Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 11:33   #1
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Iscritto dal: Apr 2007
Chi mi consiglia un Mouse?

Ciao a tutti.
Volevo comprarmi un mouse per giocare.
Attualmente posseggo un mouse con filo usb a tre pulsanti.

Quello che cerco:
1) che duri molto
2) che scorra molto bene (alcuni mouse che ho avuto dopo qualche mese scorrevano poco, forse perché si consumavano i piedini)
3) Laser, perché mi hanno detto che è più preciso rispetto a quelli ottici.
4) wireless, anche se mi andrebbe bene anche con il filo.

Quello che mi interessa poco:
1) il numero di tasti, poiché sono abituato a tre tasti, e quindi non sento il bisogno di averne più di quattro
2) ho visto mouse addirittura con i pesi da aggiungere/togliere. Va bene la precisione ma poi la cosa per me diventerebbe complicata.

Vi aspetto numerosi

Grazie e ciao.
PitPump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:59   #2
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
Originariamente inviato da PitPump Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Volevo comprarmi un mouse per giocare.
Attualmente posseggo un mouse con filo usb a tre pulsanti.

Quello che cerco:
1) che duri molto
2) che scorra molto bene (alcuni mouse che ho avuto dopo qualche mese scorrevano poco, forse perché si consumavano i piedini)
3) Laser, perché mi hanno detto che è più preciso rispetto a quelli ottici.
4) wireless, anche se mi andrebbe bene anche con il filo.

Quello che mi interessa poco:
1) il numero di tasti, poiché sono abituato a tre tasti, e quindi non sento il bisogno di averne più di quattro
2) ho visto mouse addirittura con i pesi da aggiungere/togliere. Va bene la precisione ma poi la cosa per me diventerebbe complicata.

Vi aspetto numerosi

Grazie e ciao.
Volevo anche aggiungere che ad occhio e croce dovrei essere un highsenser dato che impugno e sposto il mouse con le dita, senza toccarlo col palmo della mano, tenendo il polso appoggiato al tappetino.

Nella guida ho letto che per le ergonomie adatte agli Highsenser sono consigliati:

Razer:
Lachesis
Copperhead
Diamondback
Krait

Logitech:
G9
G3
G1

Però non riesco a scegliere...a me sarebbe piaciuto anche il Microsoft Habu, oppure il più semplice microsoft 6000...però è wireless e mi hanno detto che per chi gioca online è meglio col filo....non ci sto capendo più nulla.

Help me please
Old 28-01-2008, 12:02   #3
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
LOGITECH G9
Costo medio: 86€
Ottimo mouse, con filo, 3200dpi, ottimo nei giochi discreto per la navigazione internet o l'uso "comune".

LOGITECH G7
Costo medio: 79€
Ottimo mouse, senza filo, 2000dpi, molto buono nei giochi, discreto per la navigazione e l'uso comune.

MICROSOFT SIDEWINDER MOUSE
Costo medio: 58€
3200dpi, ottimo nei giochi, con filo, molto comodo da usare, discreto per gli usi comuni.

RAZER LACHESIS
Costo medio: 69€
4000dpi, ottimo nei giochi, con filo, bisogna farci l'abitudine.

Questi sono secondo me i 4 mouse migliori del momento. Per quanto mi riguarda ti consiglio o il Lachesis o il G9. Sono tutti modelli costosi, si trovano ottimi mouse anche a meno (ti ho messo solo questi perchè sono il meglio per giocare).
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:08   #4
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
LOGITECH G9
Costo medio: 86€
Ottimo mouse, con filo, 3200dpi, ottimo nei giochi discreto per la navigazione internet o l'uso "comune".

LOGITECH G7
Costo medio: 79€
Ottimo mouse, senza filo, 2000dpi, molto buono nei giochi, discreto per la navigazione e l'uso comune.

MICROSOFT SIDEWINDER MOUSE
Costo medio: 58€
3200dpi, ottimo nei giochi, con filo, molto comodo da usare, discreto per gli usi comuni.

RAZER LACHESIS
Costo medio: 69€
4000dpi, ottimo nei giochi, con filo, bisogna farci l'abitudine.

Questi sono secondo me i 4 mouse migliori del momento. Per quanto mi riguarda ti consiglio o il Lachesis o il G9. Sono tutti modelli costosi, si trovano ottimi mouse anche a meno (ti ho messo solo questi perchè sono il meglio per giocare).
Grazie Patrizio87, quindi pensi che per uno che non impugna il mouse, ma lo usa solo con le dita, questi possano andar bene?
E che intendi per "farci l'abitudine" riguardo il Razer Lachesis?
Old 28-01-2008, 12:20   #5
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Io sono un Highsenser come te, e posso dirti che mi trovo bene con tutti e 4 questi mouse. Il G9 è molto comodo, molto preciso, quando comprai il mouse lo scartai perchè è bruttissimo da vedere (so che può sembrare un motivo futile, ma il mouse non è come una scheda video, non lo metti dentro il pc e non lo vedi più (o quasi), lo si tiene tutto il tempo in bella vista sulla scrivania, e di vedere quel mostro ogni giorno proprio non mi andava).
Il G7 è meno comodo (per quanto riguarda la mia mano sempre) perchè è più stretto, soprattutto ormai è un mouse superato, nel senso che si trovano mouse migliori, te l'ho tenuto in considerazione perchè è senza filo e ha la batteria intercambiabile (così non ti trovi senza mouse nel bel mezzo di un partitone on-line).
Il Sidewinder a mio avviso è il più comodo. I due tasti laterali sono disposti benissimo, comodissimi da trovare anche in azioni concitate di gioco. Al momento della scelta del mouse lo scartai solo perchè il Lachesis mi convinse un pelino di più.
Alla fine (come avrai già capito) scelsi il Lachesis. A primo impatto non è un mouse comodo, per niente proprio. E' per questo che dico che bisogna farci l'abitudine. I primi tempi lo sentivo "estraneo", adesso invece mi ci trovo benissimo, sia quando gioco senza poggiare il polso, sia quando mi metto un pò più "rilassato" con la mano appoggiata. Il sensore è molto preciso. I 4000dpi sono quasi inutili, nel senso che giocare a 4000dpi è per la maggiorparte degli utenti quasi impossibile. Ovviamente il valore è scalabile, quindi lo puoi tenere ai dpi che vuoi (io personalmente mentre gioco lo tengo a 2500). Nota dolente: i tasti laterali sono piuttosto scomodi...
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 12:37   #6
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
Io sono un Highsenser come te, e posso dirti che mi trovo bene con tutti e 4 questi mouse. Il G9 è molto comodo, molto preciso, quando comprai il mouse lo scartai perchè è bruttissimo da vedere (so che può sembrare un motivo futile, ma il mouse non è come una scheda video, non lo metti dentro il pc e non lo vedi più (o quasi), lo si tiene tutto il tempo in bella vista sulla scrivania, e di vedere quel mostro ogni giorno proprio non mi andava).
Il G7 è meno comodo (per quanto riguarda la mia mano sempre) perchè è più stretto, soprattutto ormai è un mouse superato, nel senso che si trovano mouse migliori, te l'ho tenuto in considerazione perchè è senza filo e ha la batteria intercambiabile (così non ti trovi senza mouse nel bel mezzo di un partitone on-line).
Il Sidewinder a mio avviso è il più comodo. I due tasti laterali sono disposti benissimo, comodissimi da trovare anche in azioni concitate di gioco. Al momento della scelta del mouse lo scartai solo perchè il Lachesis mi convinse un pelino di più.
Alla fine (come avrai già capito) scelsi il Lachesis. A primo impatto non è un mouse comodo, per niente proprio. E' per questo che dico che bisogna farci l'abitudine. I primi tempi lo sentivo "estraneo", adesso invece mi ci trovo benissimo, sia quando gioco senza poggiare il polso, sia quando mi metto un pò più "rilassato" con la mano appoggiata. Il sensore è molto preciso. I 4000dpi sono quasi inutili, nel senso che giocare a 4000dpi è per la maggiorparte degli utenti quasi impossibile. Ovviamente il valore è scalabile, quindi lo puoi tenere ai dpi che vuoi (io personalmente mentre gioco lo tengo a 2500). Nota dolente: i tasti laterali sono piuttosto scomodi...
Grazie mille Patrizio87
Solo un'ultima curiosità: scorrono bene questi mouse? Perché dato l'uso eccessivo che ne faccio, mi si consumano sempre i "piedini".
Old 28-01-2008, 12:43   #7
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

L'unico che ho provato a fondo (oltre all'attuale Lachesis ovviamente) è il G7. Scorreva senza alcun problema. Il lachesis ce l'ho da...non ricordo la data esatta...saremo sui due mesi, e nessun problema, scorre molto bene.
Io comunque non ho mai avuto questo tipo di problemi. Può essere che tu abbia il problema del consumarsi dei piedini per il pad che usi. Magari dovresti cambiare pad con uno che crea mrno attrito. Altrimenti, basta mettere una striscia di teflon sotto ogni piedino, così quando ti si consuma cambi quella e non stai a perdere i piedini

