|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
[Canon EOS] Parere su Tamron AF 17-50mm F/2.8 XR Di II
Salve a tutti
Dopo molti, molti molti sacrifici oggi sono riuscito a prendermi una Canon EOS 20D, a cui vorrei aggiungere una buona ottica senza vendere uno o + reni ;9. Ho già un 28mm F2.8 ed un 35-135 f. 3.5-4.5 con attacco EOS tradizionale (presi per la mia fida EOS 100 a pellicola Ho visto un offerta interessante per il Tamron AF 17-50mm F/2.8 XR Di II, sulla carta sembra ottimo, ha vinto pure il premio EISA 2006-7, ma si sa, le recensioni son sempre buone qualcuno di voi è informato al riguardo e mi vuole consigliare ? L'avete provato ? Avete da suggerirmi qualcosa di meglio e che magari costi pure meno Un grazie infinito a chinque mi saprà dire qualcosa a riguardo Gyxx
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Acquistato da pochi giorni con una 400d, le prime impresisoni sono ottime, in particolare la nitidezza.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ritengo però tu debba guardare la recensione del Canon 18-55 IS su photozone e trarre le tue osservazioni! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
link x la recensione ? Non conosco il sito, ho trovato il .com che non mi pare quello giusto, idem x il punto IT . Fino a iersera ero un purista della chimica e delle emulsioni, a parte una compattina da guerra cmq è quello che costa 1 rene e mezzo Curiosità : vedo dalla firma che te lo possiedi ..... anzi li possiedi entrambi ! Sei pentito del Tamron ? Che ne pensi ? Ciao, e cmq tnx a te e a DreamLand Gyxx
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
photozone è .de
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Trovato, non mi aspettavo un sito LIVORNESE
Cmq ho visto, si bello il Canon ma costa 1000 €, un po troppo per il mio stipendio ;9.... in compenso ho trovato un altra recensione per il Tamron ..... Tnx ;9 Gyxx
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho il Tamron...e ti consiglio anche questo... Ma tu avrai visto il 17-55 2.8 IS da 1000€ Sono due cose leggermente diverse... PS L'unica cosa che ti sconsiglio è il 17-85 IS, troppo costoso per quel che offre! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.... ma insomma, allora prima mi consigliavi quello da 160 € che hai te nel caso, devo trovare la recensione ...visto che mi consigli due obiettivi, fra i due qual è quello che ti è piacito di + ? Ma sopratutto .. non per farmi i c. tuoi, ma perchè hai un ottica zoom doppione ? Le due lenti hanno difetti complementari o cosa ?Ciao e grazie ancora per la pazienza Gyxx P.S. ci credo che un obiettivo da 160 e uno da 260 sono altra roba rispetto ad uno da 1000 ...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti il canon 18-55IS l'ho comprato di getto dopo averne letto la prova. Per quel prezzo è regalato! Ha una nitidezza da paura ...e lo stabilizzatore in foto serali camminando per la città (od un centro storico, o degli interni,...) è una manna! Si potessero fondere assieme...avrei il canon dei miei sogni! Ma per quel prezzo preferisco un bell'ARAI! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Sul forum del club di Canon ne parlano tutti benissimo, tranne per qualche esemplare affetto da front o back-focus...
io sono indeciso... il kit Ef-s 17-85mm 4-5,6 Is + Eos 30D che verrebbe sui 1000 euro. Con la stessa cifra prenderei una 30D + il Tamron... Che indecisione.. certo l'ottica canon ha l'is ma il tamron apre a 2,8.. una vera manna... mi sa che vado di tamron
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre il Canon l'ho visto solo a prezzo pieno ...... Spero che non sia una fregatura, ovviamente, e che niente vada storto nella spedizione col corriere ;-) ... Approposito, complimeti x la moto (ho visto le foto Quote:
Ciao e per ora grazie infinite a tutti, ora il mio unico dubbio, per il mese prossimo (per ora non ho + soldi sulla carta di credito Gyxx
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Piccolo update
E' arrivata sia la macchina che la lente, purtroppo la lente l'hanno fermata in dogana (quella veniva dal giappone) e siamo arrivati a 300€, ma è un obiettivo SPLENDIDO !!!!! Lo ricomprerei anche per 450€ (anche se avrei dovuto aspettare l'estate x acquiatrlo a quel prezzo ).Saluti a tutti ed ancora grazie per i consigli ed i pareri Gyxx
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
sarò ot ma...
anch'io ero interessato ad acquistare da store extra europei, ma mi ha frenato il possibile incremento di prezzo per via delle tasse. in pratica quanto hanno aggiunto al prezzo previsto? @AarnMunro dal punto di vista di qualità dell'immagine secondo te i due obiettivi si equivalgono (intendo canon 18-55 is ed il tamron 17-50)? ciao
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M Ultima modifica di salvon : 14-03-2008 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te paghi l' IVA al 20% su quanto dichiari + una tassa doganale. Il negoziante (sulla baia, inizia per kameras Per cui te gli indichi che cifra dichiarare, e su quella in proporzione ci sono le tasse. In pratica il 90% dei pacchi viene controllato e fermato se non dichiari qualcosa di congruo. Non puoi dichiarare che un obiettivo costa 10 € e sperare che ti vada tutto liscio, ma devi dargli un prezzo ragionevole. Il prezzo dell' obiettivo era di 339$/ 220 €, più le ss (40 euro circa), mi hanno dichiarato un valore di 150 (quello di un obiettivo a km 0 Totale di circa 300 € per un obiettivo nuovo in condizioni perfette. Dato che gli acquisti extra europei son sempre in dollari, ora la cosa dovrebbe essere ancor + favorevole che quando ho fatto io l'acquisto. Spero di esserti stato d'aiuto Gyxx
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'info
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Sono andato un pò in giro a informarmi perché vorrei acquistare la macchina ma mi hanno detto che quello è un "pezzo di vetro" e che a quel punto mi conviene prendere solo il corpo e acquistare l'ottica a parte (e avevo adocchiato il SIGMA 18-50 f 2,8 a 375 euro). |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quello in kit con la 400D è il 18-55 non IS (come quello della 350D)
quello che suggerisce Aarn è il 18-55 IS, che se non ho capito male è in kit ma con la 450D
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Grazie mille per la risposta......e scusate per prima.....obbiettivo invece di obiettivo.....mi è scappata la b |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
@AarnMunro
un up per me! dal punto di vista di qualità dell'immagine secondo te i due obiettivi (che li possiedi entrambi) si equivalgono (intendo canon 18-55 is ed il tamron 17-50)?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

? Le due lenti hanno difetti complementari o cosa ?
).