Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 21:09   #21
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
leggendo le specifiche usb ho trovato che ogni porta può erogare al max 500ma quindi 2.5W, però alcune nuove porte possono erogare 1.5A quindi 7.5W, dovrebbero essere porte specifiche per ricaricare batterie...

tra l'altro vado OT ma è interessante: la cina sta obbligando (da questa estate passata) tutti i produttori di cellulari a unificare i caricabatterie con presa miniusb (sarà vietata la vendita di cellulari non usb), mentre noi "terroni" del mondo continuiamo ad avere 50 caricatori in casa che sprecano il 70% dell'energia...
Quoto...qui sono pochi i modelli fra cui è presente il V3X
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:31   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quoto...qui sono pochi i modelli fra cui è presente il V3X
da parte mia ho uno smartphone, un cellulare, un lettore mp3 che si caricano da usb e li carico quasi sempre col PC che ha un efficienza molto elevata. in futuro cercherò di comprare solo device con ricarica usb ma non è facile. per es. le macchine fotografiche difficilmente si caricano da usb, alcune poi hanno batt a 7.2v e quindi è difficile caricarle efficientemente dai 5v dell'usb

molto peggio però i notebook, li lo standard è proprio una chimera, si parte dai più piccoli a 7.2v fino a certi a 14.4v passando per i 10.8v, li l'efficienza è comunque sul 50-60% quando va bene, infatti molti alimentatori hanno anche la ventola di raffreddamento... e con quello che consumano i notebook non stiamo messi bene a spreco globale di energia...
Old 17-01-2008, 06:39   #23
PocotoPocoto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Il secondo modello è molto bello, trovo un po' scomoda la porta USB. Se per caso sul pc è incavata (eg. le porte frontali di molti pc spesso nascoste dietro sportellini) non c'entra...
Basta una banale prolunga USB maschio-femmina

Quote:
Ho visto oggi un Maxtor esterno da 160Gb a 80€, 2.5''
Lascia perdere i maxtor per carità, sono i peggiori! Un altro mio amico è rimasto a piedi dopo 1 mese! Ed è l'ultimo di una lunga serie...

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
io con 60 euro invece preferisco prendermi un 300g 7200 3.5
peccato solo per il flop usb2 standard massaiolo
Peccato che non si possa autoalimentare, quindi non serve a niente nel caso di portabilità
PocotoPocoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:41   #24
poe_ope
Member

L'Avatar di poe_ope

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da PocotoPocoto Guarda i messaggi
Peccato che non si possa autoalimentare, quindi non serve a niente nel caso di portabilità
Infatti, il punto non è che esistono alternative più economiche/veloci/capienti, ma la portabilità.
Ho già un disco da 300GB, ma pesa come un mattone, è enorme e non è alimentabile dalla USB (e figuriamoci dalla USB di un'auto!).

Ciao!
Marco
poe_ope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:57   #25
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
il mio notebook ha le entrate usb verticali. sto robo è bello ma come ce lo attaccherei? aspettiamo l'usb wifi và, che di prolunghe non ne voglio sentir parlare...
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:02   #26
PocotoPocoto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da poe_ope Guarda i messaggi
Infatti, il punto non è che esistono alternative più economiche/veloci/capienti, ma la portabilità.
Ho già un disco da 300GB, ma pesa come un mattone, è enorme e non è alimentabile dalla USB (e figuriamoci dalla USB di un'auto!).

Ciao!
Marco
Però esiste il WD Passport II in tagli fino a 320GB e lo si trova a circa 170€ e quello si alimenta direttamente da USB
Old 17-01-2008, 14:03   #27
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Basta una banale prolunga USB maschio-femmina
Per non portare cavetti appresso...

Quote:
Lascia perdere i maxtor per carità, sono i peggiori! Un altro mio amico è rimasto a piedi dopo 1 mese! Ed è l'ultimo di una lunga serie...
Io ho sempre avuto Maxtor (interni), mai un problema.
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:06   #28
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
la seconda proposta mi sembra più interessante...sembra una normale chiavetta, un pò più grande, ma da 40gb...con un costo "accessibile"...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:12   #29
fRusteNAk
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tai Pai
già.. per i Maxtor io ho perso completamente la fiducia.. credo siano i meno affidabili... cmq io trovo questa uscita un pò azzardata e anche leggermente inutile.. ho un disco da 2.5" e secondo me è già MOLTO trasportabile e con capienze decisamente maggiori.. io l'ho preso da 160gb pagato 84€....

Follow me Down....
fRusteNAk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:45   #30
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
da parte mia ho uno smartphone, un cellulare, un lettore mp3 che si caricano da usb e li carico quasi sempre col PC che ha un efficienza molto elevata. in futuro cercherò di comprare solo device con ricarica usb ma non è facile. per es. le macchine fotografiche difficilmente si caricano da usb, alcune poi hanno batt a 7.2v e quindi è difficile caricarle efficientemente dai 5v dell'usb

molto peggio però i notebook, li lo standard è proprio una chimera, si parte dai più piccoli a 7.2v fino a certi a 14.4v passando per i 10.8v, li l'efficienza è comunque sul 50-60% quando va bene, infatti molti alimentatori hanno anche la ventola di raffreddamento... e con quello che consumano i notebook non stiamo messi bene a spreco globale di energia...
gia il mio lettore Creative lo carico sempre con il pc...e a computer spento ....per il portatile invece...presa a male 19.8v ci mette 4 ore a caricare...e se lo tocchi durante il funzionamento a occhio sta sui 80 gradi il caricabatterie
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 17-01-2008, 14:47   #31
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Per non portare cavetti appresso...

Io ho sempre avuto Maxtor (interni), mai un problema.
Quotone..ah chi dice che Maxtor è una merda al momento sappia che lo è anche Seagate...visto che in nuovi Maxtor non sono altro che dei 7200.10 rimarchiati...
Old 18-01-2008, 06:21   #32
PocotoPocoto
Bannato

Quote:
Quotone..ah chi dice che Maxtor è una merda al momento sappia che lo è anche Seagate...visto che in nuovi Maxtor non sono altro che dei 7200.10 rimarchiati...
Infatti non consiglio neppure seagate, anche se è il leader di vendita mondiale non significa affatto che sia il migliore, soprattutto nel segmento da 2.5".

Per me c'è di meglio sia come prestazioni che come affidabilità, poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole, ci mancherebbe.
Old 19-01-2008, 20:31   #33
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
i dischi da 2.5" spesso si alimentano usando 2 prese usb, quindi forse il problema nel connetterlo a una autoradio è quello...
io ho un momentus da 160gb 5.400rpm alimentato agevolmente da 1 sola porta usb 2.0 - non mi è capitato praticamente mai di dover usare il 2° connettore x prendere altra alimentazione da una seconda usb... con capienze maggiori non sò... oltre i 200gb ho qualche dubbio che l'usb o 2 usb bastino.... boh!
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 20:31   #34
Senior Member

Quote:
ma non sono i stessi maxtor di una volta
Old 19-01-2008, 20:32   #35
Senior Member

Quote:
Però esiste il WD Passport II in tagli fino a 320GB e lo si trova a circa 170€ e quello si alimenta direttamente da USB
ottima notizia. ne sei sicuro?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...