Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 17:53   #21
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Per l'utilizzo con programmi di grafica e cad 2D/3D quale consigliate, è meglio andare sul max dei dpi?
uso photoshop a livello amatoriale e non ho mai usato cad...quindi in questo non posso dare una mano...qualche utente che sa di queste cose ti darà una mano
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:00   #22
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
COMUNQUE PitPump, se vuoi un buon mouse, con 2500dpi, spendendo davvero poco, prendi in considerazione anche il modello OCZ Equalizer Laser Gaming Mouse. Lo si trova a 30€
L'idea non sarebbe malvagia, però bisogna sempre comprarlo online
PitPump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:05   #23
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Originariamente inviato da PitPump Guarda i messaggi
L'idea non sarebbe malvagia, però bisogna sempre comprarlo online
vabbè...non è un grosso problema. Moltissimi utenti di hardware upgrade comprano online, con rivenditori conosciuti (non faccio nomi di siti in pubblico perchè credo proprio non si possa) non si corrono rischi e si paga alla consegna. L'unica pecca sono le spese di spedizione...ma che ci vuoi fare
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 18:40   #24
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
uso photoshop a livello amatoriale e non ho mai usato cad...quindi in questo non posso dare una mano...qualche utente che sa di queste cose ti darà una mano
Per uso photoshop cosa consigli?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:49   #25
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Per uso photoshop cosa consigli?
Io personalmente, come ho detto prima, lo uso a scopo amatoriale. Comunque, nei miei usi, sono solito mettere accelerazione a 0, sensibilità molto bassa e dpi a 3500/4000. Questo perchè più dpi si adoperano più il tratto è uniforme (quindi preciso), mentre accelerazione e sensibilità mi ostacolano per avere precisione. Quindi, da canto mio, ti consiglio un mouse con minimo minimo 3200dpi.
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 18:50   #26
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Ragazzi, ho scelto.

Comprerò l'habu. In fin dei conti è stato sviluppato insieme alla Razer, e costa relativamente poco (60 Euro) contro i quasi 90 Euro del G9.

Sarà meglio il G9, per carità, ma credo sia già un gran passo avanti passare da un mouse ottico Kraun a tre tasti, a un mouse laser.

Però, Patrizio, aspetto il tuo benestare :-p

P.s. Anche il sidewinder però non sarebbe male, costa 10 euro in più e hai anche i piedini di ricambio.
Old 28-01-2008, 18:52   #27
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
un copprehead ne costa 50 di € ...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:00   #28
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Ragazzi, ho scelto.

Comprerò l'habu. In fin dei conti è stato sviluppato insieme alla Razer, e costa relativamente poco (60 Euro) contro i quasi 90 Euro del G9.

Sarà meglio il G9, per carità, ma credo sia già un gran passo avanti passare da un mouse ottico Kraun a tre tasti, a un mouse laser.

Però, Patrizio, aspetto il tuo benestare :-p

P.s. Anche il sidewinder però non sarebbe male, costa 10 euro in più e hai anche i piedini di ricambio.
addirittura il benestare
Comunque, l'habu è un ottimo mouse. Il G9 (come hai detto tu) costa una follia. A me personalmente piace moltissimo il sidewinder, quindi, se avessi magari quegli eurini in più per prendere quello io lo farei, ma ripeto; già l'habu è molto buono. In alternativa (come dice Mi[C]) anche il copperhead è una buona scelta (a me personalmente non piace come mouse, è troppo "piatto" e quindi non riesco a rilassare il palmo quando non gioco, ma è un giudizio soggettivo)
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 20:15   #29
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
addirittura il benestare
Comunque, l'habu è un ottimo mouse. Il G9 (come hai detto tu) costa una follia. A me personalmente piace moltissimo il sidewinder, quindi, se avessi magari quegli eurini in più per prendere quello io lo farei, ma ripeto; già l'habu è molto buono. In alternativa (come dice Mi[C]) anche il copperhead è una buona scelta (a me personalmente non piace come mouse, è troppo "piatto" e quindi non riesco a rilassare il palmo quando non gioco, ma è un giudizio soggettivo)
Mi viene un dubbio Patrizio (e te pareva?!?)
Io non rilasso mai la mano sul mouse, nel senso che non lo tocco con il palmo, ma lo sposto con i polpastrelli...a questo punto (poi proverò di persona) mi sembra di capire che il sidewinder mi sarebbe difficile usarlo.
Cioè, in parole povere, credo sia un mouse da "impugnare", cosa che io non faccio (infatti mi trovo meglio con quelli dei portatili che sono più piccoli)
Old 28-01-2008, 22:22   #30
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

habu appoggi il palmo, copperhead si sposta con i polpastrelli.
la tecnologia tra i due è identica. il copper costa 50€... cosa vuoi di più?
Old 28-01-2008, 22:30   #31
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Io personalmente, come ho detto prima, lo uso a scopo amatoriale. Comunque, nei miei usi, sono solito mettere accelerazione a 0, sensibilità molto bassa e dpi a 3500/4000. Questo perchè più dpi si adoperano più il tratto è uniforme (quindi preciso), mentre accelerazione e sensibilità mi ostacolano per avere precisione. Quindi, da canto mio, ti consiglio un mouse con minimo minimo 3200dpi.
Ok, grazie
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 29-01-2008, 08:27   #32
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
Beh, magari sapere dove posso comprarlo a poco :-p
Old 29-01-2008, 08:45   #33
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
Scusami Mi[C], ma anche con il G5 della Logitech oppure il Sidewinder della Microsoft appoggio il palmo?
Voglio dire, se volessi usarli con i polpasrtelli (Habu compreso) sarebbe tanto scomodo (o addirittura impossibile)?
Old 29-01-2008, 10:12   #34
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Alt, ho trovato un negozio a Roma che vende il Copperhead a 59 euro.
E non solo, ne ha molti tipi di Razer.
Ora chiamo in causa anche Mi[C] per sapere quale Razer mi consiglia, se quello di Patrizio87, il Lachesis se non sbaglio, oppure il Copperhead o il Krait.
Vi attendo disperato.
Grazie e ciao :-p
Old 29-01-2008, 13:10   #35
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Scusami Mi[C], ma anche con il G5 della Logitech oppure il Sidewinder della Microsoft appoggio il palmo?
Voglio dire, se volessi usarli con i polpasrtelli (Habu compreso) sarebbe tanto scomodo (o addirittura impossibile)?
potrebbe essere un problema perchè quel tipo di ergonomia prevede l'appoggio di tutta la mano "comodamente" sul mouse, quindi anche il palmo.

Quote:
Alt, ho trovato un negozio a Roma che vende il Copperhead a 59 euro.
E non solo, ne ha molti tipi di Razer.
Ora chiamo in causa anche Mi[C] per sapere quale Razer mi consiglia, se quello di Patrizio87, il Lachesis se non sbaglio, oppure il Copperhead o il Krait.
Vi attendo disperato.
Grazie e ciao :-p
il lachesis promette bene, ma ancora si rischia di non sfruttarlo a dovere.
per il momento, secondo me, una soluzione perfetta qualità/prezzo è senza dubbio il copperhead.
Old 29-01-2008, 13:38   #36
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
potrebbe essere un problema perchè quel tipo di ergonomia prevede l'appoggio di tutta la mano "comodamente" sul mouse, quindi anche il palmo.

il lachesis promette bene, ma ancora si rischia di non sfruttarlo a dovere.
per il momento, secondo me, una soluzione perfetta qualità/prezzo è senza dubbio il copperhead.
Ok, grazie Mi[C]
Va bene a 59 Euro?
Old 29-01-2008, 13:58   #37
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

se lo trovi in città sicuramente sì
Old 29-01-2008, 22:47   #38
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Preso il Copperhead!!!!
Però devo dire che non iesco ad usarlo bene, nel senso che lo trovo un pò scomodo, e non arrivo bene alla rotellina dello scroller. Ci arrivo solo se poggio il palmo sul mouse.
Che dite, è solo una questione di abitudine?
Old 29-01-2008, 23:11   #39
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Che dite, è solo una questione di abitudine?
esattamente, ci siamo passati tutti! l'importante è non farsi prendere dall'ansia. il mouse prima o poi calzerà. non ci sono santi
Old 30-01-2008, 07:52   #40
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Si ma se è così non mi sembra molto adatto agli highsenser...
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian