|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Bene...era ovvio che ti avrebbe funzionato
Per curiosità : i cavi component li hai comprati a parte ? Perchè a me inclusi col monitor non c'erano...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
che bel thread!!!
non ho capito una cosa del problema audio: nemmeno il mio attuale monitor acer ha l'uscita x le cuffie ma sul mio attuale desktop c'è e io attacco le cuffie direttamente al pc. nel vostro caso cosa cambia? non potete fare così anche voi? ho la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa del vostro discorso... una domanda fondamentale: qualcuno di voi l'ha collegato ad una console (magari alla wii)? come si comporta? com'è in quel caso l'audio? e la grafica? (con la wii non mi servono cuffie, quindi nessun problema) come si comporta con i giochi del pc? problemi di tracce, immagini sgranate, salti o simili? ci tengo molto al realismo e amo i particolari... per normale lavoro con office com'è? molto stancante per la vista? ci stanno due fogli A4? al momento sto valutando anche questi modelli: M2294D-PZ e M228WA. quale, tra questi due e il vostro, vi sembra il migliore? sapete se c'è da qualche parte una recensione di uno di questi monitor? GRAZIE!!!! e complimenti per l'acquisto |
|
|
|
|
|
#23 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo me la scelta devi restringerla ai 2 modelli M228WD-BZ e M2294D-PZ. Io nel web non ne ho trovate...ho trovato solo qualche opinione degli acquirenti su ciao.it...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Correggo il mio post precedente : il M2294D-PZ ha anche il tv-tuner analogico (sta scritto sul manuale d'istruzioni in pdf scaricabile dal sito...peccato che nella scheda di presentazione invece ci sia scritto che ha solo il DTT).In più ha contrasto dinamico 20000:1 (il M228WDBZ ha "solo" 3000:1),2 uscite HDMI (il M228WDBZ ne ha una sola) e poi ha l'uscita DVI per il pc (il M228WDBZ non ce l'ha proprio...il pc ce lo puoi collegare o in rgb oppure con cavo adattatore hdmi-dvi,come ho fatto io).
Quindi fiondati di corsa sul M2294D-PZ,che è l'ultimo modello uscito in casa LG.Oppure vai sul Samsung T220HD (sempre restando nell'ambito dei 22''). Ciao
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
grazie 1000, sei stato gentilissimo!!!
io andrei anche sui 24" ma dubito di riuscirci con la cifra che voglio spendere... comunque se conosci un 24" che fa al caso mio sentiti libero di esternare il T220H tanto decantanto sulla carta sembra perfetto, eppure dal vivo mi ha deluso moltissimo, inoltre ha la base ballerina (stabilità ridicola) e, cosa da non sottovalutare, costa molto di più di quello che voglio spendere. nei negozi si trova sui 400 e passa, in internet costa un po' meno ma poi, con le spese di spedizione, sfora di molto la mia cifra massima. in passato ho avuto una brutta esperienza con un monitor acquistato online e preferisco prenderlo in negozio, in modo da obbligare il commesso ad accenderlo e provarlo prima di vendermelo. del resto, chi meglio di te mi può capire quando parlo di problemi da esaurimento con i monitor? l'lg costa decisamente meno, e i prezzi online corrispondono a quelli in negozio: massimo 250€ per M228WA, massimo 280€ per il vostro e 299€ per l'ultimo modello (che si trova anche a 270!). non ho trovato il contrasto statico: sai quant'è? il sito riporta solo i valori del dinamico (che sono di tutto rispetto). non mi entusiasma un tempo di risposta di 5ms, però per andare sotto bisogna ricorrere a monitor normali, senza gli ingressi che servono a me. sai dirmi come si comporta con fps (tipo call of duty) e giochi come assassin's creed? ho guardato il manuale ma sembra proprio che anche qui non ci sia un attacco x le cuffie (comunque questo monitor è proprio una bella scoperta... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Per avere maggiori info sul monitor,ti consiglio di scaricare il manuale in .pdf da qui.
E' sul manuale che ho letto che in realtà il M2294D-PZ ha entrambi i tuner (analogico e DTT).Sulla scheda di presentazione invece c'è scritto che ha solo il DTT,quindi non bisogna farsi trarre in inganno. Il mio M228WD-BZ invece si comporta benissimo con tutto : tv,giochi ecc.Nessuna scia,e ottima fedeltà cromatica con tutti i tipi di giochi,nonostante sia un 5ms. Quindi riepilogando: M228WD-BZ: rapporto di contrasto 3000:1,1 uscita hdmi,1 uscita rgb,2 scart,slot CI per le cam delle tv DTT a pagamento. M2294D-PZ : rapporto di contrasto 20000:1,2 uscite hdmi,1 uscita rgb,1 uscita dvi,2 scart,slot CI. Ovviamente il secondo monitor è meglio,essendo un "aggiornamento" del primo. Sui 24'' non so dirti nulla (ma a quel punto anzichè ad un monitor potresti cominciare a pensare ad un tv Full HD). Ciauz
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sì ma infatti ho scaricato il manuale... solo che non ho trovato traccia del tuner analogico (ma l'ho letto di fretta).
ultimissima domanda (poi corro a comprarlo ): è hd ready? hai provato anche quello?grazie ancora e buona giocata! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio M228WD-BZ è sicuramente HD ready (ha anche la funzione XD per migliorare la qualità delle immagini) ; il M229D-PZ non lo so (sul manuale non dice nulla in proposito),ma suppongo che debba esserlo al 99%,visto che è un M228WD-BZ "migliorato"...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
RAgazzi devo prender anche io un monitor/tv e sono indeciso tra questo modello e il samsung t220hd! secondo voi qualè migliore tra i due? Pregi e difetti?
