Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 21:14   #21
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Un paio di anni fà mi successe qui nel paesello dove abito un fatto curioso.
Dovevo parcheggiare, avevo fretta (mi chiudeva un negozio, e dovevo ritirare un regalo), erano circa le 13.
Gira e rigira non trovo parcheggio, a quel punto vedo un cancello a lato di una villetta, senza cartelli tipo "divieto di sosta", "se parcheggi qui ti muore la mamma" etc, mi infilo nel parcheggio, scendo di macchina e vado al negozio.
Dopo circa 10 minuti torno verso la macchina felice e contento, arrivo al parcheggio e vedo un capannello di persone che gridano e brontolano , chiedo cosa è successo e a quel punto un ometto di circa 70 anni, con moglie vicino si volta e mi dice "è tua la macchina?", rispondo di si, e chiedo quale fosse il problema, a quel punto mi sento arrivare qualcosa come 100 accidenti in 30 secondi, a me, a mia madre e chi più ne ha più ne metta .
Cercando di stare calmo chiedo nuovamente quale fosse il problema, e mi viene risposto:

1) quello è un passo carrabile
2) hanno chiamato i vigili
3) io sono un figlio di.....perchè ho bloccato in casa un anziano
4) i coniugi non potevano uscire ed andare al mare

Rispondo con calma, facendogli notare che NON c'è nessun cartello, e questo mi risponde che non serve il cartello perchè si vede ad occhio che essendoci un cancello ed un garage da li passano con la macchina....
Passa una mezz'ora e questo vigile non arriva....chiamo io i vigili e miracolosamente arriva il vigile! Scende dall'auto chiede cosa è successo, e questi mentre parlano dell'accaduto continuano ad offendere...a quel punto chiedo al vigile se ha sentito perchè voglio procedere per querela!
Risultato? Il vigile NON ha fatto multe a questi, si è rifiutato di testimoniare, io sono venuto via incazzato nero....

2 giorni dopo.....qualcuno ha trovato una catena modello ancora del titanic al cancello
Ha dovuto chiamare un fabbro per toglierla
E dopo una settimana altre 4 catene

Vecchietto del cazz.....ogni tanto gli mollo la macchina davanti al cancello, mi metto da una parte e aspetto di vederlo sbraitare , lo lascio gridare 10/15 minuti e poi spunto dal nulla dicendogli "O nonno se tu pagassi le tasse il cancello sarebbe libero e le tù coronarie sarebbero sane!"
quanto ti è costato in catene?
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:20   #22
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
quanto ti è costato in catene?
Niente, mio padre fà il camionista da 40 anni sai quante catene e lucchetti ha portato a casa? Ho usato le catene che servono per fermare i carichi sulle navi, ottime
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:25   #23
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
ma non facevi prima a piazzare un pò di plastico?
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:49   #24
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
ma non facevi prima a piazzare un pò di plastico?
Naaaaaaaa, ho usato tanto silicone per le serrature del cancello
Old 20-01-2008, 22:03   #25
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
un tizzio in doppia fila è stato condannnato ex art. 610 C.P., cioè per violenza privata, per avver impedito ad un'altra persona regolarmente in sosta di riprendere la marcia, non vedo perchè la stessa fattispecie di reato non possa essere ipotizzata per chi impedisce a terzi di entrare ed uscire liberamente dalla sua proprietà.
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:09   #26
relis
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
un tizzio in doppia fila è stato condannnato ex art. 610 C.P., cioè per violenza privata, per avver impedito ad un'altra persona regolarmente in sosta di riprendere la marcia, non vedo perchè la stessa fattispecie di reato non possa essere ipotizzata per chi impedisce a terzi di entrare ed uscire liberamente dalla sua proprietà.
posteggiare in doppia fila non è consentito, parcheggiare davanti a un cancello senza passo carraio si

se i terzi vogliono entrare ed uscire liberamente dalla loro proprietà pagano
relis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:10   #27
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Non dimenticatevi che esistono anche i passi carrabili a raso...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:15   #28
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da relis Guarda i messaggi
posteggiare in doppia fila non è consentito, parcheggiare davanti a un cancello senza passo carraio si

no, è diverso, chi non espone il cartello a norma ha una pendenza verso il comune,
ma tu se parcheggi davanti essendo consapevole che blocchi il passaggio
di un garage, (basta anche solo la scritta lasciare libero) ti metti in guai peggiori,
pensa se ci fosse un' emergenza sanitaria e il malato muore...
ti ritroveresti a rispondere in concorso difronte al giudice penale...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:23   #29
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da relis Guarda i messaggi

Tu dici che si può parcheggiare quantrillamente al di fuori delle zone preposte al parcheggio?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:23   #30
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Essendo la libertà di muoversi un diritto inviolabile, la posizione del suddetto anziano con evidenti problemi di isterìa risulta però ugualmente meritevole di tutela.

A mio pure e umile avviso vi è dunque un concorso di colpa, dato che l'egregio signor posteggiatore ha di proposito intralciato la regolare uscita dei mezzi da quel cancello, non curandosi delle conseguenze del suo gesto che avrebbero potuto anche portare a esiti catastrofici nel caso in cui avesse bloccato dei mezzi di soccorso o il mezzo che poteva trasportare all'ospedale il vecchietto in preda a un infarto per via di un'altro motivo.

Se ciò fosse accaduto veramente, il signor posteggiatore avrebbe potuto trovarsi in un mare di guai avendo causato, seppur non direttamente, la morte di un essere umano per via di un parcheggio arbitrario.

E' però da punire il comportamento dell'anziano signore affetto da isterìa che violando il diritto costituzionalmente garantito AL NOME E ALLA REPUTAZIONE del signor posteggiatore, tra l'altro apostrofando la sua intera famiglia e non lui solo e facendolo altresì in PUBBLICO,

è passibile di querela da ognuno degli offesi.

E' inoltre punibile il comportamento di spudorata e indecente omertà dimostrato dal vigile che lasciando tra l'altro trasparire una spiccata vigliaccagine ha lasciato che il signor posteggiatore e relativi familiari subissero la pubblica diffamazione da parte dell'anziano e simpatico inquilino.

Dispongo pertanto le seguent:

1) Che il signor vigile venga giudicato disciplinarmente dal suo Dipartimento con la pena che Esso riterrà più opportuna, possibilmente con abbondanti dosi di manganellate

2) Che il signor anziano, in presenza di testimoni 25, chieda pubbliche scuse all'offeso, ai membri della sua famiglia e ammetta di essere stato colto da un momento di pura seppur parzialmente giustificata demenza.

Firma altresì una dichiarazione contenente il seguente testo 'DICHIARO UFFICIALMENTE DI ESSERE UN IDIOTA' che verrà pubblicata sui maggiori quotidiani locali.

3) Che il signor posteggiatore sia condannato ad abitare per giorni 10 nello stesso stabile dell'anziano signor e che gli venga bloccato il cancello dalle ore 5.00 alle ore 23.30 da un'autotreno dell'immondizia a pieno carico

La Corte

Ultima modifica di blackbit : 20-01-2008 alle 22:30.
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:27   #31
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Ma dite sul serio o scherzate???
Io mai e poi mai bloccherei un passaggio, solo per il fatto che in caso di emergenze potrebbe significare VITA o MORTE magari di un poveretto che non ha colpe (un bambino? un anziano in affitto?).
Quando possibile evito anche davanti a porte e cancelletti che danno sulla strada.

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:30   #32
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
no, è diverso, chi non espone il cartello a norma ha una pendenza verso il comune,
ma tu se parcheggi davanti essendo consapevole che blocchi il passaggio
di un garage,
(basta anche solo la scritta lasciare libero) ti metti in guai peggiori,
pensa se ci fosse un' emergenza sanitaria e il malato muore...
ti ritroveresti a rispondere in concorso difronte al giudice penale...
E' risaputo che in Italia i malati sono tenuti in garage....
Old 20-01-2008, 22:58   #33
relis
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Tu dici che si può parcheggiare quantrillamente al di fuori delle zone preposte al parcheggio?
dove ho scritto che si può parcheggiare ovunque?

Sai com'è, i cancelli si trovano sul bordo della carreggiata, dove di solito si posteggia

che poi io non mi metterei comunque davanti a un cancello dove potrei dare fastidio è un conto, ma non vedo il problema legale non essendoci un divieto di sosta
relis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:16   #34
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Veramente qui si è perso il buon senso del vivere civile.
Io non mi permetterei mai di parcheggiare davanti ad un portone d'ingresso, cartello presente o meno.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:55   #35
GaF
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Veramente qui si è perso il buon senso del vivere civile.
Io non mi permetterei mai di parcheggiare davanti ad un portone d'ingresso, cartello presente o meno.
Il codice della strada tutela proprio questo diritto, ma senza il cartello autorizzato quel posto è un parcheggio come un altro.

Prova a viaggiare in treno senza biglietto e dire al controllore "ma guardi che io ho il biglietto a casa e appena arrivo lo butto"... è probabile che quello se ne sbatta e ti faccia la multa.

Non hai il biglietto? Non hai diritto di viaggiare in treno.
Non hai il cartello con autorizzazione? Non hai il diritto di passare.
Non è colpa tua se non c'è il cartello? Prenditela con chi di dovere, tipo l'amministratore del condominio.

Ove possibile rispetto i passi carrabili pure "illegali" (e di fatto di illegalità si tratta), quando non è possibile ca22i di chi dopo non può passare.
Old 26-01-2008, 18:21   #36
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Mha, io ho un garage che uso solo per scooter in attesa che facciano il prospetto del palazzo, certo però che il fatto che il divieto non ci sia più, o meglio il cartello è così vecchio che non si legge, non mi sembra un bun motivo per schiffarla li davanti...Cioè se escono persone da li, o c'è o non c'è il cartello è solo un motivo ipocrita per lasciare l'auto e andarsene...Per esempio, metti che da me, non c'è il carro-attrezzi o meglio c'è ma nessuno lo ha mai visto portare via un'auto, i vigili di venire non vengono, se io ho bisogno per un emergenza di uscire, gradirei avere la strada libera...Mi sembra solamente buon senso...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:23   #37
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da GaF Guarda i messaggi
Ove possibile rispetto i passi carrabili pure "illegali" (e di fatto di illegalità si tratta), quando non è possibile ca22i di chi dopo non può passare.
Guarda, non condivido chi ti sfreggia l'auto se lo fai, però se uno si sentisse parlare così, poi non lamentiamoci...Scusatemi è buon senso...Io personalmente metterò, l'autorizzazione...Ma sò già che molti continueranno a fare gli gnorri...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian