|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
anche io ci giocavo sull'Atari 2600! All'epoca era molto bello come gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Divertentissimo da giocare in due con uno che interpretava il nemico in alcuni livelli. Bravo stunt car racer, stupendo, possiamo definirlo il nonno anzi il bisnonno di motorstorm. http://www.youtube.com/watch?v=Kn32IgQGrOQ Ultima modifica di sslazio : 06-02-2008 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Duke Nukem 3D
Doom 1 e 2 Prince of Persia Return to Castle Wolfenstein Jazz Jackrabbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Silver
Pod Baldur's gate Myst Screamer (Un pò tutti) by GRAFFITI (Miticissimi italiani...) Lemmings ecc ecc
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ma il primo in assoluto (togiamo i bar e i vari commodore/Spectrum) su pc, fu tale
Mille Bornes era un gioco di carte contro il pc. Scopo del gioco era arrivare a tot miglia mentre l'avversario ti tirava incidenti, forature (anche tu potevi fare altrettanto). Il pc era un glorioso 286 alla folle velocità di 6 MHz, con 1024 Kb di ram e monitor a cristalli verdi. Disco da 20 Mega. Pesava 2 tonnellate. ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
![]() Space Invaders Pac-Man Mortal Kombat 1, 2, 3, trilogy Megarace Doom 1 e 2 Grand Prix 2 Intanto mi vengono in mente questi. Poi ce ne sarebbero tantissimi del Commodore 64, ma non mi ricordo + i titoli ![]() Ultima modifica di Caldwell83 : 06-02-2008 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Arkanoid
Tetris X-Wing Doom Doom2 Heretic Wolf3d Duke Nukem 3D Alone in the Dark Diablo Fifa96 Grand Prix Double Dragon 1 e 2 Lemmings Grand Prix 2 Prince of Persia Golden AXE (Quante partite ma quante! Forse il più importante dopo Wolf3d per me) Super Mario World Super Mario Bros Stunt Car Racer Purtroppo di alcuni non ricordo i titoli..... Considerando che ho 21 anni devo dire che ne ho giocati parecchi ![]() ![]() EDIT: Ho scordato Monkey Island 1,2 ,Day of Tentacle e Sam & Max.....ci mancava qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ignition
Poi c'erano due platform di cui non ricordo il nome: Uno era strapubblicizzato dalla chupa chups, c'erano chupa ovunque ![]() L'altro era ambientato nella preistoria. Sto tizio andava in giro con una clava. Mi ricordo che alla fine dei livelli se riuscivi a prendere tutti i bonus entravi in un livello speciale, con sfondo un maiale gigante cotto con in bocca una mela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
DAY OF THE TENTACLE (e prequel Maniac Mansion)
![]() Indy4 Quake1 Doom 1&2 Full Throttle (mi pare sia pre-'97) Sensible Soccer e Sensible World of Soccer (!!!) Fifa International Soccer Moonwalker Fascination Super street fighter 2 turbo MK1-2-3-trilogy gameboy: Supermarioland 1,2 e Warioland Tetris
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Visto che si parla di platform, mi è venuto in mente, un platform di quando avevo... massimo 10 anni (ora ne ho 22), dove c'era un tizio giallognolo che tenendo schiacciato barra spaziatrice si allungava... qualcuno ricorda il nome del gioco?
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Prehistorik 2!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Baldur's Gate
Tomb Raider 2 Unreal Heimdall 2 (Amiga500) Syndicate (Amiga500) Syndicate Wars Superfrog (Amiga500) Last Ninja Remix (Amiga500) Kick Off 2 (Amiga500) Player Manager (Amiga500) Advantage Tennis (Amiga500) Prince of Persia (Amiga500) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ultima 8
populous 1 e 2 syndicate project x mith monkey island 1 e 2 moonstone doom 1 e 2 duke nukem lionheart the settlers another world prince of persia lemmings eye of Beholder tfx per ora mi vengono in mente questi. tutti amiga o pc tranne mith (anche per spectrum). dovessi citare gli arcade da bar non finirei più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Nessuno si ricorda il nome? Mi sto spremendo le meningi ma non... ROBOCOD!!!
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
monkey island 2
senza ombra di dubbio monkey island 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Baldur's gate e il bellissimo MDK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Cannon Fodder (e il suo motivetto War Has Never Been So Much Fun)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.