|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera del Brenta (VE)
|
Io consiglio P5K-E/WIFI che ha un PCB più curato (colore antracite) e che, con 3 miei clenti non ha mai dato nessun problema. Costa sui 130/140 euro.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
che fsb avevi impostato? e che divisore sulle ram? versione bios?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La prima dopo un aggiornamento del bios andato a buon fine, modificando settaggi alle ram entrava in un loop infinito (accende, spegne, accende, spegne... ) e neanche un clear cmos ha funzionato. La seconda che mi hanno mandato come l'asus in questione... ventole a palla niente, portata in un negozio della mia zona mi hanno confermato che la scheda madre non funzionava. Ora sto con una p5k pro, mi trovo abbastanza bene... Ad ogni modo all'utente con quel problema consiglio una volta che si è avviata la scheda madre di aumentare il voltaggio delle ram da 1.8v di default a 2.0v e inoltre di mettere manualmente i timings delle ram su 5-5-5-18. Alcune ram by SPD settano 5-5-5-15 e questo può dare problemi. Ultima modifica di WarDuck : 28-02-2008 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho un problema analogo...
Asus P5KR, Intel E8400, Asus 8600GT, corsair xms2, il pc non bootta. Si accendono le ventole e tutto ma il monitor rimane spento. Ho provato a accenderlo e spengerlo una decina di volte (spengendo anche l'alimentatore) ma non ne vuole sapere. Ho anche tolto la batteria e resettato il bios 2 volte. Provato anche a mettere uno stick di ram a 667 che avevo in casa. Il pc è nuovo e non ho neanche mai visto il bios ç_ç |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
nel tuo caso potrebbe essere che la cpu nn viene riconosciuta. prova con un altra cpu vecchia e poi aggiorni il bios.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: prov. Trento
|
controcorrente?
Ciao a tutti,
sono un assemblatore di pc e ultimamente ho dovuto assemblare pc per uso professionale con dischi in raid1 e ho usata la famigerata asus p5kr!!!! Beh, dopo aver aggiornato il bios (lo faccio sempre) e usato i driver SATA aggiornati scaricati dal sito di Intel in fase di test ma anche il cliente non si è mai lamentato! Forse sono stato fortunato ma per la mia esperienza la sk non ha mai avuto nessun problema. Ciao a tutti
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho anche io questa scheda madre e non ho rilevato questo genere di problemi.
Ho anche aggiornato il BIOs ieri all'ultima versione presente sul sito e tutto funziona. HO solo un dubbio. Ho due dischi SATA in RAID 1 sul controller principale (sull'ICH9) e noto che anche a computer fermo, senza che faccia nulla e senza programmi attivi, la spia dell'HDD continua sempre a lampeggiare e gli HDD lavorano sempre. E' una cosa risolvibile in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Bha ragazzi questa è una vera novità, anche strana per me in quanto un mio amico assemblatore ne ha montate parecchie e l'ho fatta mettere anche a un mio amico e non ha avuto nessunissimo problema del genere, anzi al contrario è molto stabile.
Per caso, mia supposizione, potrebbe essere possibile che sia capitata una partita di schede difettate ai rivenditori?
Per i miracoli mi sto attrezzando MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
cavoli, mi è capitata la stessa cosa poco fa e non è la prima, cn hardware completamente diverso dal tuo ma sempre con una asus.
Stessa identica dinamica. Che fare? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pordenone
|
Se vi e' di aiuto io sono diventato pazzo, per capire che non vuole che gli si attacchino HD sata1 (almeno in raid su ich9). Ora ho 2 sata2 e va molto bene,
i sata1 li ho messi nel controller jmicron. Il problema mio era che all'accensione dovevo aspetttare x circa 2 minuti a schermo nero come se aspettasse qualcosa. Il fatto che quando staccate la corrente dal muro e poi riaccendete il Pc faccia girare le ventole al max, poi si spenga e si riaccende e' normale.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
purtroppo anche senza overcloccare il problema si manifesta. Spengo il computer la sera, l'indomani lo accendo e non mi fa il post. Mi tocca spegnerlo e riaccenderlo 1-2 volte. Sul sito asus tanti con lo stesso problema, peccato che cancellino i vecchi thread a cui anche io avevo partecipato...E poi quando overclocco l'overclock rimane per qualche giorno, poi torna tutto a default nonostante nel bios le impostazioni rimangano da overclock, mai successa una cosa simile...
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
|
penso sia la scheda madre difettosa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.