A me interessa principalmente che monitor e tv si vedano BENE!! poi le varie uscite o robe del genere sono secondarie...... quale tra i due secondo voi ha una qualità video migliore? P.S io devo collegarlo al notebook, a favore dell'Lg ce il fatto che cmq vada e una marca che conosco dato che nel mio vecchio pc avevo un 17 flatron di cui sono tuttora molto soddisfatto! Ultima modifica di stecco222 : 04-10-2008 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
dovresti provare a sentire chi è in possesso di questi monitor, io non l'ho ancora preso, ma sono orientata al 99,9% su questo. lo preferisco al samsung anche se sulla carta il samsung è leggermente meglio. credo che alla fine sia solo questione di gusti ed esigenze personali, leggiti un po' questa conversazione e quella sul T220hd così ti fai un'idea. hai visto in esposizione in qualche centro commerciale uno dei due monitor? io ho visto il samsung (in diversi posti) ed era uno schifo. sarà sicuramente colpa di chi l'ha regolato, xò sono rimasta un po' delusa, anche considerando che costa + dell'lg... inoltre il samsung ha una base ballerina, oscilla alla grande e non mi sembra il massimo (anche perché alcuni pendono da un lato...). a molti piace il design, io invece preferisco quello dell'lg. come vedi è solo questione di gusti personali (anche di soldi nel mio caso).
comunque mi fa molto piacere sentire che sei felice del tuo monitor LG, spero di poter dire presto anch'io la stessa cosa |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
beh allora che dire... il modello t220hd della samsung lho visto a mediaworld e sono rimasto molto impressionato dalla qualità della tv (davvero buona) e a me questo aspetto interessa molto! invece l LG lho visto solo in un filmato su youtube e la qualità della tv era scadente!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
e comunque se questo ti ha fatto schifo e il samsung ti ha entusiasmato direi che hai già una risposta alla tua domanda, no? (comunque tieni presente che i filmati su youtube, se anche ci fossero, non sarebbero molto attendibili visto che si tratterebbe di un filmato del filmato, e sarebbe difficile dare un giudizio sulla grafica) |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti aspetto di vederlo dal vivo.... ma per ora è in vantaggio il samsung |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho visto dal vivo sia LG che Samsung unica cosa è che uno (LG) era attaccato al digitale e si vedeva bene, mentre il samsung era attaccato all'analogico e faceva schifo il segnale quindi a livello di pannello e qualità non so dirvi nulla.
in pratica ho potuto valutare solo l'ergonomia e devo dire che come regolazioni il samsung è meglio, lg su cui prima ero orientato ha una base pressochè fissa con la possibilità di inclinare quasi nulla lo schermo, il samsung sembra essere meglio, però ultimamente si sta presentando il problema dell'inclinazione verso destra quindi davvero non so più su cosa orientarmi
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
l'LG che hai visto che modello era? questo o quello che ho in firma?
per quanto riguarda la base ti capisco eccome! il samsung ha la caratteristica di avere quella base "molle" e ballerina che, se si tiene il monitor sempre nello stesso posto, può anche non creare problemi (tranne quando pende perennemente a destra!) ma se si ha l'esigenza di spostare il monitor è un vero disagio. io sposterò lo schermo ogni volta che lo userò con la wii quindi ho deciso di considerare anche questo fattore. però è un peccato che non ci siano test e recensioni sull'LG, aiuterebbero la scelta! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
prima optavo per gli schermi con tuner ma forse alla fine mi prenderò uno schermo nudo e crudo. alla fine ho un budget da 200 a 300euro e ho qualche candidato, a sto punto però potrei pensare a un 24"
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
beato te che puoi lasciare questo mondo di ansia e indecisione
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
ecco ora i candidati che ho sottocchio Samsung T220 LG L227WT e salendo un pochino di prezzo: asus mk221h HP W2228H
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
io con questo monitor ho problemi con la tv. avvolte l'immagine diventa per un paio di secondi rossa
succede a qualcuni di voi?? ne ho provati 2 e fa la stessa cosa. Il fatto è che con la stessa antenna e con televisore normale non lcd non lo fa
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao io ho questo monitor (che in genere uso solo come tv), l'altra sera ho provato a collegarlo al portatile con un cavo hdmi ma non sono riuscito a far passare anche l'audio dalle casse del monitor (non saranno granchè ma sempre meglio di quelle di un portatile). Cioè mi spiego meglio se vado su pannello di controllo-->audio mi leggeva un'uscita audio tramite hdmi e se testavo da li gli altoparlanti della tv tutto funzionava, ma normalmente i suoni uscivano solo dalle casse del portatile. Dov'è? che sbaglio? devo impostare qualcosa nel monitor o nella scheda audio del computer?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

): è hd ready? hai provato anche quello?
quindi davvero non so più su cosa orientarmi