|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
Quote:
sono perfettamente d'accordo!!! (tranne sul quad, io ho un dual e secondo me è più che sufficiente)
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Sono ben poche le applicazioni che si avvantaggiano di grandi frequenze e anche di timing spinti con i core2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
X ×§ñåkê x e per guada88
Per i miei criteri XP è il non plus ultra dei sistemi operativi e Vista è solo un mangiarisorse. Ovviamente anche voi avete visto il confronto dei risultati prestazionali dei due sistemi operativi.
Io con il mio modesto e6600 accompagnato da solo 2 giga di ram e dalla 8800gt potrei mettere il Vista perfettamente legale REGALATO dalla facoltà(vedi msdnaa) quando voglio. Nonostante tutto ho ancora XP e il DVD con il vista sta da qualche parte in camera mia a prendere polvere. Come vedi la questione non è " io ho il PC più 'grosso' del tuo e posso mettere Vista e tu no perchè non hai i soldi" ma semplicemente "io non me ne faccio niente del Vista perchè XP, per i miei criteri, mi da di più". Questo non vuol dire che ognuno sia libero di usare il sistema operativo che meglio crede. Poi puoi spendere per il tuo computer tutti i soldi che vuoi se ti va e pensare(a torto o a ragione questo non sta a me dirlo) di aver fatto una spesa intelligente. Un consiglio: toglietevi dalla testa che le persone che non mettono Vista sono dei poveracci perchè molti non lo mettono per scelta. Io faccio informatica e come detto i sistemi operativi di casa microsoft li regalano. Praticamente, tra tutti quelli che conosco nessuno mette Vista(portatili con il Vista preinstallato esclusi). Dubito che sia un caso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() Pienamente d'accordo.
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
tutti quelli che conosco IO e che non mettono vista sono stra-convinti che con vista non sia possibile scaricare con emule... cosa del tutto sbagliata... cmq ti posso assicurare che win vista sfrutta molto meglio le risorse hardware a differenza di xp... per dirti se ora mettessi xp mi sarebbe disarmante la lentezza... cioe con vista è tutto piu reattivo e veloce e sfrutta tutto l'hardware che c'è, al meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Appena uscito Xp era abbastanza una ciofeca,poi aggiornandolo le cose sono cambiate e per giunta anche le case di software si sono impratichite su quel s.o.(ci vuole sempre il suo tempo e a me sembra non sia ancora giunto)...sono il primo ad ammettere di non averlo messo sù subito,e a dirla tuttanon l'ho installato per chissà quale folgorazione sulla via per Damasco,ma perchè diventava sempre più dura far girare certi programmi-giochi sul 2000.
Un S.O. che ciuccia risorse per alcuni vuol dire che sfrutta appieno l'hw,per altri ciuccia risorse e basta... Tutte ste prestazioni in più decantate da alcuni estimatori vorrei venissero dimostrate un pò più a fondo,magari specificando in "quali" applicazioni...
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81 Ultima modifica di Sherydan73 : 31-01-2008 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh dipende come usate windows vista .. una volta fixato, disabilitato aero e diventati veri amministatori è un windows xp con la grafica migliorata e da un senso di stabilità maggiore con una nuova traduzione in italiano dei menu (vedi task manager -> Gestione Attività) e qualche menu spostato. Se invece lo usate normalmente come microzoz lo ha fatto , è semplicemente inusabile e fastidioso pure.
In ogni caso succhia piu risorse di xp, infatti nei giochi andrete un po più lenti rispetto a xp e se avete pc molto datati non vi conviene neanche installarlo. Per il resto io mi trovo molto bene ad usarlo, anche perchè xp mi aveva stufato. Ripeto, questo se avete riattivato l'account amministratore, in caso contrario lasciate perdere vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si vabhè, ma i test veri con applicazioni reali ?
Secondo voi io compro queste memorie per fare il benchmark di 7zip ? MHA ! Qua mancano un paio di giochi, un 3dmark e un encoding in divx, come minimo. Comparati ad una postazione con ddr2, ovviamente. Sennò siamo daccapo. Articolo pubblicitario.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Si ×§ñåkê× su questa tua ultima affermazione hai ragione. A suo tempo xp era un mangiarisorse ma l'opzione quale era? Windows ME, il 2000 che si piantavano una volta al giorno se eri fortunato e il 98(second edition) che garantiva un pochino di stabilita' in piu' ma cmq era ormai troppo abbandonato a se stesso. Immagino si sia gia' capito che le prestazioni e la stabilita' del sistema operativo sono ai primi posti per me, oltre al fatto che mi deve permettere di giocare(linux lo uso per altro)e sul fatto che XP dia maggiori risultati quantomeno nei giochi(e non di poco!)davvero non puoi discutere. Vorrei che una cosa fosse chiara. Io non voglio far cambiare il sistema operativo a nessuno perche' il migliore sistema operativo e' quello con cui ci si trova bene, DOS compreso. Per questo ho sempre specificato per quello che faccio io xp e' il migliore non che lo sia in assoluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.