|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
e si così vado in blocco..
Appalti...mmm ma per cosa? Da quel che ci han detto, i parcheggi eran con fondi privati (ossia alla fine i soldi sti qua li riprendevano dai pedaggi), la metro penso a livello regionale... Cmq per dire come sia davvero mal messa, anche il mirabolante polo dell'Etna Valley ( e si come la california anche qui ci sono le vallate C'è il rischio concreto venga chiusa...al momento sono in movimentazione e fermento per via dello scipero dei pulizieri...anzi alcuni sono già in cassaintegrazione. |
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per la Sicilia il problema è la classe dirigente. Con lo statuto speciale si potrebbero fare grandi cose, e soprattutto far pagare le tasse alle industrie che hanno devastato il suolo e il mare, far pagare il trasporto di metano, petrolio, ecc. che proviene dagli altri paesi, e altro ancora.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Caspita se esiste,non è questo il fulcro.
Nel centro e al Nord sostanzialmente la mafia investe in opere lecite riciclando denaro.Al Sud le opere le iniziano prendndo parte dell'ingaggio dell'appalto e poi le abbandonano lasciandole marcire e quindi lo sviluppo si ferma. E' un discrso che andrebbe ampliato....in ogni caso resta il fatto che la mafia senza appaoggi politici non esisterebbe quindi comune provincia regione e parlamento sono responsabili QUANTO la mafia che sfrutta la situazione. Ultima modifica di Ser21 : 21-01-2008 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per come vedo io il Sud Italia,ritengo che la Mafia (e politici che permettono ad essere di esistere e di essere così' influente) sia il problema principale. Non si parla di Metropolitana,se poi cuffaro viene incriminato per favoreggiamento aggravato.Il problema sta molto più in alto. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
E' quello il problema...CT Nord è un continuo apri e chiudi ad esempio... Non c'è alcuna regolamentazione in questo ambito...una ditta apre e richiude alla ben che meglio...dopo un pò riapre una seconda e richiude sempre peggio...n'somma è uno stillicidio! |
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
|
a si, ma il problema è capire come si siano potuti mangiare tutti sti soldi, prima di Scapagnini c'era Bianco (la famosa bozza Bianco...) ma non mi sembra era ridotta a sto stato!!!
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se questo è ciò che vuoi,tanti auguri. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque la mafia è un problema di tutta l'Italia. Qui il problema, come dicevo, è la classe politica, che non è stata capace di far funzionare lo statuto speciale e di utilizzare correttamente i proventi delle tasse, ma soprattutto i fondi comunitari, che regolarmente tornano all'UE che poi li distribuisce agli altri paesi (Spagna, Irlanda e Grecia sono state le più grandi beneficiarie).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E i risultati, poi si vedono...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Bianco, inoltre, la città aveva assunto lo status di "metropoli culturale": l'apertura di "caffé" e locali in cui passare le serate fra amici (in particolare per gli universitari, visto che Catania è un bacino che raccoglie decine di migliaia di studenti), ma soprattutto per l'accoglienza di numerosi congressi (anche internazionali). A parte questo, aveva favorito anche lo sviluppo quella che viene chiamata "Etna valley", di cui adesso rimane ben poco (perfino la Nokia mi risulta se stia andando: è rimasto qualche settore di marketing & affini). Per la gente, comunque, Enzo Bianco rimarrà "il sindaco dei fiori"...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ma infatti i siciliani si meritano la classe dirigente che hanno eletto e rieletto...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.