Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 16:59   #21
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Ti potrei dire che non essendo Umts il collegamento al web è assai limitato, con i guanti come ti trovi a "premere" i tasti ?

Continuo ???
Ok, ma a che serve un dispositivo anche HSDPA (a patto ovviamente di avere la copertura adatta) se poi il software fa pena, ci mette una settimana a renderizzare una pagina web, ti devasta il layout della pagine e devi perdere metà del tempo di connessione ad giostrarti tra scrollbar orizzontali e verticali?

Sui guanti poi...
Old 15-01-2008, 17:07   #22
sniper84n
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Secondo me i due più grandi difetti per la diffusione dell'iPhone sono il prezzo, troppo elevato per la dotazione hardware che offre, e le troppe limitazioni sia di abbonamento, che di software. Secondo me, se apple avesse adottato una strategia diversa, avrebbe avuto sicuramente più successo.
CPU: Intel E6600 - Ram: 2x1Gb corsair DDR2 800 - MB: Gigabyte P965 ds4 - HD: Seagate barracuda 7200.10 320Gb - Fan: Zalman CNPS 9700 - GPU: GF 8800GTS 640MB - ALI: Seasonic M12 500W - Case: Antec Nine-Hundred
sniper84n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:09   #23
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mautro Guarda i messaggi
Quando ho necessita' di navigare pesantemente uso wifi, oramai per le citta' e' pieno di hotspot... per scaricare posta via pop o accedere imap non sono dell'opinione serva umts.
Non c'entra troppo con la discussione, comunque sia che tu vada di POP o di IMAP, se usi i vari "hotspot" (fra i quali ci sono sicuramente degli AP aperti) spero proprio tu usi una connessione SSL! Altrimenti sai che divertimento ad usare un trasporto completamente sconosciuto ed insicuro.
Old 15-01-2008, 17:11   #24
Jopi
Member

Iscritto dal: Jan 2003
prezzo elevato, limitazioni per quanto riguarda l'abbonamento e per quanto riguarda il software.

praticamente ti vendono un bel fallo gigante e iniziano anche a darti una leggera spintarella... e la gente ancora difende l'iphone. mah
Jopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:11   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
l'iphone non è una bufala, ho avuto occasione di vederlo live ed è davvero molto bello sotto tutti gli aspetti..

il punto è che la Apple tra restrizioni e costi lo vende come fosse il sacro graal.. è chiaro che poi l'utenza abbandona l'idea!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:11   #26
syfer
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
ragazzi io l'iphone l'ho avuto e devo dire che come interfaccia è il migliore! l'utilizzo delle dita al posto del pennino è fenomenale ma.....come telefono non ci siamo, il segnale è sempre bassissimo, l'edge non è performante come dovrebbe e quindi o si viaggia in wifi o la navigazione è davvero limitata.
ribadisco che è un ottimo giocattolo con cui divertirsi, se si ha bisogno di lavorare meglio passare a blackberry, nokia, se.
ciao
syfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:17   #27
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
la cosa vincente di apple secondo me è l'interfaccia: io ho provato un ipod touch, ed ho acquistato da qualche giorno un ipod nano ultima generazione: non ci sono storie, l'interfaccia apple è avanti anni luce a tutte le altre, un'immediatezza incredibile! come già detto da qualcuno, e premettendo che non l'ho mai avuto sottomano, il problema dell'iphone è la politica di vendita che ci sta dietro, con l'obbligo di acquistare un abbonamento insieme al telefono...
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:17   #28
Spinoza
Senior Member

L'Avatar di Spinoza

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
il vantaggio è solo l'interfaccia? e capirai se è poco
Certo che e' poco. Se un telefono ha una interfaccia figa ma come telefono e' una schifezza, allora non serve a nulla.
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:17   #29
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da syfer Guarda i messaggi
il segnale è sempre bassissimo, l'edge non è performante come dovrebbe
Penso proprio che il telefono c'entri poco in questo.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:18   #30
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spinoza Guarda i messaggi
Certo che e' poco. Se un telefono ha una interfaccia figa ma come telefono e' una schifezza, allora non serve a nulla.
Conocordo, ma non è il caso dell'iphone.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:22   #31
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
l'iPhone è un telefono nato per gli stati uniti, dove a nessuno frega dell'umts ( che nemmeno sanno che esiste ) e dove a nessuno frega degli mms ( ma chi mai li ha usati a 50 cent?) punto. del resto chi se ne frega di avere il 3g quando si hanno hot spot gratuiti ovunque? diverso è il discorso in europa/resto del mondo, dove praticamente non esistono flat e, particolarmente in italia, non ci sono hotspot.
farò ulteriori commenti quando vedrò la versione umts che sarà commercializzata in paesi come l'italia, magari allora ne prenderò uno gsm ammerregano a 200 dollari e me lo sbloccherò....
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:35   #32
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
farà la fine di apple tv

Ultima modifica di Sp4rr0W : 15-01-2008 alle 17:46.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:56   #33
Costa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
odio l'iphone
Costa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:59   #34
pacho
Senior Member

