|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
intanto ho richiamato il 187 ed il tipo mi ha detto che ci sonoin corso lavori di adeguamento alla linea molto lunghi e che devo avere pazienza..ha detto anche qualcosa che assomigliava a "muxato" ma nn ho ben capito..praticamente nn stanno facendo nulla e prendono tempo..sono incavolatissimo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
I consigli te li abbiamo dati:
- Controllare l'impianto (o farti aiutare da qualcuno esperto) - Cambiare modem (magari te lo fai prestare da un amico), con un modello ADSL2+. E' possibile che la piastra in centrale sia ADSL2+ e ti consenta di modulare in ADSL2. Ciò porterebbe indubbio vantaggio di banda Ripeto...in linea di massima la linea non è male, io ho attenuazione maggiore e prendo i 7Mega. ...........................................Upstream Downstream Attenuazione.........................17 dB..........29.1 dB Margine di rumore...................25.5 dB.......14.3 dB Potenza applicata...................12.2 dB.......20.7 dB Velocita' corrente di linea.........479 Kb/s.....8127 Kb/s Velocita' massima di linea.........1043 Kb/s....10674 Kb/s % di occupazione della banda....45%...........76 % Quindi non è quello il fattore limitante...potrebbe esserci troppo rumore, ma nemmeno mi sembra, visto che agganci con un SNRM di 13,5-14dB. Secondo me, tra impianto, filtri, telefoni, e modem....esce il colpevole |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Considerando che casa ha 8 mesi di vita spero proprio che l'impianto sia ok..cmq siccome nn si può mai sapere farò al più presto un controllino..x il modem invece dovrò provvedere da solo, anche se nn ho capito una cosa: se nn lo prendo usb come lo prendo? sapreste anche indicarmi qualche modello facilmente reperibile per caso?
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
L'impianto può essere fatto male, o per essere più precisi, può essere perfetto per la fonia, ma non essere realizzato ad arte per l'adsl. Il modem compralo ethernet...hai un apparecchio superiore in tutti i sensi. Tieni presente che l'USB andava bene per le adsl 640K. Con le 7 Mega e passa, la porta USB è "stretta".... Se non hai la scheda di rete, non è un problema, le trovi a 5-10 euro |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=50
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 23-02-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.