|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Va bene anche SATA, basta che non ci sia RAID, comunque segio l'indicazione precedente, connettori ROSSI
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la prima cosa da provare è provare con un solo HD invece di tutti e due. Ho googlato ed ho anche trovato che devi creare almento una partizione in entrambi gli HD, anche in quello che non deve bootare.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
DOPO CHE HO MESSO SATA CONFIGURATION COME IDE....il controller mode come devo settarlo:ide,ahci???
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque segui il consiglio delle partizioni.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
allora,nel menu di vista mi vede i due hard disk ma dice spazion nn allocato sia per il disco 0 che per il disco 1
ho provato a cliccare su nuovo per fare una partizione (ma essendo contro la partizione) ne ho fatta una che praticamente prende tutta la capacità del disco...e anche stavolta li vedeva entrambi come PRIMARIO xkè??nn c sto capendo + niente,spero solo che il problema nn sia della scheda madre che fa skifo come modello....speriamo di no,anche xkè me l'hanno consigliata qui su hardware upgrade |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
odissea finita....spero...prorpio mentra parlavo al tel con un mio amico di tutto sto bordello...è partita l'installazione nn si è visto+il mess di errore
sicuramente sarà stato xkè ho settato bene la bios come mi avete detto voi...speriamo che questa versione di vista ultimate sia buonaaaa grazie a tutti...è stato strassante ma almeno si è risolto il problema grazie ancoraaaaaaaaaaaaaa |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
No, la scheda madre è ottima, ti hanno consigliato bene, tranquillo se chiedi qui vai sul sicuro
Comunque PRIMARIO è la partizione all'interno dell'HD, non l'hard disk, i dischi SATA non hanno primario-secondario, sono indipendenti. Tu crea le partizioni su entrambi, e prova a d installare WIn, dovrebbe andare. Se per te è indifferente installa sul disco che riconosce con lo "0" che poi dovrebbe corrispondere alla presa SATA1 del controller.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
SI E' RISOLTO PERCHE' HAI CREATO ENTRAMBE LE PARTIZIONI.
ATTENZIONE, per installare Win Vista, se avete più di un HD, tutti devono essere partizionati.
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
in realtà non è un problema quello delle partizioni dato che alla schermata introduttiva per l'installazione di vista ci stanno i tool di partizionamento ....vista in effetti non si installa senza ricreare ex novo la partizione (ovviamente puo essere anche una partizione grande quanto l'intero hard disk)
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
bho...so solo che finalmente si è installato...sembra parekkio strano,abituato a xp,xò perdendoci un pò d tempo lo snellirò abbastanza...adesso (cioè stasera) installerò i driver aggiornati d scheda video e scheda madre...alla grande grazie ragazziiii
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.