L'Avatar di pacho

Quote:
Originariamente inviato da Mautro Guarda i messaggi
Mmm avete mai usato un iPhone?
Io sinceramente ce l'ho da qualche giorno, sono un possessore di iPod e un assiduo navigatore via wifi...e sinceramente posso dire che con iPhone posso fare tutto questo con un unico dispositivo, in maniera semplice, intuitiva e decisamente efficace.
Non so su quali basi diciate che l'iPhone e' una bufala, ma senza valide motivazioni restano solo giudizi personali.
Ciao
Mauro
Concordo con te, secondo me chi parla male dell'iPhone non ha avuto modo di provarlo.. io ce l'ho da qualche settimana e dico che è l'oggetto tecnologico + "avanti" che abbia mai avuto tra le mani. Senza ombra di dubbio. E non parlo solo dell'interfaccia alla "Minority report".. ha un'usabilità incredibile, un browser che non fa rimpiangere un PC, un client di posta che con GMAIL in IMAP è quasi perfetto, un IPOD da 8gb.. un sacco di applicazioni di ogni tipo.. io penso che tutto questo possa sopperire alla grande ai difetti che ovviamente nessuno vuole nascondere:

- mancanza di hack per il BT dati
- modulo GPS
- prezzo alto se non si seguono strade "alternative"

I miei 350,00 euro (grazie € forte!!!!) sono stati spesi bene, MOLTO bene.
Old 15-01-2008, 18:09   #35
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da pacho Guarda i messaggi
Concordo con te, secondo me chi parla male dell'iPhone non ha avuto modo di provarlo.. io ce l'ho da qualche settimana e dico che è l'oggetto tecnologico + "avanti" che abbia mai avuto tra le mani. Senza ombra di dubbio. E non parlo solo dell'interfaccia alla "Minority report".. ha un'usabilità incredibile, un browser che non fa rimpiangere un PC, un client di posta che con GMAIL in IMAP è quasi perfetto, un IPOD da 8gb.. un sacco di applicazioni di ogni tipo.. io penso che tutto questo possa sopperire alla grande ai difetti che ovviamente nessuno vuole nascondere:

- mancanza di hack per il BT dati
- modulo GPS
- prezzo alto se non si seguono strade "alternative"

I miei 350,00 euro (grazie € forte!!!!) sono stati spesi bene, MOLTO bene.
si ma un conto se lo prendi import ma il prezzo è totalmente fuori mercato se uno dovesse comprarlo in europa o in italia (quando uscirà)

Le stesse cose le fa qualsiasi pocketpc o nokia con touchscreen e costano pure meno e non hai limitazioni di memoria visto che ci metti dentro qualsiasi scheda di memoria.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:10   #36
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Una bufala non direi, è sicuramente un prodotto di rottura e ha cambiato il modo di vedere e vivere il telefono. E' vero che molti lo hanno copiato ed è proprio per questo che Apple dovrebbe darsi una regolata... come ho detto prima, ci sono tanti altri concorrenti per certi versi più completi che hanno un costo simile, se non inferiore. Ma ponendo anche il caso che uno sia disposto ad acquistare l'iPhone a prezzo pieno, comprensivo dei vari sistemi di tariffazione........ manco ci è arrivato in Italia ancora. E ripeto, personalmente non comprerei mai un prodotto di quel valore senza garanzia.
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:11   #37
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Lol se ne vendono talmente pochi che sta mattina c'era una notizia che diceva i servizi di google erano stati usati più dagli iphone che dal resto della comcorrenza . meno male che ne hanno venduti pochi....
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:21   #38
pacho
Senior Member

L'Avatar di pacho

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
si ma un conto se lo prendi import ma il prezzo è totalmente fuori mercato se uno dovesse comprarlo in europa o in italia (quando uscirà)

Le stesse cose le fa qualsiasi pocketpc o nokia con touchscreen e costano pure meno e non hai limitazioni di memoria visto che ci metti dentro qualsiasi scheda di memoria.
Sul costo eccessivo niente da eccepire, ma in linea con altri terminali simili (e ripeto simili, ma in difetto per molti aspetti fondamentali).

Ragazzi un N95 costa un botto di soldi cmq ed è un altro oggetto, non ha niente a che fare con questo terminale. Così come qualsiasi altro palmare, anche Windows Mobile.. provatelo bene bene se avete possibilità, vi ricrederete.
Old 15-01-2008, 18:29   #39
br31n
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Dati reali vendita iPhone

Dal Keynote ora in corso:

200th day since iPhone went on sale. 4 million sales, 200th day since iPhone went on sale.
First quarter shipping, iPhone has got 19.5% of U.S. SmartPhone market (2nd behind RIM)

Ci avete proprio preso lettori e giornalisti di hwupgrade : )
br31n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:37   #40
br31n
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Quoto in pieno. Infatti ti confermo che dal lontano Giappone, dove risiedo, gia' da due anni possiedo un telefono che:

- Ha uno schermo 640x400 con zoom pratico e veloce.
- Riproduce musica mp3 e video nello stesso formato di i-pod (una goduria convertire i dvd e guardarseli al telefonino senza spendere una lira)
- Bluetooth incorporato.
- Possibilita' di fare il login tramite riconoscimento facciale del proprietario.
- Pagamento di bevande e altri prodotti semplicemente passando il
il telefono sopra alcuni pannelli incorporati in molte macchine.
- Tv gratuita.
- Tariffa mensile media per flat-internet ed e-mail a volonta' piu' un ragionevole tempo di conversazione telefonica di circa 44 euro.
- Esecuzioni di file flash e Java (che mi diletto a creare per il mio apparecchio).
- Un'infinita' di servizi che non sto nemmeno ad elencare, ma ci sono anche le cose piu' assurde!

Ora dato che il suddetto telefonino, come la maggior-parte dei modelli nipponici e' completamente gratuito, capite perche' da queste parti vengono snobbati bidoni come i-phone?
Scusa se te lo faccio notare ma flash/java a parte ha le stesse cose dell' ihphone e la tariffa anche è la stessa, quindi ?
br31n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian