Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2008, 19:20   #21
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
Domanda: Se creo 3 partizioni e metto Xp sulla prima e Vista sulla seconda come viene gestito il boot?
Vista andrà a mettere i suoi file del bootmanager nella partizione di xp
Di conseguenza se formatti xp perdi il dual boot ed ottieni un pc inbootabile.
Old 05-06-2008, 12:00   #22
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Vista andrà a mettere i suoi file del bootmanager nella partizione di xp
Di conseguenza se formatti xp perdi il dual boot ed ottieni un pc inbootabile.
Al max si reinstalla
Cmnque mi pare di capire che convenga installare prima Xp e poi Vista, vero?
Perchè bisogna disabilitare il ripristino di sistema? Sia da XP che da Vista?

Opzione 2: Usare 1 HD per XP ed 1 x Vista?
a questa maniera il boot andrebbe gestito ogni volta da BIOS?

Devo installare su PC nuovo, quindi posso anche permettermi un po' di smanettamenti
Clockwork è offline  
Old 06-06-2008, 16:20   #23
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
Al max si reinstalla
Cmnque mi pare di capire che convenga installare prima Xp e poi Vista, vero?
Perchè bisogna disabilitare il ripristino di sistema? Sia da XP che da Vista?

Opzione 2: Usare 1 HD per XP ed 1 x Vista?
a questa maniera il boot andrebbe gestito ogni volta da BIOS?

Devo installare su PC nuovo, quindi posso anche permettermi un po' di smanettamenti
Si parte sempre dal S.O. più vecchio.
Il ripristino va disabilitato in quanto quello di Vista va in conflitto con quello di XP.

La siutazione è la stessa di quando si utilizzano le partizioni, il bootloader è unico.
Old 06-06-2008, 16:24   #24
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Quindi se sono + 'interessato' all'utilizzo di XP posso disabilitare il ripristino di Vista?
Clockwork è offline  
Old 06-06-2008, 16:50   #25
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
Quindi se sono + 'interessato' all'utilizzo di XP posso disabilitare il ripristino di Vista?
Si
Old 19-11-2008, 06:38   #26
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Quote:
Si parte sempre dal S.O. più vecchio.
Il ripristino va disabilitato in quanto quello di Vista va in conflitto con quello di XP.

La siutazione è la stessa di quando si utilizzano le partizioni, il bootloader è unico.
Ho installato i 2 SO in 2 diversi HD interni.
Devo disabilitare ugualmente il ripristino su uno dei due SO?
Clockwork è offline  
Old 29-01-2009, 08:28   #27
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate se posto qui, ma non perche non mi fa prire un nuovo post ma credo la mia domanda sia " in tema " :

Ho un desktop con la mobo sapphire e devo formattare, entro nel bios, Metto come primo disp. il cd e riavvio, mi parte l'istallazione del SO ma ad un certo punto mi diche che nessun disco rigido è connesso al pc o non è alimentato, ma se tolgo il cd del SO e riavvio mi parte l'xp che si trova già istallato nell'hd.
Il bios vede tranquillamnte il disco rigido.
Per me è alquanto strano, cmq , qualcuno ha soluzioni in merito???
Pagliatek è offline  
Old 29-01-2009, 15:34   #28
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Domanda:
se voglio installare solo un sistema operativo (XP) su un disco da 1TB, conviene sempre fare una partizione per il SO (se si', di quanto?) e una per i dati, per poi formattare quella del SO se si vuole fare una reistallazione pulita, oppure e' del tutto inutile fare partizioni?
Grazie!
xxxyyy è offline  
Old 29-01-2009, 19:53   #29
Pagliatek
Bannato

Ovvio che ti conviene SEMPRE fare 2 partizioni, un x il SO e una per i dati, se devi formattare hai sempre la partizione dati dove ti salvi foto documenti ecc.
Se non hai particolari esigenze direi che 200Gb per il SO sono ampiamente sufficenti, io ho un 500Gb con 110 di so e ho 90Gb liberi
Pagliatek è offline  
Old 29-01-2009, 21:09   #30
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
Scusate se posto qui, ma non perche non mi fa prire un nuovo post ma credo la mia domanda sia " in tema " :

Ho un desktop con la mobo sapphire e devo formattare, entro nel bios, Metto come primo disp. il cd e riavvio, mi parte l'istallazione del SO ma ad un certo punto mi diche che nessun disco rigido è connesso al pc o non è alimentato, ma se tolgo il cd del SO e riavvio mi parte l'xp che si trova già istallato nell'hd.
Il bios vede tranquillamnte il disco rigido.
Per me è alquanto strano, cmq , qualcuno ha soluzioni in merito???
Devi andare sul sito della scheda madre e scaricare l'utilità per la creazione del floppy coi driver per il controller serial ata.
Old 30-01-2009, 12:44   #31
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Ovvio che ti conviene SEMPRE fare 2 partizioni, un x il SO e una per i dati, se devi formattare hai sempre la partizione dati dove ti salvi foto documenti ecc.
Se non hai particolari esigenze direi che 200Gb per il SO sono ampiamente sufficenti, io ho un 500Gb con 110 di so e ho 90Gb liberi
Il fatto e' che avevo letto (son sicuro di non essermelo inventato) che se si reinstalla Windows senza formattare (e magari facendo un po' di ordine con un programa di deframmentazioneserio... tipo perfectdisk?) praticamente e' la stessa cosa che se si formattasse e poi si reinstallasse il SO... quindi inutile fare partizioni.
E' versa sta roba?
Grazie!
xxxyyy è offline  
Old 30-01-2009, 13:32   #32
Pagliatek
Bannato

Quote:
Devi andare sul sito della scheda madre e scaricare l'utilità per la creazione del floppy coi driver per il controller serial ata.
Grazie, ci ho messo tempo ma ci sono arrivato , solo che ho girato il sito sapphire in lungo e in largo ma nonm ho trovato niente, non conosco neppure il modello della mobo
Pagliatek è offline  
Old 30-01-2009, 13:37   #33
Pagliatek
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Il fatto e' che avevo letto (son sicuro di non essermelo inventato) che se si reinstalla Windows senza formattare (e magari facendo un po' di ordine con un programa di deframmentazioneserio... tipo perfectdisk?) praticamente e' la stessa cosa che se si formattasse e poi si reinstallasse il SO... quindi inutile fare partizioni.
E' versa sta roba?
Grazie!
Ti dico come faccio io e mi trovo benissimo:
Partizioni l'HD durante l'istallazione del SO
Aggiorni il SO e ti istalli i programmi che sei certo che userai sempre ( nero office ecc...)
Ti crei un'immagine della partizione del SO sul disco DATI ( io uso norton ghost ) e ogni volta che devi formattare ripristini quell'immagine "pulita " che hai sul disco dati e un 10 minuti hai fatto tutto.
Dovrai solo salvarti i documenti e i preferiti prima di formattare.
Pagliatek è offline  
Old 30-01-2009, 14:49   #34
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Ti dico come faccio io e mi trovo benissimo:
Partizioni l'HD durante l'istallazione del SO
Aggiorni il SO e ti istalli i programmi che sei certo che userai sempre ( nero office ecc...)
Ti crei un'immagine della partizione del SO sul disco DATI ( io uso norton ghost ) e ogni volta che devi formattare ripristini quell'immagine "pulita " che hai sul disco dati e un 10 minuti hai fatto tutto.
Dovrai solo salvarti i documenti e i preferiti prima di formattare.
Cavolo... ottima idea direi
Grazie
xxxyyy è offline  
Old 30-01-2009, 15:16   #35
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
Grazie, ci ho messo tempo ma ci sono arrivato , solo che ho girato il sito sapphire in lungo e in largo ma nonm ho trovato niente, non conosco neppure il modello della mobo
Scaricati CPU-Z e posta il contenuto della scheda Mainboard.
Link Wolf è offline  
Old 04-02-2009, 20:39   #36
Pagliatek
Bannato

Quote:
Scaricati CPU-Z e posta il contenuto della scheda Mainboard.
Allora, rieccomi con il mio problemone:
I driver che mi servono da scaricare su floppy per istallazione di xp sono :
SILICON IMAGE STORAGE ATI 4379 SATA CONTROLLER.
ho montato un Hd ide e sono riuscito a trovare i driver mancanti, ho girato sul sito amd, su quello ati e su google, niente da mettere su ploppy per istallare driver diversi da quelli che ha il SO consigli???
Grazie dll'interesse wolf
Pagliatek è offline  
Old 04-02-2009, 21:06   #37
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
Allora, rieccomi con il mio problemone:
I driver che mi servono da scaricare su floppy per istallazione di xp sono :
SILICON IMAGE STORAGE ATI 4379 SATA CONTROLLER.
ho montato un Hd ide e sono riuscito a trovare i driver mancanti, ho girato sul sito amd, su quello ati e su google, niente da mettere su ploppy per istallare driver diversi da quelli che ha il SO consigli???
Grazie dll'interesse wolf

Ecco l'archivio dei driver estraili in un floppy e poi premi F6 quando ti da la possibilità di aggiungere drivers aggiuntivi.
Old 04-02-2009, 21:21   #38
Pagliatek
Bannato

Quote:

Ecco l'archivio dei driver estraili in un floppy e poi premi F6 quando ti da la possibilità di aggiungere drivers aggiuntivi.
Grazie, provo e poi posto.
Pagliatek è offline  
Old 05-02-2009, 22:18   #39
Pagliatek
Bannato

Niente, suppongo che sia partiti il controller sata della mobo, durante l'istallazione mi dice che xp ha gia una copia degli stessi driver e anche se io gli dici di istallare quelli da floppy non mi trova il disco sata.
Ho montato e istallato un hd ide e mi resta un controller del bus di sistema che non carica i driver , sicuramente lui.
Pagliatek è offline  
Old 05-02-2009, 22:38   #40
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Quote:
Niente, suppongo che sia partiti il controller sata della mobo, durante l'istallazione mi dice che xp ha gia una copia degli stessi driver e anche se io gli dici di istallare quelli da floppy non mi trova il disco sata.
Ho montato e istallato un hd ide e mi resta un controller del bus di sistema che non carica i driver , sicuramente lui.
Hai già provato a resettare/aggiornare il bios della scheda madre?

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian