|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Per fortuna che esiste Ryanair, altrimenti per colpa delle ferrovie la mia storia sarebbe probabilmente finita
![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In buona sostanza hanno spappolato ripetutamente gli organigrammi e alla fine trenitalia è rimasta pubblica (insieme a tutto il debito). Vanno bene i reparti finanziari come fercredit (che è rimasta pubblica) e immobiliari come grandistazioni o centostazioni (che sono ad uno stadio avanzato di privatizzazione). Discorso ancora diverso per tav spa che è interamente pubblica, però tutta la catena di subappalti è gestita da privati (general contractors). Dove c'è da spolpare hanno spolpato, insomma, lasciandi i debiti allo stato e il disservizio agli utenti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Ferrovie dello Stato nel 1992 è stata trasformata in società per azioni a totale partecipazione statale attraverso il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Ferrovie dello Stato spa possiede il 100% di Trenitalia Spa. Ferrovie dello Stato spa possiede anche il 100% di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) che è la società che gestisce l'infrastruttura ferroviaria (binari, manutenzione etc). Tutto bello, tutto statale. Fa molto piccolaunionesovietica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Sì, ma butta anche uno sguardo alle altre ditte da me citate, visto che anche quelle sono nate dall'esplosione delle vecchie fs.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Che invece erano, sono e rimangono statali al 100%. E che è il vero succo del discorso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
In tutto ciò, l'Urss non mi pare c'entri molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
intanto per quello che mi serve è diventato più economico l'aereo e risparmio pure 2-3 ore; le FS non vedranno più i miei soldi
![]()
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
L'urss ovviamente è una battuta innocente per sottolineare la "nostalghia" ![]() Nostalghia per altro ingiustificata, visto che nella sostanza non è cambiato nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.