|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
I migliori atleti del nuoto e anche coloro che provvengono dalla pallanuoto integrano delle sedute in sala pesi per potenziare la muscolatura. Ricordate che in piscina si "lavora" in un ambiente con gravità ridotta. Ultima modifica di Chevelle : 08-02-2008 alle 07:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
Dipende! Quando andavo in palestra notavo persone più secche che grosse. La palestra, fatta nel modo giusto, fornisce gli stimoli per l' aumento della massa muscolare. Sul quanto dipende molto dai soggetti, dal programma di allenamento, dall' alimentazione, dal profilo ormonale dell' atleta e dall' utilizzo o meno di farmaci.
Ultima modifica di Chevelle : 08-02-2008 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Quello che noto nelle palestre (ho un pò di esperienza) è l' assenza quasi totale di istruttori qualificati e di programmi decenti oltre che di attrezzatura adeguata.
Noto che i neofiti eseguono solo esercizi con le macchine (e anche male), dimenticandosi dei nostri amici anabolici: squat, panca, stacchi, rematori, trazioni, lento, ecc. Le macchine servono, ma in un determinato contesto. Ci sono poi una serie di esercizi "dimenticati", ma questi sono consigliabili a coloro che hanno una certa esperienza con i pesi e anche una determinata forza di base in tutti i distretti muscolari. Programmi indecenti, tecniche scadenti e alimentazione errata fanno si che i neofiti si scoraggiano e pagano l' abbonamento per niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
In passato ho anche fatto pesi ed attrezzi ma associato sempre ad un altro corso...aerobica, pallavolo, danza.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se ti piacciono entrambe e riesci a integrarle perchè non fare tutte e due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
una volta intervenuto il sommo Chevelle
![]() ![]() aggiungere qualcosa è inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
le 3 sedute in palestra invece cerco di non saltarle assolutamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Tre mesi di bill starr, mi stanno dando piu' soddisfazione di 3 anni di "schede". Il nuoto e' una delle attivita' piu' sane disponibili, funziona sia per tonificare i muscoli, che come attivita' aerobica, ma fare paragoni con i pesi non ha senso, perche' gli obbiettivi sono diversi. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Lo faccio perchè mi piace pedalare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Il nuoto NON è uno sport completo. Contrariamente alla credenza popolare, non lo è. Questo succede non perchè il nuoto non è un buono sport, ma perchè uno sport completo non esiste.
L'unico sport completo è la ginnastica, la palestra dedicata a gruppi di muscoli. Ma non so se può essere definita uno sport, probabilmente no... In particolare, l'addome è poco interessato dal nuoto. Se per sport completo si intende che attiva tutto il corpo, si può osservare che anche moltissimi altri sport attivano tutto il corpo. Se per completo si intende che sviluppa capacità come forza, resistenza, forza veloce, etc., anche altri sport lo fanno, ma nessuno sport sviluppa contemporaneamente tutte le capacità, condizionali e coordinative. Un'altro svantaggio del nuoto praticato a livello assiduo è l'indebolimento delle cartilagini dovuto alla spinta ricevuta dal basso al corpo immerso (principio di Archimede) che porta a lavorare non a carico naturale. Ho incontrato nella mia carriera di istruttore di fitness vari ex-agonisti di nuoto, con grandi difficoltà nell'eseguire anche semplici squat per via di una mostruosa fragilità articolare. Con questo non voglio dire sia un brutto sport...anzi, è un'ottima disciplina, ma comunque non uno sport completo. Ora aspetto che qualcuno dica che il nuoto fa venire le spalle larghe... ![]()
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io ho fatto entrambe le cose e posso assicurare che in ambedue si beccano dei bei fisicacci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo voi unavolta a settimana basta di nuoto!
logicamente abbinata a 3 giorni a sett di palestrta? ps: settimana scorsa per provare sono andato a fare nuoto libero e dopo anni che non nuotavo e dopo 4 vasche ero distrutto! è normale?
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
Quote:
io fino all'anno scorso facevo 3 lezioni in palestra e 2 ore a settimana di nuoto libero. credo che se riprendi l'allenamento è una cosa che potrai fare anche tu, ovviamente tempo permettendo.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() Scusa Erica ma non ho resistito ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
@Chevelle: ad agosto mi scade l'annuale in palestra ed ero tentato di cambiare ed andare in una più spartana dove si fa attrezzistica (anelli, parallele etc etc)
come la vedi la cosa in ottica di fare massa (sempre abbinando debita alimentazione) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Vivo con questo difetto dalla 3° elementare ![]() Ultima modifica di Setzuko : 08-02-2008 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Io dovrei metter massa, sono scheletrico... mai fatto sport, niente di niente... sono 52 kg per 1.70 scarsi... fate voi
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.