|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Palestra vs Nuoto
Stasera stavo parlando con un ragazzo che fa nuoto regolarmente e abbiamo parlato un po' di questo... voi che ne dite?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
personalmente ho provato a fare palestra per poche settimane , ed ho fatto nuoto ( corso ) per quasi 1 anno.
Preferisco di granlunga il nuoto. E poi penso che il fisico di un atleta che fa nuoto costantemente sia qualcosa che sfiori la perfezione ( il mio ex istrutture aveva un fisico da statua greca ). Cknamklzmlka
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
quoto il nuoto, rinforzi praticamente tutto facendolo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ora mi chiedo io...è possibile fare coesistere questi due sport....anche se il nuoto lo si fa 2-4 volte al mese??
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quante volte consigliate di nuotare, in un mese?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per farti il "fisico" con il nuoto ti ci vogliono TANTI anni, e anche se un giorno smettessi ti rimarrebbe..oltretutto come detto sopra ti fai fiato e resistenza...pero' ci vuole molta pazienza...
in un ora di nuoto sviluppi quasi tutti i muscoli, in palestra per lo stesso risultato devi trattenerti almeno il triplo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
pratico il nuoto da qualche mese...i risultati sono ottimi, a parte che la resistena e il fiato vengono potenziati tantissimo, mi sono irrobustito molto...più che altro, almeno per me, cioè che si impara in molto tempo è la tecnica...i muscoli si sviluppano abbastanza in fretta...se dovessi scegliere tra nuoto e palestra...beh senza dubbio nuoto
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
io faccio palestra e mi trovo bene. Si ottengono risultati immediati anche con la palestra.
Penso che la palestrai sia la scelta migliore se l'obiettivo è mettere su massa... il nuoto tonifica il fisico e aumenta la resistenza, ma la palestra aumenta molto la massa muscolare se mangi bene.... IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non si può rispondere alla domanda. Tutto dipende dagli obiettivi che hai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma la palestra aumenta molto la massa muscolare?
Io vorrei tonificare, e non svilluppare i muscoli in maniera esagerata, andrei volentieri in piscina se non fosse che non ci vedo una mazza e se uso le lenti a contatto rischio di perderle in acqua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cl,ma,òlz,òla
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Sicuramente i programmi più usati sono quelli per l'aumento della massa e quelli per il dimagrimento. Ma ci sono anche quelli per la tonificazione, quelli per il miglioramento della mobilità articolare e dell'allungamento, ... Quando vai in palestra, l'istruttore ti chiede cosa vuoi fare e in base alle tue caratteristiche ed alle tue richieste ti prepara un programma di allenamento. Spero di aver chiarito (: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Io faccio regolarmente palestra 3 volte la settimana e nuoto 1 volta la settimana (circa 100 vaske in 1 ora) x circa 3 anni e mi sta venendo un bel fisico!!
Cmq è fondamentale l'alimentazione secondo me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io non so nuotare quindi il problema non si pone
![]() 3 volte a settimana di palestra e i risultati si vedono eccome! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
nuoto senza dubbio, à uno sport che sviluppa tutto il corpo, credo che sia in assoluto lo sport più completo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ci sono vari obbiettivi. Se una persona vuole aumentare la massa non gli consiglio uno sport aerobico come il nuoto.
Comunque dipende sempre dal livello dell' allenamento, praticato agonisticamente ho visto amici che lamentavano dolori di schiena. Il nuoto? noioso dopo un pò, inutile se non praticato regolarmente 2 volte alla settimana almeno. Tecnicamente impegnativo. I corsi che ho fatto erano ridicoli, troppa gente e a livelli troppo diversi, mi metti un ventenne in vasca con delle signore di cinquantanni, rischiavo di addormentarmi e morire annegato. fra un oretta pensavo di farmi qualche vasca, per sciogliermi dalla palestra. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.