|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
si ma in che modo...???
cioè in poche parole ipconfig /all e ip del router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
allora che io sappia il mio modem non è un router... non sono troppo ferrato su ste robe quindi ti chiederei di essere più preciso. che info vuoi sapere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
OUTATIME ha dato l'input giusto ieri sera: il cavo.... prova con il cavo in dotazione, se non va con quello, controlla i drivers, se persiste allora si tratta di un problema del firewall integrato della mobo
il modem di Telecom non è un router, è in bridge mode oppure half bridge-mode, quindi al massimo ha un servizio DHCP
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
ecco il mio Ipconfig ( ora sono conneso con porta USB )
http://img402.imageshack.us/my.php?i...pconfigyu7.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
il criterio era quello di verificare se il tcp/ip della scheda era sulla stessa classatura dell'ip del router...
e se non lo fosse impostalo manualmente... comunque vedi anche cosa hanno detto gli amici di sopra... e verifica di non avere firewall software che rompono... per ultimo edita l'aspetto sensibile dei tuoi dati nell'ipconfig... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io ho attaccato il cavo ethernet alla scheda e mi si collega automaticamente senza nessun possibile disconnessione da arte mia!Mi dice che ho una connessione LAN.Ora ho creato una nuova connessione (che chiama PPPoE a banda larga) e ho messo il 320t in bridge mode.Così quando accendo il pc mi dice che ho connettività limitata nella LAn (ipv6) e quando clicco sll'icona della connessione da me creata mi si collega normalmente anche a quasi 4mb/s...è tutto normale secondo voi o sbaglio qlcs?Ieri ho poi disabilitaTO IL DHCP,è GIUSTO O HO FATTO UNA CAZ---ATA?nON RIESCO PIù AD ENTRAERE NEL PANNELLO DI CONTROLLO DEL MODEM!
Ultima modifica di conan21 : 20-02-2008 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ma perchè complicarsi la vita in questo modo...
La connessione con un modem ethernet si compone di 2 fasi: - Collegare il cavo tra PC e modem ( e si deve attivare la conenssione alla rete locale LAN) - Configurare la connessione a banda larga (e si crea una connessione miniport WAN) Poi la connessione LAN NON DEVE ESSERE DISABILITATA IN ALCUN MODO..... Si agisce solo ed unicamente sulla miniport WAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
senza dire che poi l'ipv6 andrebbe disabilitato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Voi la fate facile,per uno che non ha mai avuto l'adsl è tutto arabo!!!Potreste spiegarmi in maniera semplice cosa devo fare,per favore,vorrei tirare fuori le prestazioni ottimali dal mio pc nuovo!
lìipv6 mi dice "limitato"...perchè ve disabilitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
hai verificato il cavo ethernet...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
in che senso?
E' tutto attaccato bene hai msn cosi mi dici tutto in tempo reale... il mio indirizzo è conan79pa@hotmail.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
nel senso che ne devi provare un altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
il cavo è ok,la connessione pure,solo che non vorrei fare casini con le connessioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Io ho 2 connessioni attualmente:
Connessione rete locale LAN impostata su rete privata Connessione a banda larga impostata su rete publica |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
raga mi spiegate meglio cosa devo fare,please!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
dai raga mi aiutate a semplificare,voi che siete preparati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ma qual'è il problema? hai detto che ti connetti e navighi? quindi? se hai tolto il DHCP qual'è il problema? sei in bridge mode,il DHCP non serve..se ti da connettività limitata o assente è relativo edit: il problema è entrare nel modem? o lo resetti oppure metti il TCP/IP in manuale. 192.168.1.2 255.255.255.0 192.168.1.2 208.67.222.222 208.67.220.220
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 20-02-2008 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
ma cosa è il dhcp?
Il problema era "non complicarmi a vita" con connessioni e configurazioni inutili... volevo sapere solo se è corretto ciò che ho fatto e se è la strtada più breve o no.io ho in connessioni rete e condivisione 2 connessioni: - connessione alla rete locale LAN impostata su pubblica (è giustoi o la metto su privato?) connettività limitata - connessione a banda larga locale e internet impostata su pubblica. E' giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
io direi di eliminare codeste connessioni e ricominciare dall'inizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.