Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 20:06   #1
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Palestra vs Nuoto

Stasera stavo parlando con un ragazzo che fa nuoto regolarmente e abbiamo parlato un po' di questo... voi che ne dite?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:22   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
personalmente ho provato a fare palestra per poche settimane , ed ho fatto nuoto ( corso ) per quasi 1 anno.
Preferisco di granlunga il nuoto.
E poi penso che il fisico di un atleta che fa nuoto costantemente sia qualcosa che sfiori la perfezione ( il mio ex istrutture aveva un fisico da statua greca ).

Cknamklzmlka
Old 07-02-2008, 20:27   #3
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
quoto il nuoto, rinforzi praticamente tutto facendolo..
PeterGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:32   #4
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ora mi chiedo io...è possibile fare coesistere questi due sport....anche se il nuoto lo si fa 2-4 volte al mese??

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:33   #5
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quante volte consigliate di nuotare, in un mese?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:35   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ora mi chiedo io...è possibile fare coesistere questi due sport....anche se il nuoto lo si fa 2-4 volte al mese??
Se lo fai così di rado ti uccidi solo IMHO... Col nuoto ci vuole una certa regolarità, sia per il respiro che per i muscoli che, per quanto allenati dalla palestra ti faranno sempre male nuotando
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:38   #7
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Se lo fai così di rado ti uccidi solo IMHO... Col nuoto ci vuole una certa regolarità, sia per il respiro che per i muscoli che, per quanto allenati dalla palestra ti faranno sempre male nuotando
grazie del suggerimento...

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:42   #8
brabale
Member

L'Avatar di brabale

Iscritto dal: Jun 2007
Per farti il "fisico" con il nuoto ti ci vogliono TANTI anni, e anche se un giorno smettessi ti rimarrebbe..oltretutto come detto sopra ti fai fiato e resistenza...pero' ci vuole molta pazienza...

in un ora di nuoto sviluppi quasi tutti i muscoli, in palestra per lo stesso risultato devi trattenerti almeno il triplo
brabale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:04   #9
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
pratico il nuoto da qualche mese...i risultati sono ottimi, a parte che la resistena e il fiato vengono potenziati tantissimo, mi sono irrobustito molto...più che altro, almeno per me, cioè che si impara in molto tempo è la tecnica...i muscoli si sviluppano abbastanza in fretta...se dovessi scegliere tra nuoto e palestra...beh senza dubbio nuoto
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:29   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
io faccio palestra e mi trovo bene. Si ottengono risultati immediati anche con la palestra.
Penso che la palestrai sia la scelta migliore se l'obiettivo è mettere su massa... il nuoto tonifica il fisico e aumenta la resistenza, ma la palestra aumenta molto la massa muscolare se mangi bene....
IMHO
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:40   #11
S3CUR1TY
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Non si può rispondere alla domanda. Tutto dipende dagli obiettivi che hai.
S3CUR1TY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:42   #12
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Ma la palestra aumenta molto la massa muscolare?
Io vorrei tonificare, e non svilluppare i muscoli in maniera esagerata, andrei volentieri in piscina se non fosse che non ci vedo una mazza e se uso le lenti a contatto rischio di perderle in acqua.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:44   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Io vorrei tonificare, e non svilluppare i muscoli in maniera esagerata, andrei volentieri in piscina se non fosse che non ci vedo una mazza e se uso le lenti a contatto rischio di perderle in acqua.
ci sono gli occhialini graduati.

Cl,ma,òlz,òla
Old 07-02-2008, 22:48   #14
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ci sono gli occhialini graduati.

Cl,ma,òlz,òla
Bhauauau ma dai
Old 07-02-2008, 22:54   #15
S3CUR1TY
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non è che palestra vuol dire per forza aumentare di molto la massa muscolare.

Sicuramente i programmi più usati sono quelli per l'aumento della massa e quelli per il dimagrimento. Ma ci sono anche quelli per la tonificazione, quelli per il miglioramento della mobilità articolare e dell'allungamento, ...

Quando vai in palestra, l'istruttore ti chiede cosa vuoi fare e in base alle tue caratteristiche ed alle tue richieste ti prepara un programma di allenamento.

Spero di aver chiarito (:
S3CUR1TY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:01   #16
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da S3CUR1TY Guarda i messaggi
Non è che palestra vuol dire per forza aumentare di molto la massa muscolare.

Sicuramente i programmi più usati sono quelli per l'aumento della massa e quelli per il dimagrimento. Ma ci sono anche quelli per la tonificazione, quelli per il miglioramento della mobilità articolare e dell'allungamento, ...

Quando vai in palestra, l'istruttore ti chiede cosa vuoi fare e in base alle tue caratteristiche ed alle tue richieste ti prepara un programma di allenamento.

Spero di aver chiarito (:
Grazie
Old 07-02-2008, 23:06   #17
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Io faccio regolarmente palestra 3 volte la settimana e nuoto 1 volta la settimana (circa 100 vaske in 1 ora) x circa 3 anni e mi sta venendo un bel fisico!!
Cmq è fondamentale l'alimentazione secondo me...
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 00:16   #18
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
io non so nuotare quindi il problema non si pone

3 volte a settimana di palestra e i risultati si vedono eccome!
Old 08-02-2008, 06:50   #19
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
nuoto senza dubbio, à uno sport che sviluppa tutto il corpo, credo che sia in assoluto lo sport più completo
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 07:08   #20
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ci sono vari obbiettivi. Se una persona vuole aumentare la massa non gli consiglio uno sport aerobico come il nuoto.
Comunque dipende sempre dal livello dell' allenamento, praticato agonisticamente ho visto amici che lamentavano dolori di schiena.

Il nuoto? noioso dopo un pò, inutile se non praticato regolarmente 2 volte alla settimana almeno.
Tecnicamente impegnativo. I corsi che ho fatto erano ridicoli, troppa gente e a livelli troppo diversi, mi metti un ventenne in vasca con delle signore di cinquantanni, rischiavo di addormentarmi e morire annegato.

fra un oretta pensavo di farmi qualche vasca, per sciogliermi dalla palestra.

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian