|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
ma non facevi prima a piazzare un pò di plastico?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
un tizzio in doppia fila è stato condannnato ex art. 610 C.P., cioè per violenza privata, per avver impedito ad un'altra persona regolarmente in sosta di riprendere la marcia, non vedo perchè la stessa fattispecie di reato non possa essere ipotizzata per chi impedisce a terzi di entrare ed uscire liberamente dalla sua proprietà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() se i terzi vogliono entrare ed uscire liberamente dalla loro proprietà pagano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non dimenticatevi che esistono anche i passi carrabili a raso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
ma tu se parcheggi davanti essendo consapevole che blocchi il passaggio di un garage, (basta anche solo la scritta lasciare libero) ti metti in guai peggiori, pensa se ci fosse un' emergenza sanitaria e il malato muore... ti ritroveresti a rispondere in concorso difronte al giudice penale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Tu dici che si può parcheggiare quantrillamente al di fuori delle zone preposte al parcheggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Essendo la libertà di muoversi un diritto inviolabile, la posizione del suddetto anziano con evidenti problemi di isterìa risulta però ugualmente meritevole di tutela.
A mio pure e umile avviso vi è dunque un concorso di colpa, dato che l'egregio signor posteggiatore ha di proposito intralciato la regolare uscita dei mezzi da quel cancello, non curandosi delle conseguenze del suo gesto che avrebbero potuto anche portare a esiti catastrofici nel caso in cui avesse bloccato dei mezzi di soccorso o il mezzo che poteva trasportare all'ospedale il vecchietto in preda a un infarto per via di un'altro motivo. Se ciò fosse accaduto veramente, il signor posteggiatore avrebbe potuto trovarsi in un mare di guai avendo causato, seppur non direttamente, la morte di un essere umano per via di un parcheggio arbitrario. E' però da punire il comportamento dell'anziano signore affetto da isterìa che violando il diritto costituzionalmente garantito AL NOME E ALLA REPUTAZIONE del signor posteggiatore, tra l'altro apostrofando la sua intera famiglia e non lui solo e facendolo altresì in PUBBLICO, è passibile di querela da ognuno degli offesi. E' inoltre punibile il comportamento di spudorata e indecente omertà dimostrato dal vigile che lasciando tra l'altro trasparire una spiccata vigliaccagine ha lasciato che il signor posteggiatore e relativi familiari subissero la pubblica diffamazione da parte dell'anziano e simpatico inquilino. Dispongo pertanto le seguent: 1) Che il signor vigile venga giudicato disciplinarmente dal suo Dipartimento con la pena che Esso riterrà più opportuna, possibilmente con abbondanti dosi di manganellate 2) Che il signor anziano, in presenza di testimoni 25, chieda pubbliche scuse all'offeso, ai membri della sua famiglia e ammetta di essere stato colto da un momento di pura seppur parzialmente giustificata demenza. Firma altresì una dichiarazione contenente il seguente testo 'DICHIARO UFFICIALMENTE DI ESSERE UN IDIOTA' che verrà pubblicata sui maggiori quotidiani locali. 3) Che il signor posteggiatore sia condannato ad abitare per giorni 10 nello stesso stabile dell'anziano signor e che gli venga bloccato il cancello dalle ore 5.00 alle ore 23.30 da un'autotreno dell'immondizia a pieno carico La Corte ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di blackbit : 20-01-2008 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ma dite sul serio o scherzate???
![]() Io mai e poi mai bloccherei un passaggio, solo per il fatto che in caso di emergenze potrebbe significare VITA o MORTE ![]() Quando possibile evito anche davanti a porte e cancelletti che danno sulla strada. Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Sai com'è, i cancelli si trovano sul bordo della carreggiata, dove di solito si posteggia ![]() che poi io non mi metterei comunque davanti a un cancello dove potrei dare fastidio è un conto, ma non vedo il problema legale non essendoci un divieto di sosta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Veramente qui si è perso il buon senso del vivere civile.
![]() Io non mi permetterei mai di parcheggiare davanti ad un portone d'ingresso, cartello presente o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Quote:
Prova a viaggiare in treno senza biglietto e dire al controllore "ma guardi che io ho il biglietto a casa e appena arrivo lo butto"... è probabile che quello se ne sbatta e ti faccia la multa. Non hai il biglietto? Non hai diritto di viaggiare in treno. Non hai il cartello con autorizzazione? Non hai il diritto di passare. Non è colpa tua se non c'è il cartello? Prenditela con chi di dovere, tipo l'amministratore del condominio. Ove possibile rispetto i passi carrabili pure "illegali" (e di fatto di illegalità si tratta), quando non è possibile ca22i di chi dopo non può passare.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mha, io ho un garage che uso solo per scooter in attesa che facciano il prospetto del palazzo, certo però che il fatto che il divieto non ci sia più, o meglio il cartello è così vecchio che non si legge, non mi sembra un bun motivo per schiffarla li davanti...Cioè se escono persone da li, o c'è o non c'è il cartello è solo un motivo ipocrita per lasciare l'auto e andarsene...Per esempio, metti che da me, non c'è il carro-attrezzi o meglio c'è ma nessuno lo ha mai visto portare via un'auto, i vigili di venire non vengono, se io ho bisogno per un emergenza di uscire, gradirei avere la strada libera...Mi sembra solamente buon senso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Guarda, non condivido chi ti sfreggia l'auto se lo fai, però se uno si sentisse parlare così, poi non lamentiamoci...Scusatemi è buon senso...Io personalmente metterò, l'autorizzazione...Ma sò già che molti continueranno a fare gli gnorri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.