa ne pensi il "pirlotto" ma per quanto mi riguarda il servizio utilità di pianificazione non è disabilitato, semplicemente NON FUNZIONA!!!!!
...è come se dal registro fosse stato cancellato... provate a cercare in rete come avviare e registrare (regsvr32) quel servizio....
Avete usato pulitori di registro o fatto altre "ottimizzazioni"?

Su questa pagina Symantec si parla dell'Unità di pianificazione e come riattivarla su XP/Win2000:
http://service1.symantec.com/support...20108165912905
anche se mi sembrano suggerimenti banali... provate...

E se fosse un Virus/Malware che per qualche motivo ha disabilitato/cancellato tali servizi?

Restart the Task Scheduler:
http://technet2.microsoft.com/Window...21fd81033.mspx
che di per sé è abbastanza inutile, ma provate a cercare da lì qualche info...

The Task Scheduler service might be disabled (Win 2003).

Solution:

1.
Open Computer Management.

2.
In the console tree, click Services.

Where?

• Computer Management (Local)/Services and Applications

3.
In the details pane, double-click Task Scheduler.

4.
In the General tab, in Startup type list box, select Automatic or Manual. Click OK.

Note

• To perform this procedure, you must be a member of the Administrators or Server Operators group, or have been delegated the appropriate authority, on the local computer. As a security best practice, consider using Run as to perform this procedure. For more information, see Default local groups, Default groups, and Using Run as.

You can also stop and start the Task Scheduler service in the Microsoft Management Console: open the Task Scheduler Properties (computername) dialog box, and then under the General tab, under Service status, click Start or Stop.

Ma questi ce li avete (non avviati nel vostro caso ovviamente)?

Ultima modifica di hexaae : 12-03-2008 alle 09:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:32   #25
BaZ....!!!!

si io quei servizi li ho tutti....
Old 12-03-2008, 21:58   #26
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum, ma non del mondo dell'informatica... ho iniziato dal DOS!

Qualche giorno fa un amico ha acquistato un portatile Packard Bell con Windows Vista... e dietro suggerimenti raccolti nei siti ho usato il CCleaner e ho disattivato alcuni servizi per lui inutili, tipo i vari servizi alle reti, ad internet, ora di Windows, ecc... però anche noi dopo aver fatto questa operazione non ci parte più la deframmentazione... ho letto che non c'è una soluzione certa, ma sapete almeno indicarmi le prime prove che potrei fare?

Mi era successo anche sul Windows XP di un altro amico, ma lì non avevo disattivato nulla... anche se usavo i pulitori.

Ciao e grazie.
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:50   #27
BaZ....!!!!

benvenuto nel club
Old 12-03-2008, 23:03   #28
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quindi siete tutti accomunati dall'uso dei "pulitori" (di HD e di registro) su Vista?
Se è così, c'è più di una possibilità che questi "pultiori" abbiano fatto qualche danno tipo cancellare (pulizia HD) qualche file temporaneo o comunque utile a qualche servizio di Vista, che ne ha causato il malfunzionamento. D'altra parte tutti questi programmi solo di recente si sono "adattati" a supportare anche Vista. Sembra un'ipotesi plausibile...

Ultima modifica di hexaae : 12-03-2008 alle 23:07.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:05   #29
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao e grazie per le risposte.

Su Windows XP sto usando diversi pulitori con risultati eccellenti, nessunissimo problema... è probabile che con Vista essi tolgano qualcosa che serve... però tempo fa un altro mio amico ha acquistato un portatile con Vista e non ho tolto nessun servizio perchè lui lo usa solo per internet... però ho usato il CCleaner, ma la deframmentazione gli parte senza problemi... domani proverò a riattivare i servizi che ho levato e vediamo che accadrà...

Altrimenti, altri modi per procedere? La defrag da DOS funziona?

Ciao e grazie.
Old 18-03-2008, 16:35   #30
Nadia
Member

Per Hexaae:
Non ho usato alcun pulitore
Ho qualche problemino a ridurre la risoluzione delle immagini delle maschere che mi appaiono in modo da farle vedere qui, spero di farcela!
Uso visualizer photo resize.. si accettano consigli...

Per Matthew83
La deframmentazione da dos funziona
Old 18-03-2008, 20:38   #31
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao a tutti.

Abbiamo risolto il problema scaricando un programma Free Version da un sito web, che svolge benissima la defrag da Windows Vista, si chiama AusLogic se non sbaglio... e la grafica mentre fa la defrag è come in Windows 98

Saluti e grazie.
MATTEO
Old 18-03-2008, 20:38   #32
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Abbiamo risolto il problema scaricando un programma Free Version da un sito web, che svolge benissima la defrag da Windows Vista, si chiama AusLogic se non sbaglio... e la grafica mentre fa la defrag è come in Windows 98

Saluti e grazie.
MATTEO
ottima scelta
Old 18-03-2008, 20:44   #33
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Per Hexaae:
Non ho usato alcun pulitore
Mmmh... ok

Quote:
Ho qualche problemino a ridurre la risoluzione delle immagini delle maschere che mi appaiono in modo da farle vedere qui, spero di farcela!
Uso visualizer photo resize.. si accettano consigli...
Fai un'altra cosa: uppa le immagini su http://www.pctunerup.com/up/ e copia il link quando scrivi un msg qui...

Che succede se da Strumenti di amministrazione provi a Avviare il servizio disattivo?
Old 19-03-2008, 14:58   #34
Nadia
Member

Quando lancio l'utilità di pianificazione:

Tra le poche voci abilitate "configurazione account servizio" che a differenza dell'altro pc, in cui è spuntata l'account di sistema locale si presenta così:

Se entro dal pannello di controllo
-->sistema e manutenz--> strumenti di amm.ne--> servizi:

Ed ecco infine le proprietà dell'utilità di pianificazione ed il tentativo di avvio del servizio:

Non sapevo esistesse un simile servizio, grazie anche per questa informazione
Old 19-03-2008, 17:31   #35
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ecco a me come appare, e funziona tutto:

Io ho Vista Home Basic, forse qualche servizio in meno quindi...

Tra l'altro vedo robaccia Symantec installata (anzi, non vorrei fosse la causa di strane personalizzazioni fatte di sua iniziativa)! Disinstalla e metti Avira AntiVir...
Old 20-03-2008, 10:16   #36
giancarlof
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Quando lancio l'utilità di pianificazione:

Tra le poche voci abilitate "configurazione account servizio" che a differenza dell'altro pc, in cui è spuntata l'account di sistema locale si presenta così:

Se entro dal pannello di controllo
-->sistema e manutenz--> strumenti di amm.ne--> servizi:

Ed ecco infine le proprietà dell'utilità di pianificazione ed il tentativo di avvio del servizio:

Non sapevo esistesse un simile servizio, grazie anche per questa informazione
Vedi che il servizio non è avviato ? Clicca su AVVIA.
giancarlof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:52   #37
Nadia
Member

Quote:
Originariamente inviato da giancarlof Guarda i messaggi
Vedi che il servizio non è avviato ? Clicca su AVVIA.
La vedi l'ultima maschera?
Ecco quello che mi succede quando tento di avviare il servizio
Old 20-03-2008, 23:00   #38
Nadia
Member

Tra l'altro vedo robaccia Symantec installata (anzi, non vorrei fosse la causa di strane personalizzazioni fatte di sua iniziativa)! Disinstalla e metti Avira AntiVir...[/quote]

Era l'antivirus installato ma non l'ho mai configurato e l'ho anche tolto dai programmi in avvio automatico, stessa cosa fatta nell'altro pc in cui tutto funziona regolarmente, in entrambi utilizzo avast, anche se dopo aver letto il tuo post...
Old 20-03-2008, 23:05   #39
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Tra l'altro vedo robaccia Symantec installata (anzi, non vorrei fosse la causa di strane personalizzazioni fatte di sua iniziativa)! Disinstalla e metti Avira AntiVir...
Era l'antivirus installato ma non l'ho mai configurato e l'ho anche tolto dai programmi in avvio automatico, stessa cosa fatta nell'altro pc in cui tutto funziona regolarmente, in entrambi utilizzo avast, anche se dopo aver letto il tuo post...[/quote]

No così non va bene. Il Symantec lo devi Disinstallare perché non è solo l'avvio automatico del suo centro di controllo che avvia al boot ma anche vari servizi etc. che non credo disabiliti semplicemente così. Devi disinstallarlo.
Sì, Avast rallenta molto i caricamenti da HD con Vista. Usa AntiVir.

Prova un'ultima cosa... putroppo al 90% non servirà nel tuo caso caso ma... segui cosa ho scritto alla fine di questa discussione per un problema con Performance Monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1687055
Old 20-03-2008, 23:20   #40
Nadia
Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Era l'antivirus installato ma non l'ho mai configurato e l'ho anche tolto dai programmi in avvio automatico, stessa cosa fatta nell'altro pc in cui tutto funziona regolarmente, in entrambi utilizzo avast, anche se dopo aver letto il tuo post...
Prova un'ultima cosa... putroppo al 90% non servirà nel tuo caso caso ma... segui cosa ho scritto alla fine di questa discussione per un problema con Performance Monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1687055[/quote]

Sicuro che il comando sia "loadctr /r" ?
Mi dice che il comando è errato
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian