|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
....bè la asrock da te menzionata è provvista di una vga integrata piuttosto inutile visto che ci vuole giocare a crysis e cmq la differenza fondamentale sta nel chipset...la msi che menzionato monta 790x la asrock ha un vecchio nf6 che lascia spazio a ben pochi upgrade...
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e le prestazioni generali calerebbero di molto per colpa del chipset?? io non penso...ma non ne sono sicuro, chiedo |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
no volevo proprio cambiare perchè ora uso amd vorrei basarmi su intel mi attizza molto...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
nonostante le schede madri am2 possano supportare gli attuali phenom fino al 9700 (per i prossimi, tipo triple core, nn è confermato) le schede con chipset 7xx possono rendere al massimo le potenzialità delle cpu am2+ tramite l'Hypertransport 3.0 oltre alla compatibilità con l'alimentazione split lane. inoltre diamo un peso anche al costo...la msi costa 80€ nn mi pare un'esagerazione, anzi, imho ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
E perchè le mobo influiscono sulle prestazioni:
Per esempio è stata fatta una prova: la stessa configurazione su due mobo diverse: La mia P5N-E Sli con chipset nForce 650i e una P5W DH Deluxe con un chipset Intel I975x, e con la P5N-E sono stati totalizzati 11000 punti al 3DMark '06, mentre con la P5W ben 12500.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh penso sempre di + che le differenze di prestazione tra chipset siano praticamente irrilevanti in un pc @default... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è per dire che anke con le mobo meno costose, si possono avere prestazioni eccellenti comunque...penso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

....bè la asrock da te menzionata è provvista di una vga integrata piuttosto inutile visto che ci vuole giocare a crysis e cmq la differenza fondamentale sta nel chipset...la msi che menzionato monta 790x la asrock ha un vecchio nf6 che lascia spazio a ben pochi upgrade...