|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A che serve l'accento (e solo di un tipo) separato dalle lettere??? Tra l'altro quel carattere penso che sia conosciuto meno della "tilde"... M'avete fatto venire voglia di vedere 'sto film... Maledette campagne pubblicitarie "virali" (non so che significa ma ci sta bene)... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
solo io vedo la vergogna nel contenuto della notizia, in qualunque modo sia espressa?
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() famigliare, non famiglia
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per quanto riguarda gli errori vari avete ragione, ma per quanto riguarda le e' il motivo è diverso. Mio padre è giornalista dell'Ansa (no non è quello che ha scritto quell'articolo, si occupa di roba regionale lui), e spesso l'ho aiutato con l'AWES (il sistema per inviare le notizie alla redazione). Beh, l'AWES non accetta le lettere accentate, quindi bisogna necessariamente mettere e', a', ecc, come pure, non accetta le ", bisogna mettere due apostrofi ''. Altrimenti escono caratteri illeggibili. POi credo che tocchi a chi corregge sostituire le varie lettere con l'apostrofo con quelle accentate.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, non uso mai le accentate ma sempre l'apostrofo. E' sbagliatissimo e lo so ma ho la tastiera tipo questa http://en.wikipedia.org/wiki/LK421 e guai a chi me la tocca |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in quella zozzeria di windows fai in fretta, ALT+Shift sinistro e cambi layout al lavoro è una comodità pazzesca, perché per le mail in italiano la tastiera IT è d'obbligo, ma per la shell e per programmare non si può fare a meno di quella inglese ma i cosiddetti "correttori di bozze" non ci sono più? non danno un'occhiata veloce prima di pubblicare le notizie sul sito? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
alle elementari si è SEMPRE insegnato famiglia => familiare (se vai a cercare sul dizionario infatti alla voce "famigliare" ti rimandano alla definizione di "familiare") e la parola obbiettivo (con 2 b) non è arcaica, ma moderna, introdotta proprio perchè veniva sempre scritta in modo scorretto (infatti obiettivo viene dal latino medievale "objectivu(m)" => che riguarda l'oggetto (objectum). Come sopra, per tutte le voci ad esso correlate e scritte con due b nel dizionario si viene rimandati alla definizione del corrispondente con una b sola. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Possibilmente un cavolo! DEVE scrivere correttamente... Chi ha scritto l'articolo si meriterebbe un licenziamento!
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
oBBiettivo viene (non da me naturalmente) accettato oggi solo perché molta gente sbagliava a scriverlo! Si scrive con una sola "B" Famigliare non è secondo me sbagliato, ma fa pena... Meglio familiare.
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
O.T.
io dico che quei piloti dovevano essere processati in italia e avere la stessa pena che avrebbero avuto degli italiani a fare quello che hanno fatto. Se vado in america e commetto qualche reato mi puniscono secondo le loro leggi, non mi spediscono in italia e vengo processato a casa mia. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Povera Italia ...
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io scrivo sempre l'accento come l'apostrofo, e la ragione e' la compatibilita' massima con tutti i charset... ovviamente finche' si parla di diffusione via web (vedi forum), ovvio che sul cartaceo utilizzi le lettere accentate...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e' ora chè questi errorri bengano punitti sevverammente, finche non approvvvano la penna di morte sarei in te, faccio una segnallazione al admin del forum kosi , diventa d'obbligo aprire un thread per ogni errore di battitura è/ò gramaticalle che troviamo in rette .. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.