|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io ho un Festina, non mi ci trovo male
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Io mi sono sempre trovato bene con i Lorenz,me ne hanno regalati 2 e funzionano perfettamente.
Lasciate stare i Breil.(esperienza personale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho un volgare Seiko a pile water resist 100mt con cronografo, sveglia o fuso orario,ormai da 10 anni, portato sempre in piscina, nuotate anke di un' ora, snorkeling, apnea...rulla ankora bene. Pagato circa 330 mila LIRE. Unici interventi un paio di cambi guarnizioni e 1 pulsante e corona urtata ke non ne potevano +. Casio te li sconsiglio, Citizen ankora validi.
Se però vuoi andare su un bel meccanico automatico, ci sono pregi e difetti. Pregi -Lo apri solo X manutenzione, niente costi X le pile -Assenza di radiazioni -> valore nel tempo, inoltre se vai su Tag di un certo livello od Omega, il valore nel tempo aumenterà invece di diminuire -< sensibilità alle variazioni di temperatura e pressione Difetti -meno precisi -< funzionalità, in particolare se ti serve un cronografo a 1/10 occorrono calibri raffinati e...particolarmente costosi : si superano "alla grande" i 1000 eurozzi ![]() -Costo almeno doppio di un' orologio al quarzo di pari caratteristiche Mi sono inserito nel thread anke X farmi dare qlc dritta sui Sector : da quanto ho capito non sono + quelli di una volta e nemmeno "swiss made", inoltre X ora DI ATTUALMENTE PRODOTTI ne ho trovati solo al quarzo : cercavo un Sector water resistant 100 m con datario, MECCANICO AUTOMATICO (non come i kinetic che ricaricano una batteria) senza kiedere il cronografo a un prezzo non superiore ai 400 € : ke ne pensate ? Nota sui Tag : trattasi di orologi di BEN ALTRO LIVELLO, e PREZZO, di cui non ha senso acqistarne modelli al quarzo. Troppo mi piaceva qst modello http://www.tagheuer.com/the-collecti...WAF2010.BA0818 ma X ora non ho trovato niente a - di 1K di Eurozzi e X ora non me lo posso permettere ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I Seiko Kinetic costano un botto di soldi, anche sulla Baia. Sono a tutti gli effetti orologi al quarzo, con la differenza che il rotore carica una pila che prima o poi va cambiata (ma parliamo di un sacco di tempo).
I Seiko automatici li trovi relativamente a pochi soldi dalle 100 euro dei 5 sport ai 300 del Samurai in titanio ( ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
io mi sono trovato bene con varie marche :
Citizen Promaster Diver's sub 200mt automatico una roccia di orologio Breil in acciaio sub 100 mt stile "marine" la batteria è durata 4 anni poi l'ho fatta sostituire e tutto ok Seiko automatico classico durato una vita..ma indossato poche volte e ( appena regalato a mio padre ) l'ultimo un Pryngeps che mi è stato regalato e che probabilmente è il più costoso di quelli che ho , da valutare nel tempo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io ho un fossil blue dal 2005 e per ora va perfettamente(sgrat sgrat).
ha preso botte immani e nn si è mai bloccato...ha solo perso un pò di vernice nera dei numeri(incisi) sull'anello che si ruota mio padre ha un sector da tempo immemore e pure lui va una roccia |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vai di seiko o citizen
avuti entrambi, mai un problema. ora ho al polso un Citizen promaster ecodrive in titanio: precisissimo perchè radiocontrollato leggero niente più cambio batteria perchè va ad energia solare EDIT: aggiungo due brutte esperienze con Sector. penosi sia gli orologi sia il servizio di assistenza (di qualsiasi gioielleria, perchè dipendono sempre dai centri sector)
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w Ultima modifica di ipaq1940 : 08-09-2008 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Bagni al mare quotidiani, sabbia, sassi, scogli, non riesco a romperlo, rigarlo, farci entrare acqua... ![]() Dopo l'estate non si tratta di mare, ma di piscina. Non lo tolgo praticamente mai, qualsiasi cosa, da soft ad hard, la faccio con lui al polso. ![]() Ultima modifica di danello : 08-09-2008 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
boh sono passati alcuni mesi
![]() ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
![]() Per altri usi preferisco un Citizen in titanio, anche se il Sector AluTek per ora non mi ha mai dato problemi a distanza di un sacco di anni (a parte segni sulla scocca:l'alluminio sarà leggero ma si rovina troppo) Ultima modifica di WhiteBase : 08-09-2008 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
IWC o Tag Heur, ma scordati il prezzo basso.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
nessun orologio. tanto ovunque tu vada ce n'e' uno
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ragazzi non va bene ieri mi sono sognato un orologio... e io di solito non li porto!!! Però mi sono sempre piaciuti i classici Omega Seamaster. Questo in particolare.
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Seiko!
Io uso quello di mio nonno, è del 1972 e funziona ancora bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
ma lo sai che è anche il mio di sogno? Proprio l'orologio in foto... peccato che non possa permettermelo.. ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Mai comprato orologi delle marche sopra citate sulla baia? c'è da fidarsi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() da ebay, pagato 219 euri + spese e nessun problema, spedizione rapida (anche se la scatola in metallo è un po' piegata, ma chissenefrega ![]() Per comprare da Ebay basta spulciarsi un po' i feedback del venditore. ![]() PS: anche questo è radio controllato e funziona a energia solare...come il Daitarn 3 (cit). ![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 09-09-2008 alle 06:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.