|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
ti rispondo io sulla base di opinioni prettamente personali...
ho avuto modo di provare il canon 18-55IS per qualche ora... mentre il 17-50 f2.8 tamron ce l'ho da settembre ebbene, il canon m'ha stupito per la nitidezza, anche se ha una dominante un pochino più fredda del tamron (ma è un problema relativo, i colori s'aggiustano dalle impostazioni come uno preferisce)... riassumento una personale opinione nitidezza: parimerito (forse un pochino meglio il tamron) luminosità: naturalmente il tamron (f2.8 a tutte le focali) stabilizzazione: canon (il tamron appunto non è stabilizz) costo: canon, costa circa la metà del tamron costruzione: non sono serie L, ma anche qui direi che il tamron è fatto un pò meglio AF: entrambi rumorosetti, ma veloci e precisi quanto basta (del tamron assicuro, per il canon ho esperienza limitata,ma positiva) bokeh: mah... imho, nonostante il nuovo canon si comporti decisamente meglio del vecchio, il tamron con le 7 lamelle circolari e la maggior apertura focale, vince anche lo scontro dello sfocato conclusioni c'è da valutare, se dar maggior importanza alla luminosità o allo stabilizzatore. altrimenti, le due lenti si comportano veramente molto bene, soprattutto alla luce del loro prezzo. per quanto mi riguarda, preferisco la focale 2.8 del tamron e consiglio questa lente se la cifra superiore non è un problema... ps purtroppo non ho foto scattate col canon
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Come colori mi sembrano simili, come velocita di AF preferisco il Canon (forse perchè più silenzioso...). Io non li vedo concorrenti ma complementari.Uno è stabilizzato ed in un ben preciso ambito (lo street senza riguardi) è comodo (poi con la 40 D pesante...forse non muove la foto anche con 0.5 sec!) e vincente. Per tutto il resto il Tamron non delude! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
grazie per le risposte
a questo punto propenderei per il Canon, più per il prezzo più contenuto e per le prestazioni simili al tamron, che per lo stabilizzatore. Secondo voi, questo obiettivo limiterebbe una EOS 30D? Ma il tamron a che prezzo si trova? Sapete dirmi se il canon tiene f3,5 a tutte le focali?
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
anche io sono indeciso tra il tamron e il canon
salve a tutti ho comprato a natale la canon 400d con il ciofecon non stabilizzato, poi ho preso il 50 mm (spettacolare) e inoltre un sigma 70-300 che va abbastanza bene per il suo prezzo, diciamo che l'obiettivo base che avevo assieme non lo uso molto, lo ho provato domenica a fare foto a uno spettacolo all'aperto e devo dire che in confronto agli altri due (specialmente il 50ino) e un po scadente, al che anche io volevo un obiettivo che facesse foto un po piu spettacolari, la focale fissa del 50ino va un po stretta se vuoi fare un po di foto con varie posizioni.
ma per non prendere un obiettivo il canon che si spenderei 150 euro circa ma forse è solo un po meglio del ciofecon che ho addesso, investendo un po di piu cosa potrei prendere? Ad esempio il canon efs 17-85 f/4/5.8 is USM a 450 euro circa cosa offre di piu rispetto al canon 17-85 da 160 euro, oppure cosa offre di piu da giustificare il prezzo il 17-55 f/2.8 is usm da 850 euro (un po troppo pero come investimento, dovrebbe proprio essere un must come obiettivo per me? Aspetto i vostri consigli |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
per riassumere il Tamron lo trovi sui 360-400 in Europa (mi è arrivata oggi un offerta da uno store on line medio tedesco a 390) e sui 220 in America e Giappone, come ti dicevo con la dogana e le spedizioni arriva 300. Comunque, personalmente trovo un po illogico spendere tanti soldi per un corpo macchina come la 30D e poi risicare sull' unico obiettivo che si compra. Alla fine la lente conta molto + della macchina per fare delle belle foto (se si sa un po fotografare). E poter aprire a 2.8 consente di mettere meglio a fuoco in manuale e far lavorare meglio l'AF della macchina, oltre a sfuocare maggiormente il background in ritratti e simili. Inoltre il Tamron NON ruota durante la messa a fuoco. Ovviamente questa è solo la mia opinione, da felicissimo possessore delTamron. ciao Gyxx
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 18-03-2008 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo intenzione di prendere il canon 28-135 is, ma non avendo esperienza con gli obiettivi, non saprei se il 28mmx1,6 potrebbe fare al caso mio per copertura della focale!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 28-135 Canon è un evoluzione un po + spinta del mio vecchio 35-135 : se non è la versione L è un obiettivo PESSIMO, molto pesante, poco nitido e che a me ha quasi fatto passare la voglia di fare le foto nel formato 35 mm. Le recensioni concordano abbastanza su questo .... consideralo solo se hai anche una EOS non digitale e se programmi di usarla spesso .... di contro, come focale, ti posso dire che il 28 mm sulle APS-C diventa un 46mm che è una focale standard .... ecco, comparandoti il mio 28 mm f.28 Canon focale fissa con i 28mm del Tamron zoom mi sembra meglio il Tamron in tutto e per tutto Ciao ;9 Gyxx EDIT : non avevo visto che parlavi dello zoom 28-135IS, chiedo venia , mai visto ne conosciuto .....ri-ciao
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 19-03-2008 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto, del 28-135 is ne ho sentito parlare bene. ciao
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ciao, verso quest'ora a me partono le caxxate
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

, mai visto ne conosciuto .....