|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io uso oo e mi trovo molto bene. purtroppo però per lavoro non posso abbandonare ancora office, perché arrivandomi file da tradurre dai clienti non posso permettermi che oo non li apra perfettamente o perda qualche caratteristica nel salvataggio. per questo spero in un prossimo formato aperto (spero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
ottimo
un software molto buono in generale.
Considerando che è GRATIS, direi ottimo! Il problema è convincere il "sistema" ad abbandonare le licenze a pagamento e passare ad OO... università che dicono di non avere i soldi, e poi pagano la Micr0$0ft... scuole lo stesso.. se metti OpenOffice su 9pc e ne lasci 1 con MS office, tutti a scannarsi per poter usare quell'unico rimasto... non è facile. Comuqnue , piano piano, sta cambiando. E se facessero più controlli sulle licenze sul lavoro, all'univ etc, altro che se cambiava in un paio di anni... così dovremo aspettare 10 anni ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ma il dato riportato si riferisce solo ai download?
E quelli che come me lo hanno installato partendo dai CD allegati alle riviste non contano? Cmq sono d'accordo con tutti quelli che ritengono OO un valido prodotto. Da quando l'ho installato per la prima volta due anni fa non uso altro. Inoltre appena posso lo consiglio a tutti, soprattutto a quelli che hanno OfficeM$ senza licenza... effettivamente se aumentassero i controlli, anche tra i privati, l'uso di OO decollerebbe. Che altro dire: OO alla grande!
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
però è triste leggere "uso OO perché è gratis, quindi è ottimo"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
"se metti OpenOffice su 9pc e ne lasci 1 con MS office, tutti a scannarsi per poter usare quell'unico rimasto... non è facile."
Ah si?? Maddai? Sinceramente non credo proprio che vada così... Mi è capitato di fare un corso in una scuola e non è andatap roprio così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Innanzitutto è un ottimo prodotto, indipendentemente dal fatto che sia gratis.. e poiché è tale a maggior ragione è un ottimo prodotto. Per quanto riguarda le sue potenzialità, ritengo che soddisfi il 90% degli utenti domestici e anche buona parte di piccole aziende od uffici. Io personalmente uso per lo più il componente Writer e mi trovo meglio che con Word di office. Ci sono meno opzioni (non poche, solo meno), ma tutte ben implementate ed alcune addirittura migliori della controparte Word.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.