PS: il Microsoft sidewinder ha i piedini intercambiabili se ti può interessare come nota a favore. Non te l'ho menzionato prima perchè ripeto, non ho mai avuto questo tipo di inconveniente.
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 12:44   #8
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quasi dimenticavo....l'altro della Microsoft, l'Habu, non lo hai menzionato.
Probabilmente perché non è un granché?
Old 28-01-2008, 12:49   #9
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Quasi dimenticavo....l'altro della Microsoft, l'Habu, non lo hai menzionato.
Probabilmente perché non è un granché?
è un buon mouse, ma non spicca se confrontato con G9 e Lachesis
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 13:04   #10
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
è un buon mouse, ma non spicca se confrontato con G9 e Lachesis
Patrizio87, non sò come ringraziarti, hai chiarito ogni mio dubbio
Ora non mi resta che scegliere...sceglierei il G9, ma costa un'occhio rispetto al Sidewinder o all'Habu, e credo che alla fine la differenza (per le mie esigenze) sia minima (quindi tenderò a risparmiare).
Però il G7 non l'ho trovato sul sito della Logitech.
Ora proverò ad andare in qualche centro commerciale sperando che abbiano anche il Lachesis (però a me non sembra di averlo visto).
Old 28-01-2008, 13:14   #11
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Il lachesis lo trovi solo su shop online.
Il G7 è molto difficile da trovare, io l'ho visto solo da mediaw**rld.
Se punti al risparmio vai pure su Habu o Sidewinder
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 13:22   #12
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
Il lachesis lo trovi solo su shop online.
Il G7 è molto difficile da trovare, io l'ho visto solo da mediaw**rld.
Se punti al risparmio vai pure su Habu o Sidewinder
Ok, grazie mille

P.s. Ho notato il G5, dici che non vale la pena? Costa quanto l'habu, dimmi tu.
Old 28-01-2008, 13:59   #13
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Se cerchi un mouse con ergonomia highsenser habu, sidewinter, g5 e g7 forse li dovresti un attimo mettere da parte, poichè sono molto più adatti ad un lowsenser....

dato che non ti occorrono tasti aggiuntivi ti consiglieri il razer krait costa circa 35€, sensore laser (lo stesso del copperhead) e ergonomia highsense
Old 28-01-2008, 14:01   #14
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Ok, grazie mille

P.s. Ho notato il G5, dici che non vale la pena? Costa quanto l'habu, dimmi tu.
Il G5 è molto simile al Microsoft-Razer Habu. Il prezzo è lo stesso, i dpi uguali, simili di forma...se decidi di scegliere tra questi due la cosa migliore da fare è provarli entrambi (cosi senti come ti trovi con uno e con l'altro) e comprare quello che ti da la sensazione migliore
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 14:25   #15
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Se cerchi un mouse con ergonomia highsenser habu, sidewinter, g5 e g7 forse li dovresti un attimo mettere da parte, poichè sono molto più adatti ad un lowsenser....

dato che non ti occorrono tasti aggiuntivi ti consiglieri il razer krait costa circa 35€, sensore laser (lo stesso del copperhead) e ergonomia highsense
Ecco, ora non ci capisco più niente un'altra volta
Ma questo razer krait è facilmente reperibile?

P.s. mamma mia che confusione che ho in testa....
Old 28-01-2008, 14:54   #16
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Ecco, ora non ci capisco più niente un'altra volta
Ma questo razer krait è facilmente reperibile?

P.s. mamma mia che confusione che ho in testa....
Il Krait è un mouse molto buono (il suo limite sta nei 1600dpi). Il prezzo è abbastanza contenuto. Come tutti i prodotti razer si trova solo su shop online. E' pressoché impossibile trovare un prodotto razer in un negozio o in una catena commerciale. Se non sai dove trovarlo dillo che ti mandiamo un pvt con uno shop online di fiducia
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 16:14   #17
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
ma quello della microsoft, citato nel 2 post, è davvero cosi buono? come prestazioni nei giochi, eguaglia il g9?
Old 28-01-2008, 16:39   #18
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ma quello della microsoft, citato nel 2 post, è davvero cosi buono? come prestazioni nei giochi, eguaglia il g9?
Non ho capito se intendi il Microsoft sidewinder o il Microsoft-Razer Habu.
In tutti e due i casi, è più prestante il G9 per via dei 3200dpi a confronto dei 2000 dei modelli Microsoft. Tenuti a pari dpi la questione diventa soggettiva. Dipende tutto da come "senti" il mouse. Per molti la forma del sidewinder è più congeniale, altri preferiscono il G9 (che ricordo ha la scossa intercambiabile, quindi è più adattabile).
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 16:59   #19
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

COMUNQUE PitPump, se vuoi un buon mouse, con 2500dpi, spendendo davvero poco, prendi in considerazione anche il modello OCZ Equalizer Laser Gaming Mouse. Lo si trova a 30€
- MSI Wind U100 Black
Old 28-01-2008, 17:51   #20
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Per l'utilizzo con programmi di grafica e cad 2D/3D quale consigliate, è meglio andare sul max dei dpi?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian