Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 12:20   #21
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Da quello che si capisce dall'articolo la play 3 è proprio quello che per ora non crea grandi ricavi.

Comunque sono 81 milioni di euro contro i 357 milioni di dollari della divisione entertainment di microsoft.
uhm...
io non ho detto che sta vendendo milioni di console, ho detto che sta facendo fare milioni.....che sia per le vendite da una parte, che sia per i ridotti costi di produzione alla sony va bene, o sbaglio? fermo restando che la riduzione dei costi di ps3 ha aumentato di conseguenza le vendite, giusto?

a me non me ne viene e non me ne va, dato che ho x360 (ne ho avute due per la precisione), semplicemente sono contento per sony, e se l'andamento è questo non puo che migliorare...
Old 04-02-2008, 12:43   #22
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io non ho nessuna console quindi non parteggio ne per una ne per l'altra. Detto questo sui vari siti specializzati sono apperse diverse volte di notizie su quanto sia "difficile" programmare su ps3.
Stavolta credo che il progetto vincente sia quello di microsoft.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:52   #23
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
DukeZ vabbe i tuoi commenti sono da stipendiato M cmq
la sony aveva pronosticato per Marzo almeno 11 milioni di console vendute....Siamo a Febbraio inizi e ha venduto 9,6 milioni di console...al 28 gennaio dati presi da VGchartz cmq nn mi sembra sia andata tanto lontana..e manca ancora un mese nn dico che arriva a 11 milioni ma a 10 forse si...
L articolo dice che è grazie a PS3-PSP e PS2 ora mi dite dove sta il problema?Poi per chi fa paragoni con la divisione enterthaiment della Microsoft bhe li si parla di 2 anni qui di uno li di dollari qui di euro...e soprattutto la divisione entertainment di Sony nn sono solo le console e qui vengono riportati solo i dati delle console.....bha...sempre a puntualizzare ogni notizia e cercare l ago nel pagliaio......
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:56   #24
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
mi sa che qua sono in molti a non aver letto bene...

L'andamento positivo della divisione è attribuito ai ridotti costi di produzione di PlayStation 3 e all'ottimo rendimento commerciale delle console della famiglia PSP.
quindi mi viene da dire che in un modo o nell'altro ps3 ha contribuito ad aumentare i soldoni in sony...o sbaglio?
in realtà potrebbe semplicemente aver ridotto i costi e magari non ha cmq generato direttamente utili... faccio per dire...

Quote:
Il business PlayStation 2, per stessa ammissione di Sony, sta regredendo sia a livello software che a livello hardware.
Quindi mi viene da dire che il merito non è di ps2....
o semplicemente ridotto i ricavi, ma magari sempre con utili....

sto facendo esempi solo a livello economici. Della console-war mi frega poco (io ho solo il DS...). Quello che secondo me deve stupire sono le cifre assolute, decisamente ottime per Sony, indipendentemente se vende più o meno PS3.... quando questa entrerà a regime e comincerà veramente a marginare, in Giappone sarà grande festa...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:10   #25
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Quote:
quindi mi viene da dire che in un modo o nell'altro ps3 ha contribuito ad aumentare i soldoni in sony...o sbaglio?
Più probabilmente riducendo i costi ora non vendono più in perdita
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:35   #26
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
in realtà potrebbe semplicemente aver ridotto i costi e magari non ha cmq generato direttamente utili... faccio per dire...

o semplicemente ridotto i ricavi, ma magari sempre con utili....

sto facendo esempi solo a livello economici. Della console-war mi frega poco (io ho solo il DS...).
Quote:
Originariamente inviato da baronz Guarda i messaggi
Più probabilmente riducendo i costi ora non vendono più in perdita
ci avete preso in pieno entrambi
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:08   #27
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
concordo: quello che sta tirando acqua al mulino di sony è l'ottima psp e la cara vecchia ps2.
la nuova bistecchiera invece tira solo indietro: stime di vendita riviste al ribasso corsa disperata al taglio di costi di produzione per tamponare le perdite che ha generato cassando compatibilità e feature, giochi che vengono rimandati di 6 mesi in 6 mesi ciclicamente con una precisione svizzera e ancora nessuna KA.

se sony non avesse delle belle ancore di salvezza, veramente notevoli, come la buonissima psp e la ps2 a quest'ora penzolerebbe da un ramo.

commento da xboxaro fanboy? fate voi, lol.
si commento da fanboy, del resto come tutti i tuoi commenti
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:14   #28
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
uhm...
io non ho detto che sta vendendo milioni di console, ho detto che sta facendo fare milioni.....che sia per le vendite da una parte, che sia per i ridotti costi di produzione alla sony va bene, o sbaglio? fermo restando che la riduzione dei costi di ps3 ha aumentato di conseguenza le vendite, giusto?
Si si, avevo capito, però non è la ps3 a portare soldi, la ps3 sta smettendo di portarne via, riducendo la perdita dovuta alla produzione dell'hardware, le altre due sono quelle che tirano
Quote:
a me non me ne viene e non me ne va, dato che ho x360 -cut-
ma infatti non accusavo nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Poi per chi fa paragoni con la divisione enterthaiment della Microsoft bhe li si parla di 2 anni qui di uno li di dollari qui di euro...e soprattutto la divisione entertainment di Sony nn sono solo le console e qui vengono riportati solo i dati delle console.....bha...sempre a puntualizzare ogni notizia e cercare l ago nel pagliaio......
Veramente erano i dati del secondo quarto fiscale della divisione entertaiment microsoft, che corrispondono quasi (come tempi) con il quarto quarto della sony, se per caso ho sbagliato scusatemi.
La divisione entertaiment della sony è la sony intera
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:31   #29
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
concordo: quello che sta tirando acqua al mulino di sony è l'ottima psp e la cara vecchia ps2.
la nuova bistecchiera invece tira solo indietro: stime di vendita riviste al ribasso corsa disperata al taglio di costi di produzione per tamponare le perdite che ha generato cassando compatibilità e feature, giochi che vengono rimandati di 6 mesi in 6 mesi ciclicamente con una precisione svizzera e ancora nessuna KA.

commento da xboxaro fanboy? fate voi, lol.
sisi...è proprio un commento da xboxaro fanboy XD

1) bistecchiera?? O_o!
2)la revisione dei prezzi era ovviamente già stata presa in considerazione da sony al momento in cui ha immesso sul mercato una console che costava 200€sopra la concorrenza (ma li hai presi per scemi?? O_o)
3)la corsa al taglio di costi di produzione è conseguenza del punto 2 (per quanto tempo credi che sony avrebbe continuato a vendere PS3 sottocosto??)
4)il ritardo dei giochi nn è una prerogativa PS3...i ritadi ci sono anche per altre console. E' cmq vero che ultimamente i producer nn azzeccano una data!
5)Non ci sono KA...questo è vero! E' il motivo per cui PS3 in 3 mesi ha venduto 5 milioni di copie! io personalmente aspetto giochi di un certo calibro...e così come me aspettano tanti altri! Se ci fossero state KA sony gli 11milioni di copie li superava pure mi sa

Quote:
se sony non avesse delle belle ancore di salvezza, veramente notevoli, come la buonissima psp e la ps2 a quest'ora penzolerebbe da un ramo
O_o! Ma scusa...televisori, cellulari, computer, videocamere, fotocamere...queste secondo te nn generano profitto???
e seguendo il tuo ragionamento....microsoft senza windows XP dove sarebbe ora con il suo Vista che la gente evita come la peste?!
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:44   #30
76Kitty
Member

Iscritto dal: Oct 2002
DukeZ ti invidio perchè sei stipendiato da MS...ma perchè negare l'evidenza? E'scritto palesemente nell'articolo, se si riducono i costi i margini aumentano...lo spiegano alle elementari ricavo=spesa+guadagno...-spesa + guadagno!!! Comunque questa è la prova che PS3 non è un fallimento come in molti qui si auspicavano (per aver paura di aver sbagliato acquisto).Ha stentato parecchio ma adesso sta ingranando e con le KA confermate di quest'anno si affermerà. MS è riuscita a cucirsi una buona fetta di un mercato che era prerogativa di Sony e Nintendo, non è mica cosa da poco!Anticipare i tempi con la X360 è stata comunque una strategia azzeccata.
76Kitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:15   #31
pabloski
Senior Member

e così Playstation sarà di nuovo la regina del gaming

comunque scherzi a parte PS3 è stata progettata per resistere almeno altri 5 anni senza upgrade consistenti e riprogettazioni, altrettanto non si può dire di Xbox che di fatto è un PC fatto a basso costo
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:55   #32
Ifrit82
Member

La crisi di ps3 è evidente... Il ribasso di prezzo è lo specchio della situazione, speravano di vendere anche con un prezzo assurdo ma purtroppo hanno sbagliato i calcoli.
Il problema di ps3 non è solo il prezzo (che tra l'altro è ancora piu basso in Jap e USA) ma i giochi. MGS4 è stato rinviato troppe volte, GT5 chi sa quando esce, come pure FFXIII. e HOME che fine ha fatto?!?
Va bene puntare sul marchio, ma qui l'errore di strategia è stato enorme, per fortuna sony si è accorta in tempo calando il prezzo (per ben 2 volte), lanciando un nuovo modello, risparmiando sulla produzione (vi dice niente l'eliminazione della retrocompatibilità e eliminazione della versione da 20 e 60 gb?), e finalmente lanciando il dual shock 3 (mai capito il perche l'hanno eliminata).
Insomma hanno provato in tutti i modi a rovinare un progetto con tanti presi...
Per adesso è andata bene poichè in europa è un marchio molto forte e vende bene... però fino a quando in USA e Jap farà numeri cosi bassi la vedo dura recuperare su X360 dato che tra le due c'è ancora una bella differenza di console vendute.
Ifrit82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:04   #33
76Kitty
Member

Scusa Ifrit ma hanno abbassato i costi di produzione hanno venduto in 3 mesi 5 milioni di unità e PS3 sarebbe in crisi? Ok avere le proprie idee ma almeno i dati sono evidenti.
Old 04-02-2008, 17:09   #34
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@76Kitty

4.5milioni come + o - ha fatto la vekkia e più problematica x360... non c'è poi da gridare al miracolo
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:23   #35
76Kitty
Member

Nessuno grida al miracolo è comunque un ottimo risultato per una console che in molti davano per spacciata e Sony sull'orlo dell fallimento...
Old 04-02-2008, 17:25   #36
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e così Playstation sarà di nuovo la regina del gaming
Certo è possibile, perchè no.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
comunque scherzi a parte PS3 è stata progettata per resistere almeno altri 5 anni senza upgrade consistenti e riprogettazioni, altrettanto non si può dire di Xbox che di fatto è un PC fatto a basso costo
Parli della prima xbox vero?
Perchè altrimenti hai detto una gran castroneria.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:27   #37
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Guarzo hai pienamente ragione al miracolo no...ma nemmeno gridare al fallimento......
La cosa però io la vedo in modo differente....
Ha venduto a parita di tempo piu della 360....poco dipiu... ma si deve contare che nn ha neache un KA.E' per una console come dite voi senza giochi 9,6 milioni di console sono tante...,per gt5 ce il prologue... nn avrà 200 macchina ma "solo" 60 ma ha anche una modalità online a ben 16 autovetture..tra poco ce il GDC è gia è stata annunciato Home per questa primavera con la beta di LittlebigPlanet e altre news su Mgs4 e FF13. io nn ho fretta devo ancora finire Folklore,AssassinsCreed e Uncharted e tra poco mi arriva Guitar Hero3
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:09   #38
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

il motivo per cui si continua ad alzare polemiche intorno alla console sony è dovuto in parte all'insuccesso che quanta ha avuto nn rispetto alla concorrenza (che a parer mio, consideranto l'anno di distacco, di insuccesso n si può parlare) bensì rispetto alla PS2, la quale a suo tempo segnò record di vendite e guadagni e tutt'ora nonostante l'età continua a fare la sua presenza e a contare nel budget finale dei guadagni sony!!
Sono inoltre convinto che il più grande problema di PS3 sia stata l'uscita fetecchiosa....se il 17 novembre dello scorso anno PS3 fosse uscita in tutto il mondo contemporaneamente come pronosticato la situazione iniziale nn sarebbe stata così "disastrosa"...Và inoltre detto che PS3 è stato un investimento forse rischioso...ma grazie al quale sony è riuscita ad affermare il nuovo stand HD che guarda caso è proprio di sua invenzione ^^ (se nn fosse per PS3 forse oggi il BR sarebbe solo il ricordo di una sperimentazione andata male). Se poi si aggiunge che a PS3 sono stati dati circa 10 anni di esistenza (questo è ovviamente da vedere) credo che PS3 porterà la felicità in casa sony
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:25   #39
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da 76Kitty Guarda i messaggi
Scusa Ifrit ma hanno abbassato i costi di produzione hanno venduto in 3 mesi 5 milioni di unità e PS3 sarebbe in crisi? Ok avere le proprie idee ma almeno i dati sono evidenti.
dimentichi un piccolo dettaglio... la stagionalizzazione del trend... quei 4 milioni sono riferiti al periodo natalizio! che come si sa viene una volta l'anno e guarda caso dopo natale è tornata a vendere come prima...
Old 04-02-2008, 18:26   #40
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Guarzo hai pienamente ragione al miracolo no...ma nemmeno gridare al fallimento......
La cosa però io la vedo in modo differente....
Ha venduto a parita di tempo piu della 360....poco dipiu... ma si deve contare che nn ha neache un KA.E' per una console come dite voi senza giochi 9,6 milioni di console sono tante...,per gt5 ce il prologue... nn avrà 200 macchina ma "solo" 60 ma ha anche una modalità online a ben 16 autovetture..tra poco ce il GDC è gia è stata annunciato Home per questa primavera con la beta di LittlebigPlanet e altre news su Mgs4 e FF13. io nn ho fretta devo ancora finire Folklore,AssassinsCreed e Uncharted e tra poco mi arriva Guitar Hero3
ti dice niente il numero 3 dopo la scritta PS? Forse c'è anche chi compra perchè ha le prime 2?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian